PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: problema scalata di marcia 3081.6 bluehdi 120
Macchina consegnata ieri mattina e ritirata oggi alle 12.00
hanno sostituito la frizione, volano e i cuscinetti
ci ho fatto solo pochi chilometri per cui, oltre a non aver sentito quel rumore, dovrò aspettare per cantar vittoria
ci ho fatto solo pochi chilometri per cui, oltre a non aver sentito quel rumore, dovrò aspettare per cantar vittoria
prova ad andare in quinta a 110/120 e fai una scalata in quarta e senti subito che rumori fa...chi ha avuto questo problema provi in questa maniera..Horuseye ha scritto:Macchina consegnata ieri mattina e ritirata oggi alle 12.00
Portato anch'io la macchina in concessionario per il solito problema, l'hanno tenuta un paio di giorni e penso che ci abbiano capito ben poco, mi è stato detto che a queste macchine il cambio è un po' duro e deve "sciogliersi" con l'andare del tempo, aspettare almeno fino ai 10.000 km per poi vedere se sparisce con il tempo, hanno comunque fatto la segnalazione alla casa madre (bontà loro!!)...peccato che il cambio va benissimo, certo non paragonabile alla mia vecchia audi ma fa egregiamente il suo lavoro, il problema (rumore con vibrazione al pedale della frizione) lo fa a fine cambiata quando si lascia il pedale della frizione, sarebbe interessante sapere dagli altri utenti che hanno lo stesso problema con quale frequenza si sente tale rumore (solo a freddo, durante tutta la giornata, ecc.).
Comunque penso proprio che mi toccherà cambiare officina...

Comunque penso proprio che mi toccherà cambiare officina...

Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
-
- Peugeottista curioso
Il problema sembra risolto.
L'ho portata una prima volta e mi hanno cambiato frizione+volano. Portata a casa non faceva più quel rumore in scalata ma mi sono accorto che il pedale della frizione cigolava.
Gliel'ho riportata e mi hanno cambiato un altro pezzo (pompa frizione? può essere?). Adesso sembra tutto a posto.
Ovviamente tutto in garanzia!
Ciao a tutti!
L'ho portata una prima volta e mi hanno cambiato frizione+volano. Portata a casa non faceva più quel rumore in scalata ma mi sono accorto che il pedale della frizione cigolava.
Gliel'ho riportata e mi hanno cambiato un altro pezzo (pompa frizione? può essere?). Adesso sembra tutto a posto.
Ovviamente tutto in garanzia!
Ciao a tutti!
Michele
Salve a tutti credo che anche la mia leonessa sia affetta da questo rumore al cambio, il problema io l' notato dopo aver tirato per un po' la macchina, a volte in scalata dalla 5 alla 4 rumorino tipo quando in autostrada si oltrepassa la linea della corsia di emergenza!!! 

Peugeot 308 GT Line BlueHDi 120 cv S&S Manuale a 6 marce, colore Blu Magnetic, Driver Sport Pack,Park Assist con retrocamera,vetri oscurati.
Prova a far caso se te lo fa a freddo e se oltre al rumore senti la vibrazione sotto il pedale frizione
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure - Bianco Madreperla, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, DAP, Keyless, Tep/Alcantara, tappetini in gomma
Ahaha io non sapevo come definire que rumore e tu ci sei riuscito benissimo!!!!!Mazz84 ha scritto:Salve a tutti credo che anche la mia leonessa sia affetta da questo rumore al cambio, il problema io l' notato dopo aver tirato per un po' la macchina, a volte in scalata dalla 5 alla 4 rumorino tipo quando in autostrada si oltrepassa la linea della corsia di emergenza!!!
Comunque anche io cambiando volano e frizione ho risolto il problema di quel rumore!
Se non sbaglio in questo topic o nell'altro che parla sempre de cambio avevo messo anche un video del rumore incriminato
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa
La mia Leonessa
Il rumore me lo fa a volte e sempre a motore caldo e dopo aver inserito la marcia e rilasciato la frizione !!!
Ieri sono stato in Peugeot e mi hanno confermato che molto probabilmente mi dovranno cambiare volano e frizione !!!
Ieri sono stato in Peugeot e mi hanno confermato che molto probabilmente mi dovranno cambiare volano e frizione !!!

Peugeot 308 GT Line BlueHDi 120 cv S&S Manuale a 6 marce, colore Blu Magnetic, Driver Sport Pack,Park Assist con retrocamera,vetri oscurati.
Qualcuno delle mie parti (Piemonte, Lombardia e zone limitrofe) ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto "brillantemente", nel senso che il concessionario gli ha cambiato quello che c'era da cambiare ed era a conoscenza del problema?
Possibile che li trovo tutti io quelli che cadono dalle nuvole...
Ringrazio in anticipo chi volesse segnalarmi dove si è servito
Saluti a tutti

Possibile che li trovo tutti io quelli che cadono dalle nuvole...
Ringrazio in anticipo chi volesse segnalarmi dove si è servito
Saluti a tutti

