PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ozymandias
Peugeottista appassionato

Re: Wip Nav e Autovelox - Funziona!

Messaggio da Ozymandias »

DAVIDER1 ha scritto:RAGAZZI !!! io per l'rcz non trovo niente :(( ho guardato sul link postato ma non riesco a capirci nienteee :(
Ciao, prova a cercare questo thread: Speedcam for WIPCOM NAVIDRIVE 3D NG4 all'interno del forum citato.
Altre info dell'ottimo claudio47 le trovi qui
Ti mando MP
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Ozymandias ha scritto:
DAVIDER1 ha scritto:RAGAZZI !!! io per l'rcz non trovo niente :(( ho guardato sul link postato ma non riesco a capirci nienteee :(
Ciao, prova a cercare questo thread: Speedcam for WIPCOM NAVIDRIVE 3D NG4 all'interno del forum citato.
Altre info dell'ottimo claudio47 le trovi qui
Ti mando MP
Grazie grazie grazie grazie di cuore !!!!
Sei stato davvero gentile :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

DAVIDER1 ha scritto: Grazie grazie grazie grazie di cuore !!!!
Sei stato davvero gentile :)
Di niente, tra felini ci si aiuta :thumbright:
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

FRAMIG80
Peugeottista veterano

Messaggio da FRAMIG80 »

Ragazzi, potrei avere anche io gli autovelox aggiornati a settmbre per il wipnav?? Non riesco a scaricarli dal sito su indicato... :scratch: :scratch:
Grazie infinite!
La mia ex leoncina: 106 Las Vegas-Rosso pastello-954cc-50CV-Novembre 1997-Rottamata Febbraio 2024 dopo 167mila Km di onorato e glorioso servizio
La leonessa di mio papà:
206 XT-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Novembre 2002-81mila Km-Clima automatico-Radio CD-Antifurto-Blockshaft
La leonessa di mio fratello:3008 Business-Grigio sidobre-1.6 HDI 115CV-Marzo 2014-206mila Km-Clima automatico-Radio CD-Wip Nav Plus-Blockshaft
La leonessa di mia moglie:207 X-Line-Grigio alluminio-1.4 HDI 68CV-Marzo 2012-121mila Km-Clima-Radio CD MP3
La mia leonessa:308 Sportium-Nero perla-1.6 HDI 112CV-Marzo 2011-202mila Km-Ruota di scorta in lega-Pack Retrovisori-Pack Comfort-Antifurto-Wip NAV-Tetto Ciel-H7 Philips Diamond Vision-H1 Pilot XenonEffect-Posizione/Diurne, luci targa e luci interne a LED bianchi-Frecce PY21W Silver-Antennino Simoni Racing logo Peugeot-Pinze freno rosse-Dischi freno Tarox Sport

Per ammirarle, entra senza paura nella Fossa dei Leoni!!!==>
QUI

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

FRAMIG80 ha scritto:Ragazzi, potrei avere anche io gli autovelox aggiornati a settmbre per il wipnav?? Non riesco a scaricarli dal sito su indicato... :scratch: :scratch:
Grazie infinite!
ci sto impazzando anche io ;-) ;-) tra google traslator e google normale sto diventando ciucco !!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

claudio47 ha scritto:
signorspock ha scritto:PROBLEMA: in copiato i files di SCDB sulla SD originale (sovrascrivendo il file testo), ma non funzionano.

Infatti sono volutamente passato sotto un semaforo con telecamera per rosso e velocità (c'è da alcuni anni) ma non ho ricevuto nessuna segnalazione dal wipnav.

Devo settare qualche parametro per rendere operativo il file dei radar? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Devi abilitare gli avvisi sonori e visivi come da istruzioni che ti ho mandato.

Buongiorno,mio omonimo.
Potrei cortesemente chiederle un piccolo favore?
Ho copiato i file relativi autovelox nel wipnav 2010/2011 ma la copia mi segnala un errore.
Abortita la copia il nav continua a funzionare ,ovviamente senza POI autovelox fissi/radar.
Il dubbio che io abbia questi files autovelox corrotti esiste, come magari che il problema risieda nel lettore o nella SD
Prima di cercare in sequenza
1)altro pc con cardSD 2)riformattare SHDC , con esiti incerti,
Ti chiederei se tu avessi questi file SICURAMENTE FUNZIONANTI da passarmi ....
Non è per il risparmio dei 4,99 euri del costo di aggiornamento dal sito ufficiale /alternativi, quanto la certezza di conoscere se la mia SD card piuttosto che il lettore sd hanno problemi o sono ok e l'inghippo mi nasce dai file che tento di copiare che sono "corrotti" all'origine....
( Spero di non essere stato troppo confusionario nella spiegazione).
In anticipo un saluto ed un ringraziamento !
PS : la mia mail nel caso servisse è :
xxxxxxxxxxxx

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora.

*****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email privato che, per regolamento, è vietato inserire nei messaggi*****

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

in alternativa chiederei se qualcuno di voi può fornirmi la lunghezza dei file ( settembre 2011) in byte al fine che io possa controllare la corretta dimensione ...ripeto, non per volere evitare di "ripagare" 4,99euro di download , ma per verificare che l'hw del mio pc sia funzionante...smile!!!
GRAZIEE!!!!!!

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

CLAUDIOF ha scritto:
claudio47 ha scritto:
signorspock ha scritto:PROBLEMA: in copiato i files di SCDB sulla SD originale (sovrascrivendo il file testo), ma non funzionano.

Infatti sono volutamente passato sotto un semaforo con telecamera per rosso e velocità (c'è da alcuni anni) ma non ho ricevuto nessuna segnalazione dal wipnav.

Devo settare qualche parametro per rendere operativo il file dei radar? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Devi abilitare gli avvisi sonori e visivi come da istruzioni che ti ho mandato.

Buongiorno,mio omonimo.
Potrei cortesemente chiederle un piccolo favore?
Ho copiato i file relativi autovelox nel wipnav 2010/2011 ma la copia mi segnala un errore.
Abortita la copia il nav continua a funzionare ,ovviamente senza POI autovelox fissi/radar.
Il dubbio che io abbia questi files autovelox corrotti esiste, come magari che il problema risieda nel lettore o nella SD
Prima di cercare in sequenza
1)altro pc con cardSD 2)riformattare SHDC , con esiti incerti,
Ti chiederei se tu avessi questi file SICURAMENTE FUNZIONANTI da passarmi ....
Non è per il risparmio dei 4,99 euri del costo di aggiornamento dal sito ufficiale /alternativi, quanto la certezza di conoscere se la mia SD card piuttosto che il lettore sd hanno problemi o sono ok e l'inghippo mi nasce dai file che tento di copiare che sono "corrotti" all'origine....
( Spero di non essere stato troppo confusionario nella spiegazione).
In anticipo un saluto ed un ringraziamento !
PS : la mia mail nel caso servisse è :
xxxxxxxxxxxx

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ancora.

*****messaggio editato da bobkent cancellando l'indirizzo email privato che, per regolamento, è vietato inserire nei messaggi*****
Eccola servita

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Intanto grazie molte a tutti.
Mi scuso di avere violato le regole del forum riguardo mail ( a volte il dito sul tasto "invia" è più veloce della mente che dovrebbe validare ciò che si scrive!!! [-X )
Dalle pur poche prove che ho avuto modo di fare stasera, anche grazie ad alcune info raccolte in questo forum e da altri utenti, ho avuto una duplice conferma indiretta che evidentemente vale nello specifico per il mio caso ma che vado a riassumere sopratutto a beneficio di altri iscritti alle prese con questo modello di navigatore :
1) win7 a 64 bit sembrerebbe mal digerire questo connubbio SD-WIPNAV .
2) WIN 7 A 32 BIT sembrerebbe gestire in modo migliore i file presenti all'interno delle SD , almeno in apparenza.
Il condizionale a stasera è d'obbligo almeno fino ad ulteriori prove e conferme -ndr-.
Step by step , nella giornata di domani conto di fare qualche altro test .
Certo che a quanto ho avuto modo di leggere il risultato finale sembra a volte legato ad un mix di componenti più che ad una "rigida" procedura da seguire.
Saluti ed a presto!

