Un saluti a tutti gli iscritti di questo splendido forum! Eccomi di nuovo qua per un altro dilemma che interessa la mia nonnina... Da un po' di tempo quando aziono il comando del ricircolo dell'aria dell'abitacolo, sento girare, senza sosta, il motorino in basso a destra (lato passeggero), ed emette un rumore di sottofondo che mi sta facendo innervosire... Mi sono recato in officina e mi hanno detto che bisognerebbe smontare la plancia nella parte destra per accedere al meccanismo che fa chiudere il bocchettone di ricorcolo dell'aria. Secondo l'officina si sarebbe spezzato uno dei dentini in plastica che permettono la chiusura del bocchettone. Come potrei risolvere il problema senza spendere grandi somme di denaro? In autodemolizione non sono riuscito ancora a trovare una 406!!! Sarebbe possibile ripararlo magari con colla epossidica (bicomponente) ricostruendo la parte in plastica mancante? L'ho già fatto per altri componenti in plastica (non dell'automobile) soggetti a leggere sollecitazioni e tiene bene. Solo che per fare quest'ultima cosa dovrei accedere al meccanismo e smontarlo e non so come fare e nemmeno che forma abbia C'è qualcuno che ha avuto un esperienza simile in grado di fornirmi qualche consiglio?
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Grazie per la risposta Fabio, farò qualche ricerca in autodemolizione dopo aver smontato (speriamo bene) il pezzo sulla mia. Me la cavo bene con le contorsioni
Secondo te per un kit pp2000 può andar bene un acquisto da questo sito? Ho letto diverse recensioni positive... http://www.obdchina.com/lexia-3-pp2000-p-11.html#nogo" onclick="window.open(this.href);return false;
...e poi il prezzo non mi sembra maluccio...
Conosci alternative?
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Quando avrò finito con la sorella minore e le giornate miglioreranno , visto che ci sono, vorrei sistemare i pannelli delle portiere anteriori, che presentano delle scollature piuttosto estese del tessuto vicino le leve di apertura delle porte Avevo pensato di smontare i pannelli (non l'ho mai fatto e devo capire da dove iniziare ) e dopo aver grattato la superficie del pannello dove si attacca il tessuto, vorrei trattarlo con un prodotto che stabilizzi/impedisca il deterioramento di quel materiale plastico/spungnoso... Dopodichè utilizzerei una colla spry, in quantità non eccessiva per non macchiare il tessuto, ed attaccare il rivestimento di tessuto del pannello...Fila come discorso ? Qualche gentile suggerimento senza dovermi rivolgere ad un tappezziere/carrozziere?