Ciao a tutti! Dopo un po', ho avuto alla fine tempo di acquistare e installare un'interfaccia per lo stereo di serie della mia Coupé che mi permetta la lettura delle memorie USB/SD. Ho installato questa, che si sostituisce al caricatore CD: http://www.car-interface.com/vendita/it ... rlink.html
Ora però ho un problemino, che mi si presenta ogni tanto: all'improvviso lo stereo mostra sullo schermo la scritta "No Mag" e passa alla radio. Se premo il tasto del caricatore cd, non succede nulla e non posso più accedere all'interfaccia. Dopodiché se stacco e attacco l'interfaccia, o spengo la macchina per un po', tutto torna normale. Vorrei evitare che accada sia perché immaginerete quanto è fastidioso quando accade all'improvviso, sia perché ho paura che lo stereo possa subire qualche danno.
Spero possiate aiutarmi e, come sempre, vi ringrazio in anticipo. Se può essere utile, dal connettore l'interfaccia che va collegato allo stereo, escono due fili (uno bianco e uno nero) che possono essere collegati fra loro mediante due piccoli connettori di gomma complementari, ma io non l'ho fatto perché ho visto che l'interfaccia funzionava comunque: forse andava fatto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
406 Coupé - Clarion RD3: Errore "No Mag"
-
- Peugeottista curioso
-
- Peugeottista curioso
Re: 406 Coupé - Clarion RD3: Errore "No Mag"
Chiedo scusa, ma visto che da allora il problema mi si è ripresentato varie volte, vorrei chiedere un UP del post 

-
- Peugeottista fast&furious
credo possa soltanto essere una questione di incompatibilità. se smuovi il cavo quando ti da l'errore cambia qualcosa?
come si sente con l'adattatore, rispetto al cd?
come si sente con l'adattatore, rispetto al cd?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista curioso
Ciao, grazie mille per l'interesse.
L'interfaccia è specifica per lo stereo e non posso muovere il cavo quando ho l'errore perché questo avviene in marcia. Spegnendo il motore per qualche minuto e riavviandolo (ad esempio, parcheggiando la macchina e poi riprendendola dopo), tutto torna normale.
La qualità audio è impeccabile, ho notato solo un leggerissimo rumore di fondo che in verità credo sia lo stesso che si sentiva col CD quando ad esempio partiva un brano che aveva qualche secondo di silenzio.
Ieri ho attaccato insieme quei due fili che ho citato nel primo post e l'interfaccia sembra funzionare allo stesso identico modo di prima. Non ho ancora avuto modo di testare su un lungo tratto (perché il problema mi vien fuori dopo che ho camminato per un lungo tratto, in genere un percorso di circa 40+40km che faccio spesso).
L'interfaccia è specifica per lo stereo e non posso muovere il cavo quando ho l'errore perché questo avviene in marcia. Spegnendo il motore per qualche minuto e riavviandolo (ad esempio, parcheggiando la macchina e poi riprendendola dopo), tutto torna normale.
La qualità audio è impeccabile, ho notato solo un leggerissimo rumore di fondo che in verità credo sia lo stesso che si sentiva col CD quando ad esempio partiva un brano che aveva qualche secondo di silenzio.
Ieri ho attaccato insieme quei due fili che ho citato nel primo post e l'interfaccia sembra funzionare allo stesso identico modo di prima. Non ho ancora avuto modo di testare su un lungo tratto (perché il problema mi vien fuori dopo che ho camminato per un lungo tratto, in genere un percorso di circa 40+40km che faccio spesso).
-
il llettore risulta caldo quando succede? l'autoradio? potrebbe magari surriscaldarsi qualche componente...
la tiro a caso eh
la tiro a caso eh
-
- Peugeottista curioso
Ci ho pensato anch'io, ma mi sembra che non ci sia niente di surriscaldato. Certo non smonto l'autoradio ogni volta che fermo la macchina, ma immagino che se qualcosa si surriscalda sul serio, il calore dovrebbe essere minimamente avvertito anche toccando la plancia centrale, magari ai lati dell'autoradio (cosa che ho provato a fare), ma niente: tutto normale.Beltra.it ha scritto:il llettore risulta caldo quando succede? l'autoradio? potrebbe magari surriscaldarsi qualche componente...
la tiro a caso eh
-
beh, puoi sentirlo solo, forse, dal fontale della clarion, l'ho smontata ed è minuscola. una 1din per capirci. e ha tanto spazio da tutto il resto, se un componente si surriscalda difficile sentirlo.
io cmq pensavo al modulo. prova a fartelo cambiare
io cmq pensavo al modulo. prova a fartelo cambiare
-
- Peugeottista curioso
Non saprei, il modulo ce l'ho da qualche mese e l'errore compare raramente, ma quando compare è davvero fastidioso... comunque da quando ho collegato i due cavetti cui facevo riferimento nel primo post, sembra che non si sia più verificato l'errore