PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

collegare smartphone a radio (mirror link)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Elly84
Peugeottista curioso

Re: collegare smartphone a radio (mirror link)

Messaggio da Elly84 »

Ciao. Scusate non ho ben capito il procedimento.
Sposto la data indietro di un anno e scarico l'app.
Poi collego bluetooth, cavetto e cerco mirror link.
Ma a che punto posso ripristinare la data corretta? 😯
Ed è un procedimento che basta fare la prima volta o ogni volta prima di connetterlo devo cambiare il giorno?
Grazie!

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

no la data retroattiva serve affinché il cellulare non ti chieda l'aggiornamento quindi l'importante è che tu la cambi prima di scaricare Sygic . Dopo la cambi regolarmente e al collegamento non dovrebbe richiedere aggiornamenti :)
Facci sapere ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

aldi797
Peugeottista curioso

Messaggio da aldi797 »

Io ho scaricato l'app, fatta scadere e,ogni volta che uso sygic sposto indietro la data. Finito il viaggio rimetto la data in automatico.

spike007
Peugeottista appassionato

Messaggio da spike007 »

si anche isabel aveva detto così infatti, la data va cambiata dopo non prima...altrimenti non risolvi la cosa se io scarico l'app con una data antecedente una volta installata...appena rimetto l'orario normale mi riconoscerà che son scaduti i 7 giorni.
è invece quando la usi che bisogna metterla indietro per raggirare l'aggiornamento

spike007

Messaggio da spike007 »

isabel ha scritto:La data la devi cambiare dopo.....se lo fai prima del l'istallazione con la connessione mentre scarichi s aggiorna... dopo averlo istallato e scaduta la settimana di prova basta aprirlo quando ti serve ricordandosi di cambiare la data (togliendo ovviamente il flag nell'aggiornamento automatico della data dal cellulare)... cmq funziona provato.. :D se metti tipo gennaio 2015....ti spunterà hai ancora 360 giorni alla scadenza.. :applause: :yahooo:

copio questo anche per rita :)

aldi797
Peugeottista curioso

Messaggio da aldi797 »

Scusate se mi ripeto, ma l'audio funziona? Vedo la mappa ma non sento la guida vocale

spike007

Messaggio da spike007 »

no non funziona, la guida vocale è una caratteristica dell'opzione premium...quindi con questa versione diciamo trial manca tale funzione...bisogna provare con l'altra app iCoyote che è per uso autovelox ma mi pare abbia anche un sistema di navigazione e anche loro danno una prova di 15gg ma c'è scritto che fanno provare la verisone completa quindi se il trucchetto funziona siamo a capo...certamente sygic senza guida vocale serve a poco dato che gli occhi devon essere sulla strada :)

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

spike007 ha scritto:
isabel ha scritto:La data la devi cambiare dopo.....se lo fai prima del l'istallazione con la connessione mentre scarichi s aggiorna... dopo averlo istallato e scaduta la settimana di prova basta aprirlo quando ti serve ricordandosi di cambiare la data (togliendo ovviamente il flag nell'aggiornamento automatico della data dal cellulare)... cmq funziona provato.. :D se metti tipo gennaio 2015....ti spunterà hai ancora 360 giorni alla scadenza.. :applause: :yahooo:

copio questo anche per rita :)
oddio ho capito male pardon correggo :thumbright:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

spike007

Messaggio da spike007 »

oggi ho provato ufficialmente sygic, ho testato anche iCoyote ma dopo l'avvio un messaggio dice che il mirrolink non è compatibile quindi nulla...
tornando a sygic il navigatore funziona bene è molto preciso coi limiti di velocità e la mappa è estremamente intuitiva ora sto facendo dei test per risolvere il problema audio, proverò in primis nel pomeriggio ad usare sygic dal cellulare per vedere se si sente l'audio perchè documentandomi pure se è un trial dovrebbe funzionare se così fosse a questo punto mi viene in mente che l'unico problema del perchè non si senta in auto è perchè il bluetooth lo va ad escludere. confermo poi che quando si esce dalla navigazione per pochi istanti appare la schermata del cellulare.

appena ho fatto i test vi aggiorno se ho novità in merito, forza e coraggio da citroen ho saputo che narrano di un aggiornamento prossimo ma bisogna sapere se non sono risposte di rito o reali dato che in peugeot tutto tace.

un saluto a tutti :)

isabel
Peugeottista curioso

Messaggio da isabel »

Buona sera a tutti. Sono felice che più o meno stiamo riuscendo nell' impresa.....purtroppo momentaneamente sono fuori gioco con un piede rotto e non posso fare direttamente le prove in auto con l' audio.....comunque se aprite sygic nelle impostazioni audio c' è il flag su "produci audio solo con altoparlante cellulare" (o qualcosa del genere) di fatto provando da casa non collegando alla macchina a me l' audio si sente.....bisogna provare a togliere il flag per poterlo sentire con gli altoparlanti della macchina....altrimenti. ....farò spazio alle stampelle al volante e....vediamo che esce fuori... :lol: Buona serata a tutti.

isabel
Peugeottista curioso

Messaggio da isabel »

