forse perché sono un sentimentale, mesi fa mi sono messo alla ricerca di un'auto affidabile e e spaziosa (indispensabile per il mio hobby di musicista) come la 406.
Purtroppo cercando una serie di caratteristiche specifiche non sono approdato a nulla

Ecco quindi cosa cerco nel dettaglio... e voglio dire nel dettaglio

Ma andiamo con ordine. L'auto che cerco dev'essere rigosamente una 406 Break (SW) prima serie 1996 - 1999.
Le due serie si differnziano esteticamente per il diverso frontale. Nella seconda serie i fari sono piú lunghi e la mascherina é aperta, mentre nella prima c'é un listello intermedio
Seconda serie:
Prima Serie, quella che cerco.
Motori: va bene tutto, anche il V6, tranne il 1.6 a benzina ed il 1.9 Td che sono troppo fiacchi
Cambio: rigorosamente manuale

Esterni:
Non prescindo la colore Bleu de Rhodes, blu Rodi, codice KMPD. La targetta con il codice si trova sulla portiera lato guidatore.
Questo é il colore, meraviglioso perché continua a cambiare sfumature a seconda della luce, purtroppo facile da confondersi con il blu di cina

Questo é il colore giusto, scusate la foto
Inoltre l'allestimento SV era caratterizzato da bordature cromate lungo i paraurti anteriori
paraurti posteriori e potiere. (anche la vettura di queste foto é blu Rodi

Se ci fossero anche questi cerchi sarebbe perfetta, ma non sono indispensabili.

Interni.
Anche qui ci sono delle differnze rispetto al 95% delle 406 in circolazione:
La SV aveva il cruscotto a 5 orologi
mentre per la selleria erano previsti molti tipi differenti di rivestimento: io cerco quelli grigi con questa trama a quadrarini sulle sedute schienali. Scusate la foto ma é l'unica decente che sono riuscito a trovare (belle le mondanature in radice vero?

Climatizzatore: quello automatico con i gradi regolabili ed il display
Insomma per farla breve

e dentro cosí
Qualore ne venisse avvistata una o sentiste di qualcuno che ne ha una da vendere in condizioni minimamente decenti, per favore contattatemi via messaggio privato o fatemi contattare dal moderatore Rita, che ha il mio numero di cellulare

Non credo nei miracoli, ma ci spero sempre

Grazie amici, a presto
bass