PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Stifko
Peugeottista curioso

Re: WIP Nav / Connect Nav (RNEG) 207 308 3008 5008 407 807 RCZ

Messaggio da Stifko »

ciao ho appena aggiornato le mappe del mio navigatore con europa 2015 .
quello che volevo domandarvi e che non ho aggiornato il sistema che è r29.01 e meglio farlo e perchè.
Grazie

rizziello
Peugeottista curioso

Messaggio da rizziello »

Ragazzi ho problemi ha recuperare un link funzionante per scaricare le mappe

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 93 cv Business Wip Nav

daspéxiáluane
Peugeottista curioso

Messaggio da daspéxiáluane »

buongiorno

Chi interesse già esistente versione 2015-2 mappa per wipnav (Peugeot) / MyWay (Citroen), ecco il link:
http://www.gpspower.net/peugeot-citroen ... ost1054511" onclick="window.open(this.href);return false;

Il triiim (che sono io) e altri sono chiamati a mettere altri link per il download.

Se c'è qualcuno qui che ha la mappa e lattina da altri collegamenti per il download sarebbe grande.

Ciao

ale208
Peugeottista veterano

Messaggio da ale208 »

Ho seguito il collegamento di Daspexialuane, che ringrazio per il link, e nel post citato l'utente blbi51 ha caricato le mappe 2015-2. E' uno degli ultimi post di qualche giorno fa.
Sono riuscito a scaricarle velocemente (32 file da 200mb) e funzionano (io ho una connessione con chiavetta fate voi)!!!
E' sufficiente l'iscrizione gratuita a quel forum e l'indicazione che si apprezza quel post, dopodiché appaiono i link per i download!
Il mio wipnav riconosce le mappe 2015-2!!
Ci sono la BREBEMI e un pezzettino di tangenziale esterna a58.

Qualche altra info:
-se avete mac come me dovete scompattare l'archivio sotto windows perché altrimenti il wipnav non ve le riconosce;
-la formattazione della chiavetta può essere fatta sotto OSX in fat32.
-è sufficiente il copia incolla della cartella "database" precedentemente scompattata (il copia incolla si può fare sotto OSX)
-al primo colpo il wipnav non la legge. Toglietela e reinseritela e dovrebbe leggervela (con wipnav sempre acceso).
- io ho ancora il vecchio firmware 29.01, pertanto sembra non necessario l'aggiornamento del firmware.

Non l'ho ancora usato per bene, ho solo fatto la prova in garage, speriamo funzioni tutto, però al momento le mappe e i poi si vedono!!
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)

daspéxiáluane
Peugeottista curioso

Messaggio da daspéxiáluane »

Ciao
Quello che posso dire è che la mappa 2015-2 funziona e funziona bene.
Il link che ho dato già per altri server per il download.
Il modo di funzionamento è il seguente:
SD card di 16 GB (deve essere)
File system FAT32
IMPORTANTE: devono essere copiati nella scheda SD nella cartella "dataBase" (all'interno è un'altra database e file sciolti).
Con auto fuori montare sdcard sul posto proprio la wipnav.
Per la macchina per lavorare e collegare la navigazione.
Se il nav wip non riconosce la rimozione della scheda SD e rimontare.

Con me è stato il primo tentativo
Scrivo questo dal traduttore dispiace errori.

In English
SD card must have 16 GB at least (8 Gb don't do the job)
The system file is FAT 32
After decompression you'll get a database file. YOU SHOULD COPY THAT TO THE SDCARD
Inside that file there's another dabasefile and other files.
With the car not runnig insert the sdcard in the place on the wipnav
Start the vehicle and select navigation.
If the system don't recognise the map unmount and remount until you get there

With me it was at the first attempt.

ninnyyy
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnyyy »

ale208 ha scritto:Ho seguito il collegamento di Daspexialuane, che ringrazio per il link, e nel post citato l'utente blbi51 ha caricato le mappe 2015-2. E' uno degli ultimi post di qualche giorno fa.
Sono riuscito a scaricarle velocemente (32 file da 200mb) e funzionano (io ho una connessione con chiavetta fate voi)!!!
E' sufficiente l'iscrizione gratuita a quel forum e l'indicazione che si apprezza quel post, dopodiché appaiono i link per i download!
Il mio wipnav riconosce le mappe 2015-2!!
Ci sono la BREBEMI e un pezzettino di tangenziale esterna a58.

