PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce plafoniera non funziona 406

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato

Luce plafoniera non funziona 406

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Salve a tutti.avrei gentilmente bisogno di un consiglio da voi,in merito al non funzionamento della plafoniera anteriore interna della mia 406 del 2001.
Funzionava perfettamente fino a quando non ho voluto installare le alette parasole illuminate di una 607 prese allo sfacio.
siccome non vi era alcuna predisposizione nella 406,ho pensato bene di prendera la 12 v per entrambe le alette dalla plafoniera centrale,quella che si accende quando si aprono le portiere,tanto per capirci,ora,le lucine dei parasole funzionavano,con quadro girato ovviamente,il giorno dopo apro lo sportello,e tutte le luci di cortesie sia quelle degli sportelli in basso,sia la plafoniera posteriore funzionano perfettamente tranne quella davanti.
mi spiego meglio,suddetta plafoniera,con collegate lucine del prasole,dapprima funzionavano solo con chiave del quadro in posizione spia batteri accesa e non funzionava quando aprivo lo sportello,mentre dopo un paio di prove e dopo avere staccato i fili dei parasole,non funziovava nemmeno con il quadro acceso.ripeto:tutto il resto continua a funzionare perfettamente.
Ho provato con il tester e corrente non ne arriva proprio.
Ricapitolando:la plafoniera ha funzionato perfettamente per 14 anni e 600.000 km,(tra l'altro)dopo che mi è venuta la brillante idea di mettere le plafoniere illuminate,la plafoniera dapprima funzionava solo con la chiave del quadro girata al primo scatto,ora nemmeno quello e tutto il resto funziona. Che cosa sarà successo? in attesa di una esaustiva ed esauriente risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
Ultima modifica di massi.drago il 20/09/2015, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto in maiuscolo: vietato dal regolamento.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Re: LUCE PLAFONIERA NON FUNZIONA 406

Messaggio da Beltra.it »

la lampadina? #-o
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

ILPEUGEOTDIESEL!

Re: Luce plafoniera non funziona 406

ma no,che lampadina.

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

Probabilmente è defunto il dispositivo che accende e spegne gradualmente la luce plafoniera ; il sovraccarico dovuto alle luci supplementari aggiunte può essere stato fatale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

ILPEUGEOTDIESEL!

Il mio parrucchino si è ribellato!

Torna a “406”