Ciao a tutti
Io ho la 308 da circa sette mesi e dopo i primi 3000km mi si e' presentato il primo dei problemi,cioe il problema di scalata dalla 5°alla 4°.Mi e' stato sostituito il volano piu' la frizione risolvendo il fastidioso rumore.La gioia e' durata solo 1000 km perche' purtroppo il rumorino si e' ripresentato.Quindi non penso siano in grado a oggi di poter risolvere questo problema se continuano a montare lo stesso pezzo difettoso.Allucinante.. Senza poi contare le diverse lettere di richiamo per portiere e in ultimo la sostituzione del circuito antiinquinamento.A giorni tornero' in officina per chiarire
Buona serata a tutti
Io ho la 308 da circa sette mesi e dopo i primi 3000km mi si e' presentato il primo dei problemi,cioe il problema di scalata dalla 5°alla 4°.Mi e' stato sostituito il volano piu' la frizione risolvendo il fastidioso rumore.La gioia e' durata solo 1000 km perche' purtroppo il rumorino si e' ripresentato.Quindi non penso siano in grado a oggi di poter risolvere questo problema se continuano a montare lo stesso pezzo difettoso.Allucinante.. Senza poi contare le diverse lettere di richiamo per portiere e in ultimo la sostituzione del circuito antiinquinamento.A giorni tornero' in officina per chiarire

Buona serata a tutti
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,
ho acquistato la mia 308 1.6 blu hdi 120cv a fine giugno 2016... La macchina ora ha circa 5.000 km ed ho iniziato a sentire il fantastico 'grattino' qualche settimana fa.. Subito non ci ho dato molto peso poiché la mia precedente auto era un 106 sport benzina di ben 17 anni e non avendo mai avuto un diesel ho immaginato di esser io a gestire malamente la frizione o resto...
Però 'la grattata' è diventata sempre più insistente e lo fa soprattutto quanto l'auto raggiunge circa i 100 km orari e mentre scalo marce dalla sesta alla quinta e dalla quinta alla quarta..
Purtroppo non vi dico nulla di nuovo poiché leggendo le vostre precedenti chattate è evidente che il problema è molto esteso e, a quanto pare, non ancora risolto
Oggi ho portato l'auto presso il concessionario dove l'ho comprata (a circa 140 km da casa) e l'ho provata con il meccanico: per fortuna ha subito esposto il suo problema povera macchinina! Ma il concessionario mi ha detto di aver verificato se c'erano problematiche simili in Peugeot e di non aver riscontrato nulla.. bella cazzata dato le Vs. precedenti comunicazioni!
Domani sentirò il concessionario di zona per capire cosa hanno intenzione di fare.. non vorrei ritrovarmi con un'auto nuova alla quale tentano invano di cambiare pezzi a caso per vedere se il problema sparisce!!
Fatemi sapere se avete novità... io farò altrettanto!
Grazie 1000
VeronicA
ho acquistato la mia 308 1.6 blu hdi 120cv a fine giugno 2016... La macchina ora ha circa 5.000 km ed ho iniziato a sentire il fantastico 'grattino' qualche settimana fa.. Subito non ci ho dato molto peso poiché la mia precedente auto era un 106 sport benzina di ben 17 anni e non avendo mai avuto un diesel ho immaginato di esser io a gestire malamente la frizione o resto...
Però 'la grattata' è diventata sempre più insistente e lo fa soprattutto quanto l'auto raggiunge circa i 100 km orari e mentre scalo marce dalla sesta alla quinta e dalla quinta alla quarta..
Purtroppo non vi dico nulla di nuovo poiché leggendo le vostre precedenti chattate è evidente che il problema è molto esteso e, a quanto pare, non ancora risolto

Oggi ho portato l'auto presso il concessionario dove l'ho comprata (a circa 140 km da casa) e l'ho provata con il meccanico: per fortuna ha subito esposto il suo problema povera macchinina! Ma il concessionario mi ha detto di aver verificato se c'erano problematiche simili in Peugeot e di non aver riscontrato nulla.. bella cazzata dato le Vs. precedenti comunicazioni!
Domani sentirò il concessionario di zona per capire cosa hanno intenzione di fare.. non vorrei ritrovarmi con un'auto nuova alla quale tentano invano di cambiare pezzi a caso per vedere se il problema sparisce!!

Fatemi sapere se avete novità... io farò altrettanto!
Grazie 1000
VeronicA
Ciao..
Ti cambieranno la frizione completa e il volano...senza risolvere il problema che si ripresentera' puntualmente dopo un migliaio di km.ti monteranno gli stessi ricambi difettosi..
.
Ti cambieranno la frizione completa e il volano...senza risolvere il problema che si ripresentera' puntualmente dopo un migliaio di km.ti monteranno gli stessi ricambi difettosi..

Anche io vi farò sapere per l ennesima volta che storiella mi racconteranno.
. buona serata
. buona serata
-
- Peugeottista veterano
Mi associo al problema di rumore in scalata ... A me lo fa da 5 a 4 marcia di solito poco dopo aver acceso la macchina ... Dopo aver sentito il rumore non mi sembra lo faccia più fino ad un nuovo riavvio della macchina ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --
-
- Peugeottista veterano
Scusate siamo a quasi 16.000km ... E un anno di vita ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap