PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ di Massi: Book video-fotografico

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: RCZ di Massi: Book video-fotografico

Messaggio da massi.drago »

Oggi ho fatto un vero affarone...... o preso una fregatura. Scandagliando abitualmente i vari siti online di vendita pneumatici tempo fa mi ero mangiato le mani per non aver preso le Uniroyal a meno di 100euro/gomma... ho temporeggiato un pò per pensare, ritenevo questo pneumatico un pò troppo votato per la pioggia....ma certo a quel prezzo... ma ovviamente poche ore dopo quando ho riaperto il sito l' offerta era già finita e costavano di nuovo 150euro/gomma. Oggi scandagliavo nuovamente e... su un altro sito rispetto a quello dell' altra volta ho trovato le Bridgestone Potenza S001 a meno della metà del loro prezzo (costano oltre 200 euro a gomma!!!) e mi vengono ad un prezzo inferiore di quello che costano alcuni pneumatici cinesi :shock: :shock: Anche se non mi servono subitissimo un' occasione così andava presa!!! ma penso che lunedì mi chiameranno per dirmi che quel prezzo era un errore del sito :( :( :( Intanto per mettermi al riparo da episodi spiacevoli ho pagato con Paypal anzichè con bonifico seppur con questo metodo di pagamento ho dovuto pagare 14 euro in più per le commissioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Roope
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Roope »

Bel colpo.
Ma le Dunlop sono gia' prossime alla fine? Incredibile, direi.
I 14 Euro di commissione Paypal e' un furto, perche' dovrebbe pagarli il venditore.
Ti/vi invidio, comunque.
Tempo fa, confrontavo gommadiretto.it con l'omologo finlandese rengas-online.com : qui mi costano tra i 10 (gomme cinesi) ed i 30 (top di gamma) Euro a gomma in piu'.
Ovviamente il confronto era tra gomme perfettamente uguali.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Gommadiretto è uno dei più cari almeno qui da noi. Il migliore come prezzi è Specialgomme che era dove avevo trovato l' offerta per le Uniroyal. L' offertona per le bridgestone deriva invece da LiBergolis pneumatici ma ancora sono abbastanza incredulo che non sia un errore perchè tra l' altro non è nemmeno dei meno cari come prezzi.
Le Dunlop sono già quasi andate... 22.000km. Le posteriori che avevo girato sono già a qualche decimo di millimetro dal limite di legge davanti ho ancora circa 1-1,5mm. Da dire che nonostante l' usura sono ancora ottime anche col bagnato il che me le farà portare avanti ancora diversi mesi vorrei provare ad arrivarci almeno vicino ai 30.000 ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Roope
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Roope »

Non sara' anche perche' fai soprattutto strade tortuose?
Le mie SportContact 5 che hanno poco piu' di un'anno e gli stessi Km delle tue sono ben lontane dalla fine.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Probabilmente è anche quello, poi sono uno che stressa molto gli pneumatici.... in rettilineo non sono uno che schiaccia a tavola, ma quando si avvicina una curva freno il meno possibile e ci entro a cannone :mrgreen: Le continental SC3 di serie le ho portate fino a 34.000km ma ci sono arrivate in condizioni pietose i tasselli avevano cominciato a sfaldarsi diciamo che non hanno gradito il mio stile di guida :lol: : non so se a suo tempo avevi visto le foto che avevo messo :shock:
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Ho visto le gomme e sono tentato anch'io, tanto dovrò cambiarle la prossima estate. L'unico dubbio che mi frena nell'acquisto è nel non sapere il DOT, non vorrei fossero vecchie gomme rimaste in giacenza.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ranillo ha scritto:Ho visto le gomme e sono tentato anch'io, tanto dovrò cambiarle la prossima estate. L'unico dubbio che mi frena nell'acquisto è nel non sapere il DOT, non vorrei fossero vecchie gomme rimaste in giacenza.
Guarda solitamente quando vendono gomme dal DOT vecchio lo specificano nella descrizione e su quelle non c'è scritto niente, ho più timore che abbiano sbagliato il prezzo e che mi faranno un rimborso invece di spedirmele. C'è anche da dire che la storia del DOT vecchio a mio modestissimo parere vale se parliamo di uno pneumatico in uso che quindi con gli agenti atmosferici si deteriora. in garage ho uno pneumatico dell' auto di mia moglie, che era la ruota di scorta, inutilizzato dall' acquisto (mi sono dotato di treno invernale e siccome ho trovato solo 3 cerchi utilizzabili allo sfascio ho riutilizzato quello di scorta e per scorta uso un invernale in estate ed un estivo in inverno). bene quello pneumatico datato 2005 non essendo mai stato utilizzato ed essendo sempre stato in garage al riparo da luce e sbalzi termici ha la mescola ancora morbida e senza il minimo accenno di screpolatura praticamente non è invecchiato se lo vedi appare come appena uscito dalla fabbrica e se tocchi i tasselli con l' unghia vedi che la mescola è ancora morbida e per niente indurita. Quindi acquistando uno pneumatico che è rimasto stoccato in un magazzino anche diversi mesi ed entro un certo limite (senza esagerare come quello che ho io in garage) secondo me non risente di invecchiamento ;-)
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Rimane il fatto che il prezzo è veramente basso, sarai s'accordo che è quanto meno sospetto. O si sono sbagliati ed allora non li spediranno mai, o c'è qualcosa di poco chiaro. Comunque nel dubbio li ordino anche io, poi si vedrà.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ah ho dimenticato di dire che le Dunlop che ho adesso le ho acquistate scontate perchè avevano il DOT vecchio di poco meno di 1 anno..... bhè direi che con lo stoccaggio in magazzino non si erano indurite visto che lo mangiate in poco più di 20.000km e senza nemmeno strapazzarle troppo :mrgreen: :mrgreen: è solo perchè sono così morbide che non le ho riscelte per il resto mi avevano soddisfatto in tutto ;-)
Si il prezzo delle Bridgestone è molto sospetto per quello ho pagato con paypal.... se qualcosa non va chiedo il rimborso. Speriamo bene.
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