Qualche altra info:
-se avete mac come me dovete scompattare l'archivio sotto windows perché altrimenti il wipnav non ve le riconosce;
-la formattazione della chiavetta può essere fatta sotto OSX in fat32.
-è sufficiente il copia incolla della cartella "database" precedentemente scompattata (il copia incolla si può fare sotto OSX)
-al primo colpo il wipnav non la legge. Toglietela e reinseritela e dovrebbe leggervela (con wipnav sempre acceso).
- io ho ancora il vecchio firmware 29.01, pertanto sembra non necessario l'aggiornamento del firmware.

Non l'ho ancora usato per bene, ho solo fatto la prova in garage, speriamo funzioni tutto, però al momento le mappe e i poi si vedono!!
Grazie 1000! appena ho un attimo ci provo
Immagine
Peugeot 807 2.2 170 cv FAP

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Un consoglio generale per tutti. Alcuni in passato lamentavano di link scaduti che però in realtà funzionavano.
Fate attenzione che i provider di rete spesso bloccano quei siti a livello di DNS. Consiglio a tutti di settare i propri indirizzi DNS usando quelli di google per rendere quei siti raggiungibili.

DNS Primario: 8.8.8.8
DNS Secondario: 8.8.4.4
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

pippotto
Peugeottista curioso

Messaggio da pippotto »

salve potrei avere anche io il link degli aggiornamenti

Mandracchio
Peugeottista curioso

Messaggio da Mandracchio »

Salve a tutti sono nuovo del forum
Gentilmente si puó avere il link per scaricare le mappe grazie mille in anticipo :D

alpino68
Peugeottista curioso

Messaggio da alpino68 »

Buonasera, sono nuovo del forum, dalla mia macchina è stata rubata l'autoradio Wip Nav RNEG (quella della Harman Becker con la cartografia del navi su scheda SD) ed è stato portato via il connettore a 10 pin (quello nella foto) che collega la radio al display. Purtroppo dopo vari passaggi in più concessionarie mi è stato detto che il connettore non è in vendita singolarmente ma bisogna cambiare tutto il monitor (al costo di € 1200+manodopera) oppure avere la fortuna di trovare un monitor rotto o da una macchina demolita. Premesso che mi sembra assurdo dover cambiare tutto il computer per colpa di un connettore del valore di pochi euro, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? Come avete risolto ?? Grazie, buonasera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

alpino68 ha scritto:Buonasera, sono nuovo del forum, dalla mia macchina è stata rubata l'autoradio Wip Nav RNEG (quella della Harman Becker con la cartografia del navi su scheda SD) ed è stato portato via il connettore a 10 pin (quello nella foto) che collega la radio al display. Purtroppo dopo vari passaggi in più concessionarie mi è stato detto che il connettore non è in vendita singolarmente ma bisogna cambiare tutto il monitor (al costo di € 1200+manodopera) oppure avere la fortuna di trovare un monitor rotto o da una macchina demolita. Premesso che mi sembra assurdo dover cambiare tutto il computer per colpa di un connettore del valore di pochi euro, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? Come avete risolto ?? Grazie, buonasera.
Ciao e benvenuto.
Al 99% non è affatto così. Si può infatti cambiare solo il cavo che collega l'autoradio al monitor.

Questo in basso è quello dell'RNEG del mio Partner, se mi dici esattamente che macchina hai tu ti do una conferma anche per la tua, giusto per andare al 100%.

Immagine

alpino68
Peugeottista curioso

Messaggio da alpino68 »

sebas80 ha scritto:
alpino68 ha scritto:Buonasera, sono nuovo del forum, dalla mia macchina è stata rubata l'autoradio Wip Nav RNEG (quella della Harman Becker con la cartografia del navi su scheda SD) ed è stato portato via il connettore a 10 pin (quello nella foto) che collega la radio al display. Purtroppo dopo vari passaggi in più concessionarie mi è stato detto che il connettore non è in vendita singolarmente ma bisogna cambiare tutto il monitor (al costo di € 1200+manodopera) oppure avere la fortuna di trovare un monitor rotto o da una macchina demolita. Premesso che mi sembra assurdo dover cambiare tutto il computer per colpa di un connettore del valore di pochi euro, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?? Come avete risolto ?? Grazie, buonasera.
Ciao e benvenuto.
Al 99% non è affatto così. Si può infatti cambiare solo il cavo che collega l'autoradio al monitor.

