Ciao a tutti,
dopo aver sistemato lo scambiatore "acqua-olio" ora si è bucato il radiatore x raffreddamento motore...
Sentendo la concessionaria, nuovo si aggira intorno ad € 500,00...
Guardando on-line ne ho trovati di vari prezzi, il più alto dei quali € 126,00 della Valeo. (ma ci sono anche da € 60 senza marca)
- Controllando i codici Peugeot "1301Z6" - "1301Z8", sembrano corrispondere a quello della Valeo "VALEO - 731289". Potete confermarmi se è giusto/compatibile?
- Inoltre, secondo voi, dovrei sostituire anche i tubi di gomma? Se si quali?
Grazie, a presto...
- Pugeot 406 Break (8E/F) 1.9 TD - 90 CV - 66KW (04/1998)
- Motore: XUD
- Cambio Manuale
- Climatizzatore
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Radiatore Raffreddamento Motore
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Sostituzione Radiatore Raffreddamento Motore
io mi rifornisco da autoricambi online. o meglio, devo rifornirmi.
hanno ottimi prezzi e trovi molte cose, metti il modello e motore e ti viene una bella listona. cerchi radiatore e trovi il tuo. il valeo dovrebbe essere quello originale montato.
tranquillo che anche a me in peugeot per l'intercooler me lo danno a 289€... in rete 150€ originale valeo. e 170 dal ricambista, di altra marca.
hanno ottimi prezzi e trovi molte cose, metti il modello e motore e ti viene una bella listona. cerchi radiatore e trovi il tuo. il valeo dovrebbe essere quello originale montato.
tranquillo che anche a me in peugeot per l'intercooler me lo danno a 289€... in rete 150€ originale valeo. e 170 dal ricambista, di altra marca.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Innanzitutto grazie per la risposta,Beltra.it ha scritto:io mi rifornisco da autoricambi online. o meglio, devo rifornirmi.
ho controllato anche sul sito che mi hai indicato ed il codice del modello "Valeo 731289" corrisponde con quello che hanno in Peugeot "1301Z6" - "1301Z8" (CITRO: 1301Z6, CITRO: 1301Z8)...
Dovrebbe andare bene, quindi acquisto e semmai rimando indietro!...
- Potresti spiegarmi però il perchè di cosi tanta differenza di prezzo tra Concessionaria e venditori sul medesimo prezzo? E' proprio un furto!...
Grazie ancora, ti terrò aggiornato!...
-
non saprei dirti cos'è il vero, posso solo tirare a indovinare... rubare!
in fabbrica dovrebbero montare proprio Valeo...
Fabio

Fabio
Montato il nuovo radiatore della "Valeo" come indicato in precedenza...tutto ok.
Ricapitolando:
Radiatore raffreddamento motore
Marca: "Valeo"
Modello: "731289"
perfettamente compatibile...
Prezzo online: € 126,00
Prezzo Concessionaria Peugeot: € 498,00
Bella differenza...
A presto,
grazie di tutto...
Ricapitolando:
Radiatore raffreddamento motore
Marca: "Valeo"
Modello: "731289"
perfettamente compatibile...
Prezzo online: € 126,00
Prezzo Concessionaria Peugeot: € 498,00
Bella differenza...
A presto,
grazie di tutto...
-
eh in peugeot paghi anche le viti che spostano i meccanici mentre ti controllano l'auto