PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruotino di scorta introvabile

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bruce Waine
Peugeottista veterano

Re: Ruotino di scorta introvabile

Messaggio da Bruce Waine »

Pierpy ha scritto:ragazzi io uso il cervello ;-) ho fatto il cambio gomme e una delle vecchie l ho fatta montare sul cerchio di scorta :-) quindi totale spesa per ruota di scorta 235 euro..... ora sono tranquillo io viaggio sempre... se dovessi bucare mentre vado a prendere la nave ad olbia che dista 300 km da casa come faccio??? il carro attrezzi non mi porta la macchina in nave tanto meno mi accompagna alla nave.... la spesa sarebbe enorme poi..carro attrezzi,,, biglietto nave perso,,e a lavoro come torno visto che sto a pisa??? l assicurazione la escudo perche pagare ogni anno un assicurazione sicuramente col tempo si supera la spesa di soli 235 euro per la ruota di scorta che comunque mi resta sempre ... posso bucare anche 10 volte che la spesa e sempre 235 euro mentre il carro attrezzi ogni volta lo paghi ... poi io investo sul futuro pure .... dovessi graffiare od ovalizzare un cerchio ho quello di ricambio poi....quando vendero la macchina il cerchio me lo tengo e lo vendo a parte su ebay...
ma ci sta il cerchio originale nel vano?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Bruce Waine ha scritto:RAGAZZI NON SO COME HANNO FATTO A FARCI STARE LA RUOTA...IO OGGI CI HO PROVATO LA MA 18 POLLICI ORIGINALE, UDITE UDITE...NON CI STA!!!! ci sta una 17 pollici ma la 18 assolutamente no!!! anche se sgonfia...l'hanno buttata dentro a martellate? oppure hanno modificato la plastica verso il portellone e il paraurti(che dalle foto non si vede)...oppure io sono pirla e non ci riesco :mad:
Ma scusa tu non ci avevi provato gia? Io ho preso le misure per bene col metro e da quello che misuro io non ci sta.... se a Pierpy ci entra l' unica spiegazione è la modifica del vano ruota di scorta nel corso della produzione. Ora non ho proprio voglia altrimenti andrei a provarci.... tanto per curiosità......
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Mi avete fatto voglia di provare una di queste sere mi metto e proverò....
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

ragazzi io non ho modificato nulla... ho smontato la ruota e ci sta .. gonfia cerchio da 18"...... ora devo gommare il cerchio in lega di scorta e poi lo piazzo nel vano e sono apposto

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Pierpy ha scritto:ragazzi io non ho modificato nulla... ho smontato la ruota e ci sta .. gonfia cerchio da 18"...... ora devo gommare il cerchio in lega di scorta e poi lo piazzo nel vano e sono apposto
Scusa la domanda piery ma la tua che mese e che hanno è di immatricolazione ?? è ufficiale Italia ??

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

allora ragazzetti :lol: :lol:
nel l'ora di pausa pranzo mi sono cementato:
1°- levare la ruota
2°- ho messo la ruota nel vano, et voilà la ruota ci entra a pennello,premetto che l'ho messa senza paratia interna di plastica
3°- ho provato a chiudere il tutto ci stà alla grande anche il tappetino sta pari tutto bellino precisino
4°- ho provato a mettere la ruota con la paratia di plastica e non entra il problema stà tutto nel bordino di plastica
5°- Ho preso le misure abboccando la ruota sopra il bordino di plastica fatto dei segni e con il seghetto elettrico verticale ho asportato un 25 cm di bordino di plastica che impedisco alla ruota di entrare lasciando alle estremita della paratia di plastica dei margini, così che il tappeto chiudendosi ha sempre una battuta dove appoggiare.
Rimontato il tutto la ruota entra e esce senza grosse difficoltà, ci è voluto più ha sciverlo che ha farlo :D :D
il fatto ora è trovare una ruota in latta o di 17 o 18 pollici non mi interessa se sono fuori regola non credo che faccino la multa per uno che fora(già mi girano più mi fai la multa conlusione ti spacco tutto :D ) che ho già in mente di chiedere alla concessionaria di fare una prova con cercio di una 508 di scorta a montarlo sulla mia..
se così fosse con cerchio in latta di 18" con 108 euro me la cavo 8) 8)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Finalmente siamo arrivati alla conclusione..... allora il problema è solo che si deve togliere la paratia di plastica.... bho io voglio dare fiducia al kit di riparazione perchè come dicevo una ruota di scorta mi da troppo peso aggiuntivo e mi peggiora le prestazioni ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

