dici che ha gli stessi attacci?
innanzitutto grazie

la riparazione è andata a buon fine. perde ancora qualcosina ma proprio minima. e l'auto va decisamente meglio, anche se ho sempre molto ritardo nel riprendere pressione, in parteza è fiacca e non ha più il brio e la prontezza di prima, ma sono anche diversi manicotti che oramai spandono un pelo da dove si stringono le fasce metalliche, poco, ma cmq perdono.
per l'intercooler, avevo visto quello della 407 ma se non erro è largo come quello della 2.2 coupè, il mio invece è stretto e grosso.
in rete ne vendono uno, a meno di quello valeo originale, e dicono sia in rame, leggermente più largo e grosso dell'originale. ma non so come e cosa possa essere in rame, dato che costerebbe un occhio se fosse così.
purtroppo ho veramente spazio nullo, 2 cm, in larghezza su cui giocare, e gli attacchi sono tutti a incastro coi gommini. 2 perni sotto e il blocco in gomma sopra. ci vorrebbe un po' di lavoro, ma penso che mi convenga tenere il suo originale..
siccome l'auto fuma ancora, e un iniettore, il terzo, da sempre oltre i 2.50, deduco che forse, la causa dei ritardi, e delle fumate, sia da attribuire a lui, e magari ad un'aspirazione molto sporca. (non è mai stato aperto il collettore) e l'egr ha lavorato fino a 190milaKm...
gentilissimo nel rispondermi, cercherò in ogni caso un intercooler maggiorato che male non gli fa, tanto che devo cambiarlo.