Finalmente ci sono riuscito

...Era un problema del chipset usb-com

. Ho acquistato un connettore usb con all'interno un micro circuito usb-com (usb-ttl a 5 volt)

. Si trova anche sui cavi dati CA-42 per telefoni Nokia

. Ho assemblato solo i tre fili sul connettore superseal secondo le istruzioni trovate qua e là sulla rete. Ho lanciato il software per il collegamento alla centralina, collegato l'usb al pc e poi il connettore superseal alla centralina
et voilà dopo qualche secondo ho avuto accesso al cervello del mio del mio impianto GPL Landirenzo Omegas a iniezione sequenziale fasata! Che dire una bella soddisfazione poter vedere che nessun problema lo affligge dopo i 308.000 km divorati dal motore

! Cancellare gli errori memorizzati sugli iniettori (quando mi si bloccarono a causa del GPL sporco) e vedere quanti paramentri poter variare nella gestione della carburazione a GPL è stata una bella sorpresa

! E' possibile anche leggere molti valori dell'auto quando va a benzina

! Credo si possa anche intervenire sulla mappatura della centralina a benzina poichè ne visualizzo la scala completa! Credo che posizionandomi nella cella della mappa potrei variarne i valori...credo...
Qui mi fermo ed aspetto le preziose indicazioni del "306ista" rimappatore del forum!

Mi sta frullando nel cervello l'idea di creare una prolunga usb (schermata) che arrivi nell'abitacolo, magari vicino al posacenere così da poterci collegare, all'occorrenza, il netbook e poter cambiare mappa alla centralina gpl "al volo" ovvero in maniera più agevole

Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.