Buongiorno a tutti...siccome non si lasciano le cose a metà sono "andata di stampella" è ho fatto tutte le prove per il mirror, audio compreso, e devo dire che se anche il servizio dopo vendita pegeout non se n' è ancora accorto, udite uditeeeeee il mirror funziona 😊.
Vi riepilogo la procedura completa passo passo e per qualunque problema a disposizione :)

spike007

Messaggio da spike007 »

isabel ha scritto:Buongiorno a tutti...siccome non si lasciano le cose a metà sono "andata di stampella" è ho fatto tutte le prove per il mirror, audio compreso, e devo dire che se anche il servizio dopo vendita pegeout non se n' è ancora accorto, udite uditeeeeee il mirror funziona 😊.
Vi riepilogo la procedura completa passo passo e per qualunque problema a disposizione :)
grande!!! siam tutti orecchie vaiiiii :D

isabel
Peugeottista curioso

Messaggio da isabel »

Allora io ho provato  con Android e funziona.....con s4  quello che scarica  sul mirror con Bluetooth  è  ridotto....infatti  adesso con s6edge  appena colleghi bluetooth scarica rubrica messaggi  mail..... (hai una visuale più  completa e immediata senza tracchigi)....quindi scarichi  sygic normalmente  sul cellulare  ed è  gratuito per una settimana la versione premium (completa di audio)....per poterlo vedere sul monitor dell' auto devi prima collegare il telefono con Bluetooth per sincronizzare  rubrica. .msg... poi dal cellulare  vai a impostazioni...altre connessioni-mirror .  Appena sei su questa schermata colleghi cavetto  e attivi la connessione mirror ....se tutto è  andato come dovrebbe ... funziona. ..e oltre a vedere lo schermo del cellulare sullo schermo della nostra auto... sul cellulare dovremmo vedere questo screenshot http://passionepeugeot.it/forum/downloa ... p?id=79531" onclick="window.open(this.href);return false; .. se vediamo lo schermo mirror nero è  perché  sulla schermata dello screenshot precedente non ha caricato "telefono" "sygic".....e....al massimo... riproviamo avremo invertito un passaggio o non si è stabilita una connessione bluetooth completa 😊... riguardo il periodo limitato ad una settimana  di gratuità  del sygic, a meno che come "giusto che sia" 😆non si vogliano pagare le 80 euro annuali circa ...al momento in cui necessitiamo  del navigatore ( che ormai ha la versione  limitata -senza audio ed altre funzioni accessorie- perché  la settimana di prova è  scaduta) prima di attivare il nostro mirror screen, ricordiamoci  di andare nelle impostazioni  del nostro cellulare , inserire la preferenza della data in manuale e mandarla  un pò  indietro. ..anche di un anno 😆 e avremo la versione premium illimitata. ...
Riguardo l' audio....invece controllate ,senza necessità di collegarvi all' auto, se riuscite a sentirla dal vostro telefono inserendo un indirizzo e provando la navigazione. ....se la sentite...tutto ok la sentirete anche dagli altoparlanti della vostra auto senza problemi ulteriori.... se invece è muto ...aprite sygic...impostazioni. ...suoni e notifiche.... e fleggate dove vi serve l' audio della guida vocale...es via.. numeri civici.... e per finire su avanzate (sempre impostazioni audio di sygic)..dovreste avere fleggato senti con altoparlanti telefono.... e....funzionerà tutto come se avessimo il navigatore preinstallato sull' auto.
Ci tengo a precisare che fatto la prima volta tutto questo....successivamente sarà sufficiente collegare con bluetooth il cellulare , attivare il gps, spostare la data sygic e collegare direttamente il cavetto per attivare la connessione senza ulteriori passaggi.

spike007

Messaggio da spike007 »

ottimo proverò il discorso audio, anche se a me forse perchè ho un Samsung S5 Neo che ha bisogno di un app mirrorlink per funzionare quindi in questo caso sygic..."Telefono" non mi appare in quella schermata..ma solo Sygic..forse anche per questo come dici tu non crea una connessione bluetooth completa.
Io infatti quando connetto il cellulare col cavo la schermata di quest ultimo diventa nera e non posso piu utilizzarlo e devo muovermi solamente sul touch della 108, penso che se non si abbia una connessione mirrolink completa ossia che appunto dia anche "Telefono" oltre a Sygic come app certificate non si riesca ad utilizzare le funzioni in pieno compreso a questo punto la parte audio forse ma devo testare meglio.
A te "Telefono" appare sempre se nelle impostazioni del telefono entri su mirrolink?

spike007

Messaggio da spike007 »

allora...l'audio sono riuscito a farlo partire..naturalmente il navigatore esclude la radio e la musica non si può aver tutto ahahah. ho connesso il bluetooth mettendo la spunta(ci son due icone nel menu principale del touch un telefono e audio) io lho messa sulla seconda ma carica comunque tutto, prima sono andato nelle impostazioni di sygic dal telefono ed io ho fatto il contrario...in avanzato-altoparlante telefono ho invece tolto la spunta...e la voce mi si sente col volume del touch si aumenta ed è bella nitida e funzionale.
Girando in rete ho trovato un video molto ma molto interessante di un ragazzo che ha trovato modo di fare il mirror del telefono in se per se tramite app rockscout e installando nova o apex launcher..sto cercando di capire ancora il suo funzionamento perchè purtroppo l'inglese non è il mio forte, rockscout di per sè si avvia ma poi mi da un messaggio in cui mi dice che non son presenti applicazioni "android media browse service" compatibili...io vi allego il link youtube se qualcuno riesce a capire,tradurre e far funzionare io farò altri testi intanto.
https://www.youtube.com/watch?v=cc4sZMMkat4" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”