Immagine

PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immagine

Guasto non coperto da garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luigialt
Peugeottista curioso

Guasto non coperto da garanzia

Messaggio da luigialt »

Avendo provveduto, alla scadenza della garanzia, al prolungamento della stessa, mi è capitato che l'auto ha avuto un problema all'impianto di aria condizionata, in particolare è emerso che il radiatore dell'impianto ha delle perdite. Ora volendo riparare il guasto in officina Peugeot mi hanno detto che quel ricambio non è coperto dalla garanzia. Questa notizia mi ha lasciato un po perplesso, e volevo chiedervi se qualcuno puo confermarmi quanto sostenuto dalla concessonaria Peugeot, oppure questo ricambio è coperto dalla garanzia?
Grazie
Volevo sapere se
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Guasto non coperto da garanzia

Messaggio da Francoduezerosette »

:shock:
Il radiatore è parte integrante della meccanica dell'auto, non è certo un accessorio soggetto a normale usura tipo pasticche dei freni, cuscinetti, o altri materiali di consumo che notoriamente non sono compresi nella garanzia.
Se il radiatore non è compreso nella estenzione della garanzia mi domando a questo punto quale organo della macchina sia coperto da questa benedetta estensione della garanzia che, ricordo, il cliente comunque paga già a caro prezzo e pure a chilometraggio limitato.

Più leggo gli interventi di questo forum e più mi accorgo che la vera rovina di Peugeot non sono le auto (che sono affidabili molto più di altre marche) ma l'INADEGUATEZZA e la totale mancanza di professionalità della rete di assistenza! :thumbdown:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

luigialt
Peugeottista curioso

Messaggio da luigialt »

Sono pienamente d'accordo con la tua affermazione. Mi chiedevo se esiste un regolamento scritto che regoli questa benedetta estensione di garanzia, io non l'ho trovata.
Peugeot 207 1.6HDI 90cv XS 5p. Grigio Alluminio Metallizato

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

sul libretto di uso e manutenzione della tua vettura che il conce ti ha rilasciato al momento dell'acquisto. Li trovi tutti i dettagli... è davvero un gran bel peccato per questa rete assistenza debole... prova cmq a recarti in un altro conce.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

luigialt ha scritto:Sono pienamente d'accordo con la tua affermazione. Mi chiedevo se esiste un regolamento scritto che regoli questa benedetta estensione di garanzia, io non l'ho trovata.
Credo che qualcosa ti abbiano fatto firmare quando hai fatto l'estensione della garanzia, leggi cosa c'è scritto sulle condizioni della garanzia.
In ogni modo sulla Garanzia Contrattuale di 2 anni c'è scritto a chiare lettere quali sono gli elementi NON coperti dalla garanzia. Te le cito brevemente (pagina 5 del libretto di manutenzione):
- Rabbocchi addittivo, sostituzione fap, filtro olio, filtro aria, filtro combustibile, filtro abitacolo
- Messa a punto, interventi sulle ruote (equilibriatura, ecc.)
- Sostituzione degli elementi soggetti ad un'usura normale: pastiglie freni, dischi, pneumatici, kit frizione, batteria, cinghie, ammortizzatori, spazzole tergicristallo, candele, lampadine, pile fusibili, rotule, cuscinetti ruote, rivestimenti interni in tessuto, ecc.
Poi cita diverse condizioni in cui la garanzia contrattuale può non essere valida, in funzione dell'utilizzo del veicolo in conseguenza di vibrazioni e rumori, uso di fluidi, additivi e ricambi diversi dall'originale, e danni conseguenti a fenomeni naturali tipo grandini inondazioni etc. oltre che riparazioni trasformazioni e modifiche realizzate da officine non autorizzate compresi accessori non omologati dalla Casa.

Detto questo i guasti radiatore non vengono affatti citati tra i difetti esclusi dalla garanzia :thumbleft: quindi fai valere i tuoi diritti
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

Sei delle mie parti... MA da quele concessionario sei andato che ti ha fatto problemi ? Mi sembra che i due conce in zona siano abbastanza tranquilli sulla garanzia.

silverlion

Messaggio da silverlion »

Cambia officina!!!!! :mad: :mad: + o – ho capito in quale officina sei andato ;-)
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

silverlion

Messaggio da silverlion »

Cambia officina!!!!! + o – ho capito in quale officina si andato (sono della tua zona) ;-) portala all’officina della concessionaria dove hai fatto l’estensione di garanzia.
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma che fesseria ti volevano far credere... certo che il radiatore è coperto, scherziamo?

Fabio

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Quale sarebbe questa officina, cosi evitiamo...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”