Questo in basso è quello dell'RNEG del mio Partner, se mi dici esattamente che macchina hai tu ti do una conferma anche per la tua, giusto per andare al 100%.

Immagine
Ciao, prima di tutto grazie per avermi dato una speranza !!! io ho una 3008 del 2011, in Peugeot mi hanno fatto vedere il monitor (quello a scomparsa sul cruscotto) e mi hanno detto che il fascio dei cavi parte direttamente dal display e arriva alla radio con il connettore a 10 pin che ho messo in foto. Mi hanno anche detto che il cablaggio del cruscotto (che ha un codice uguale a quello che mi hai evidenziato tu, solo con finale H6 anziché S6) dovrebbe comprendere anche il connettore in questione ma non sono sicuri... se puoi dammi qualche delucidazione, grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Detesto avere torto, ma quel che è giusto è giusto. :mad: Ob torto collo devo dare ragione a quel 1%. Non avevo pensato al fatto che tu avessi lo schermo a scomparsa, e in effetti quel modello considera il cavo come un unico pezzo con il display.

Per quanto riguarda il cablaggio invece, quello a cui fanno riferimento loro probabilmente è un altro cavo che comunque va al display, ma parte sia dalla radio che dalla centralina BSI. Il cavo che ti hanno rotto invece va dal display alla radio direttamente, e si vende insieme al display.

Comunque.....forse un'idea alternativa (ben più economica) ce l'ho. Non disperiamo insomma :) .

Come te la cavi con il saldatore? Saresti in grado di fare un "taglia e cuci" con saldatore e guaina termorestringente (per fare un lavoro pulito)?
La proposta sarebbe questa: usare il cavo che ti ho postato prima (lo so che è di un partner ma farebbe benissimo al caso nostro visto che ha lo stesso numero di poli) e prendere il connettore da lì, saldando i vari fili del connettore ai fili che quegli str**** ...ehm...che quei signori gentilmente hanno lasciato in macchina.

alpino68
Peugeottista curioso

Messaggio da alpino68 »

sebas80 ha scritto:Detesto avere torto, ma quel che è giusto è giusto. :mad: Ob torto collo devo dare ragione a quel 1%. Non avevo pensato al fatto che tu avessi lo schermo a scomparsa, e in effetti quel modello considera il cavo come un unico pezzo con il display.

Per quanto riguarda il cablaggio invece, quello a cui fanno riferimento loro probabilmente è un altro cavo che comunque va al display, ma parte sia dalla radio che dalla centralina BSI. Il cavo che ti hanno rotto invece va dal display alla radio direttamente, e si vende insieme al display.

Comunque.....forse un'idea alternativa (ben più economica) ce l'ho. Non disperiamo insomma :) .

Come te la cavi con il saldatore? Saresti in grado di fare un "taglia e cuci" con saldatore e guaina termorestringente (per fare un lavoro pulito)?
La proposta sarebbe questa: usare il cavo che ti ho postato prima (lo so che è di un partner ma farebbe benissimo al caso nostro visto che ha lo stesso numero di poli) e prendere il connettore da lì, saldando i vari fili del connettore ai fili che quegli str**** ...ehm...che quei signori gentilmente hanno lasciato in macchina.
Grazie, questa soluzione mi sembra fattibile, io non ho dimestichezza con il "taglia e cuci" ma posso chiedere ad un istallatore di fare il lavoro. Sicuramente un tentativo vale la pena di farlo anche perchè credo che il cavo che mi hai suggerito costi meno dell'intero fascio cavi del cruscotto (€ 169) e sicuramente meno del display :applause:

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Sicuramente costa poco e nulla. Se arrivi a 20 euro è già molto. Considera che è un fascio di 20cm si e no. Credo che per la tua situazione sia la soluzione ottimale. 1200euro e passa di monitor nuovo manco a parlarne onestamente!!!
Assicurati solo che chi faccia il lavoro faccia le cose per bene e metta i fili nella giusta posizione. Penso che dovresti comunque aprire la parte in plastica dello schermo per vedere dove si collega il cavo tranciato e riprendere le stesse posizioni.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”