"Gentile Sig. Massimiliano,

purtroppo non abbiamo disponibilità per gli pneumatici da lei ordinati a causa di ordini precedenti che hanno terminato le nostre scorte di magazzino.
Tuttavia dopo diverse ricerche li abbiamo trovati ad un prezzo leggermente superiore e per questo occorrono 35 euro di differenza (in totale) rispetto a quanto già versato. Si tratta in ogni caso di un prezzo MOLTO conveniente.
Ci faccia sapere come intende procedere, abbiamo provato a contattarla telefonicamente ma non era reperibile.
La differenza può essere versata comodamente tramite PayPal, inviandole una richiesta di pagamento e facendo seguito con l'elaborazione immediata del suo ordine.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci."

Ovviamente il prezzo mi pare comunque effettivamente conveniente per cui ho chiesto rassicurazioni che il pneumatico sia effettivamente il modello da me scelto e che non abbia un DOT del 1990. Segue risposta:

"Si, le confermiamo che la differenza è di 35 euro totali e si tratta dello stesso modello di Bridgestone ordinato.
Per quanto riguarda il DOT, ci indicano quando è vecchio (>2 anni) e il fornitore ci ha confermato che è recente.
Dunque procediamo con l'invio della richiesta, il suo ordine sarà elaborato e spedito non appena ricevuto il saldo.
Restiamo a disposizione."
Anche con l' aggiunta di questi 35 euro il prezzo resta di poco superiore ai 100euro/pneumatico che è comunque la metà di quello che costano su altri siti...... e risperiamo bene :scratch:
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ho ricontrollato il sito internet e i Bridgestone ci sono ancora ed al prezzo iniziale a cui li ho ordinati io..... bha questi me la raccontano poco giusta, ci marciano? Non ne vedo il motivo il prezzo anche aumentato di quei pochi euro che mi hanno chiesto è superconveniente ugualmente non avrebbero problemi a venderli....dite che mi arriveranno 4 mattoni?? :mad: :mad:
Ranillo tu poi li hai ordinati? Comunicazioni?
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

Eheh no ancora non li ho ordinati, aspettavo di vedere come finiva con te :) :)
Mi sono registrato ieri ed il prezzo del carrello è rimasto lo stesso, che dire, non mi sembrano molto seri. Se ti accorgi che il prezzo è sbagliato e lo comunichi ad un eventuale cliente ti premunisci anche di aggiornarlo sul sito. Comunque anche con i 35€ di differenza rimangono molto interessanti. Che dire a pelle non mi fido, anche se sei protetto da paypal poi li devi eventualmente rispedire, insomma una gran rottura di OO.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

ranillo ha scritto: anche se sei protetto da paypal poi li devi eventualmente rispedire, insomma una gran rottura di OO.
Rispedire sempre se...... arrivano :razz: :razz: ho pagato i 35 euro sempre con paypal, sono in attesa di spedizione... spero.... vi farò sapere ;-)
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ranillo »

massi.drago ha scritto:
ranillo ha scritto: anche se sei protetto da paypal poi li devi eventualmente rispedire, insomma una gran rottura di OO.
Rispedire sempre se...... arrivano :razz: :razz: ho pagato i 35 euro sempre con paypal, sono in attesa di spedizione... spero.... vi farò sapere ;-)
Ti siamo vicini :pale:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Lo avevamo detto che il prezzo era troppo buono no?
"
Gentile Massimiliano,

purtroppo non possiamo far partire il suo ordine. Ieri abbiamo contattato uno dei nostri fornitori, chiedendo disponibilità degli pneumatici da lei ordinati e ci ha confermato di poterli dare ad un prezzo leggermente superiore (saldato dal suo secondo versamento PayPal). Dopo averci confermato il tutto, questa mattina il suddetto fornitore ha tolto la possibilità di acquistarli e quando lo abbiamo contattato ha detto che può venderceli solo ad un prezzo molto più alto, che per lei sarebbe di circa € 215,00 a gomma.
Ci teniamo davvero tanto ai nostri clienti e lavoriamo sodo tutti i giorni per tenerli soddisfatti, ma in casi come questo c'è poco da fare. Purtroppo abbiamo le mani legate e oltre a presentare una lettera formale di reclamo verso il fornitore, non riusciamo a trovare alternative, se non quella di scegliere un altro modello di gomma.

Ci scusiamo ufficialmente per l'accaduto, anche se non dipeso da noi, e speriamo che riesca a comprendere il disagio in cui ci troviamo quando i nostri "colleghi" si comportano in questo modo ignobile.
Facciamo parte di questo settore da oltre 35 anni, e ancora ci stupiamo di certi comportamenti. La avvisiamo solo ora perché abbiamo passato gran parte della mattinata fra ricerche, mail e telefonate per risolvere la situazione.Da parte nostra cerchiamo di essere il più professionali possibile, come può vedere.

In conclusione, se ha un modello alternativo che vorrebbe montare ci faccia sapere, in caso contrario le faremo un rimborso completo della somma versata."
Immagine

Torna a “RCZ”