hahahahaha ma dai massi considera il fatto che hai un pesetto in più sul retro e ti tiene meglio il posteriore :D :D :D !!!
si dai alla fine e solo una bischerata basta aputare un pò la plastica e ci sta tutto ;)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

A questo punto mi vieni il dubbio del perchè non abbiano deciso di metterlo come accessorio a pagamento la ruota di scorta..... per Peugeot non sarebbe stato un problema e risparmiavano un sacco di seccature a chi la ruota la voleva!!! :scratch:
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

qui Massi andiamo in strategie di vendite riparazioni e politiche di mercato... non saprei nenache rispondere a ciò...concludo con un bho ....

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

io non ho tagliato nessuna plastica... basta far entrare la ruota ad incastro facendola entrare prima dalla parte piu vicina a noi del vano e poi lasciarla scivolare dentro.. e semplicissimo...
DAVIDER1 sei sicuro di voler spendere 108 euro per un cerchio di latta??? fare i salti mortali per fare la prova con una ruota della 508 e poi comprarla ?? secondo me spendi 120 euro in piu e hai il cerchio in lega da 18 originale.. e un investimento sul futuro... dovessi graffiare un cerchio oppure ovalizzarlo hai quello di cambio poi... io ho fatto cosi.. l ho preso originale e sono apposto.. eppure prima di arrendermi e comprarlo originale ti posso garantire che ho cercato e ricercato per salvarmi con un ruotino o ruota di latta...pensaci.---

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io prima o poi farò come pierpy, così riesco anche a farmi mettere apposto il cerchio che ho graffiato. Devo però capire se con quelli da 19 è più problematico.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

grifter ha scritto:Io prima o poi farò come pierpy, così riesco anche a farmi mettere apposto il cerchio che ho graffiato. Devo però capire se con quelli da 19 è più problematico.
No nessun problema.... la differenza di diametro tra i 19 con gomma e i 18 con gomma è di 2 millimetri:
235 - 40 - 19= 67.06 cm
235 - 45 - 18= 66.87 cm :thumbleft:
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Pierpy ha scritto:io non ho tagliato nessuna plastica... basta far entrare la ruota ad incastro facendola entrare prima dalla parte piu vicina a noi del vano e poi lasciarla scivolare dentro.. e semplicissimo...
DAVIDER1 sei sicuro di voler spendere 108 euro per un cerchio di latta??? fare i salti mortali per fare la prova con una ruota della 508 e poi comprarla ?? secondo me spendi 120 euro in piu e hai il cerchio in lega da 18 originale.. e un investimento sul futuro... dovessi graffiare un cerchio oppure ovalizzarlo hai quello di cambio poi... io ho fatto cosi.. l ho preso originale e sono apposto.. eppure prima di arrendermi e comprarlo originale ti posso garantire che ho cercato e ricercato per salvarmi con un ruotino o ruota di latta...pensaci.---
pierpy ho provato in mille maniere na non entrava la ruota o la spaccavo la plastica o la segavo queste erano le opzioni proprio nn sciovolava...bho... cmq credo di si opterei per un ruotino di latta, mi correggo, pesa meno che di una ruota di 18 con quella fetta di gomma poi per quanto mi rigurda non sono uno "sbucciatore di cerchi" :D considerando la gomma abbastanza alta e la rientranza del cerchio bisogna essere degli inpediti per strusciarne uno :D a mi parere farò questa prova con un cerchio della 508 ..

Pierpy
Peugeottista novello

Messaggio da Pierpy »

vabbe prova magari va bene cosi.... pero io mi ero rotto troppo le palle di cercare.... non ne potevo piu... ora ho risolto il problema finalmente...

Torna a “RCZ - Generale”