lorigianvi ha scritto:Non mi piace,cambiamenti estetici che la portano ad avvicinarsi allo stile della "127 rustica"(per chi la ricorda )o a più recenti rover streettwise e dacia stepway,ma se vado a spendere 20.000 eurozzi non vado certo a comperare un auto che delle tutto strada ha solo le protezioni in plastica e pure brutte.Il successo della 2008 credo sia dovuto all'accostamento di una linea gradevole, elegante ed un "impatto visivo importante"ma non esagerato(più vicino allo stile rover evoque) ,per non parlare della eliminazione di alcune sagomature alle lamiere che le irrigidivano certamente in più (come già fatto notare da altri utenti)ed il frontale che sembra tagliato con l'ascia.Comunque i gusti sono gusti.
p.s. la Nissan con la qashqai ha fatto l'operazione inversa:ha snellito la linea.
Lasciami stare la 127 Rustica ! e' stata la mia prima auto nel 1986 .......
al minuto 1:24 fanno vedere i nuovi gruppi ottici posteriori...
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
baresedoc85 ha scritto:alla fine le novità non sono poi tantissime, per me è il momento migliore per prendere la "vecchia" 2008
Se c'è un restyling, è meglio prendere quello dal punto di vista economico. Anche a me piace di più la vecchia, ma anche questa non è poi così male....
lorigianvi ha scritto:Non mi piace,cambiamenti estetici che la portano ad avvicinarsi allo stile della "127 rustica"(per chi la ricorda )o a più recenti rover streettwise e dacia stepway,ma se vado a spendere 20.000 eurozzi non vado certo a comperare un auto che delle tutto strada ha solo le protezioni in plastica e pure brutte.Il successo della 2008 credo sia dovuto all'accostamento di una linea gradevole, elegante ed un "impatto visivo importante"ma non esagerato(più vicino allo stile rover evoque) ,per non parlare della eliminazione di alcune sagomature alle lamiere che le irrigidivano certamente in più (come già fatto notare da altri utenti)ed il frontale che sembra tagliato con l'ascia.Comunque i gusti sono gusti.
p.s. la Nissan con la qashqai ha fatto l'operazione inversa:ha snellito la linea.
Scusa se ho offeso la tua sensibilità nulla a che dire sulla rustica,io in "illo tempore "adocchiai addirittura una "127 fura",ma per fortuna non avevo i soldi per comperarla https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... MwhMKCQwJA" onclick="window.open(this.href);return false;
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
In generale trovo che il restyling sia venuto bene anche se il frontale si allinea al design della concorrenza perdendo l'originalità della prima versione.
baresedoc85 ha scritto:alla fine le novità non sono poi tantissime, per me è il momento migliore per prendere la "vecchia" 2008
Se c'è un restyling, è meglio prendere quello dal punto di vista economico. Anche a me piace di più la vecchia, ma anche questa non è poi così male....
l'unica cosa che mi piace del restyling della 2008 è il nuovo musetto...
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Scusa se ho offeso la tua sensibilità nulla a che dire sulla rustica,io in "illo tempore "adocchiai addirittura una "127 fura",ma per fortuna non avevo i soldi per comperarla https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... MwhMKCQwJA" onclick="window.open(this.href);return false;
Forse intendevi Seat Fura, la versione 127 della Seat. Una Fiat 127 fura non è mai esistita
si giusto,come si vede dal link postato è una "seat",praticamente una 127 assemblata in spagna .
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.
Anatra ha scritto:
Forse intendevi Seat Fura, la versione 127 della Seat. Una Fiat 127 fura non è mai esistita
Mi permetto di correggerti, in quegli anni la Seat non era ancora nell'orbita Wolkswagen e produceva modelli di derivazione Fiat, essendo stata fondata dalla Casa torinese in accordo col governo spagnolo dell'epoca.
Praticamente ogni modello Fiat veniva riprodotto in Spagna con la sigla Seat; ci fu la "Seat 600": http://only-carz.com/gallery/seat-600-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;, la "Seat 500" e tante altre.
La "Seat Fura" altro non era che la Fiat 127 terza serie.
Prima ancora avevano prodotto la "Seat 127", basata sulla Fiat 127 1° e 2° serie: http://www.pruebas.pieldetoro.net/web/p ... .php?ID=63" onclick="window.open(this.href);return false;.
Fecero anche la "Seat Ritmo": http://www.autofacil.es/pruebas/2008/09 ... /7185.html" onclick="window.open(this.href);return false;, modificata poi in "Seat Ronda" e la "Seat Panda": https://www.flickr.com/photos/29140042@N04/5627312688" onclick="window.open(this.href);return false;, poi diventata "Seat Marbella".
La "Seat Ibiza" doveva essere la gemella della Fiat Uno ma poi, con la fuoruscita della Fiat dalla Casa Spagnola e l'ingresso della Wolkswagen, lo sviluppo della vettura prese un'altra strada.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
l'unica cosa che mi piace del restyling della 2008 è il nuovo musetto...
Anatra ha scritto:
Mi permetto di correggerti, in quegli anni la Seat non era ancora nell'orbita Wolkswagen e produceva modelli di derivazione Fiat, essendo stata fondata dalla Casa torinese in accordo col governo spagnolo dell'epoca.
Praticamente ogni modello Fiat veniva riprodotto in Spagna con la sigla Seat; ci fu la "Seat 600": http://only-carz.com/gallery/seat-600-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;, la "Seat 500" e tante altre.
eh infatti me le ricordo bene le fiat prodotte la seat. ma scusa dove avrei scritto che la fura era una VW ?
Anatra ha scritto:
eh infatti me le ricordo bene le fiat prodotte la seat. ma scusa dove avrei scritto che la fura era una VW ?
Hai ragione, avevo letto male il tuo intervento; effettivamente la "Fiat 127 Fura" non è mai esistita con quel nome perché di fatto è esistita la "Fiat 127 3° serie" in Italia e la "Seat 127 Fura" in Spagna, poi chiamata semplicemente Fura ed importata anche in Italia con quel nome, giusto per differenziarla dalla gemella Fiat 127. https://it.wikipedia.org/wiki/SEAT_Fura" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Ho sentito che il restyling prevede la connessione con il sistema Apple. Qualcuno ha qualche notizia più specifica? Secondo voi potrebbe essere montato anche sui veicoli immatricolati 2015?