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Buongiorno a tutti :
Come promesso ecco i risultati di alcune prove che ho effettuate in mattinata, per tutti gli utenti del forum che ritenessero utili queste info!
Avendo a disposizione ( fortunatamente) un tot di Pc con HW e sistemi operativi diversi, da prove effettuate ho verificato che :
1) I pc aventi sistemi operativi con VISTA 32 BIT leggono e scrivono correttamente le SHDC senza batter ciglio :applause:
2) I sistemi operativi a 64 bit ( nel mio caso WINDOWS 7 ), presumo a causa di incompatibilità nei drivers windows ,si comportano in due differenti modi : le STESSE SHDC di cui sopra potrebbero essere viste come " non formattate " ( sembrerebbero vuote ) oppure fare molte retry in lettura! Le formattazioni lanciate in queste situazioni porterebbero ad una condizione di flash SHDC non certa ( potrebbe andare come potrebbe segnalare errori di settori rovinati ( false segnalazioni -ndr-) :mad: .
TUTTE le schedine SD ( ma in questo caso avevo a disposizione solo capacità flash da 1 e 2 GByte ) che ho avuto modo di provare ---> attenzione, NOTA BENE : .... SD , non SHDC <---- sembrerebbero essere viste, lette e scritte dai vari lettori dei vari PC qualunque sistema operativo questi PC avessero a bordo ( sia vista che w7 sia a 32 bit che a 64 BIT ).
Alcuni siti web riportavano avvertenze relative a problemi di lettura di schedine SHDC da parte di HW "vecchi o datati"... :scratch:
Per quanto ho potuto verificare, la discriminante non sembrerebbe l'HW ,ma i drivers O.S. usati .
DI CONSEGUENZA ,nel mio caso , dalle prove fatte emerge che un PC avente windows VISTA 32 BIT è il sistema "base" in grado di essere "SEMPRE" funzionante in questo tipo di operazioni , qualunque modello di sd/shdc si trovi a leggere , di diverse marche e capacità ( Dikon piuttosto che SUN,ecc... ) .
ATTENZIONE : queste considerazioni non devono essere rigidamente considerate come assolute...
Non escludo che mix di HW e sw diversi producano lo stesso risultato ...Sono semplicemente a riferire il risultato di acune prove che ho avuto modo di fare e condivise con voi, nella speranza che possano essere d'aiuto a qualche altro utente il forum!
SALUTI!!!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

:applause:

ilporticese
Peugeottista curioso

Messaggio da ilporticese »

X ziotibia e claudio47 Vi scrivo perchè da 3 anni che ho questo nav non sono riuscito ad inserire gli autovelox. L'assistenza peugeout mi dice che non è possibile! Io adesso ho sw 29.01 mappa su ad da 8 gb 2010-2011 ed ho copiato ed incollato gli autovelox postati e con varie prove anche susd originale nulla. Quando premo a lungo setup nel menu versione della cartina mi esce la mappa europe 2010-2011 e sotto dove dovrebbero essere gli autovelox mi esce un trattino che una volta cliccato mi riporta al menu precedente. Cos'altro devo fare?

claudio47

Messaggio da claudio47 »

ilporticese ha scritto:X ziotibia e claudio47 Vi scrivo perchè da 3 anni che ho questo nav non sono riuscito ad inserire gli autovelox. L'assistenza peugeout mi dice che non è possibile! Io adesso ho sw 29.01 mappa su ad da 8 gb 2010-2011 ed ho copiato ed incollato gli autovelox postati e con varie prove anche susd originale nulla. Quando premo a lungo setup nel menu versione della cartina mi esce la mappa europe 2010-2011 e sotto dove dovrebbero essere gli autovelox mi esce un trattino che una volta cliccato mi riporta al menu precedente. Cos'altro devo fare?
Ovviamente se hai aggiornato alla 29,01 ed hai inserito le mappe modificate 2010/2011 ed il tutto funziona il problema non è nella scheda,lettore od altro.
In attesa che intervenga lo zio ti mando in mp gli autovelox che utilizzo io,se non altro per eliminare anche la possibilità che il problema sia dovuto ai files che utilizzi.

Ciao

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Lo sai che gli autovelox vanno attivati? :D

Una volta copiati i due file dentro la cartella database, sostituendo quelli già presenti.
sul Wip NAV entri nel "Menu di navigazione", poi in "Impostazioni" e infine in "Configura zone a rischio" e abiliti gli avvisi sia visivi che sonori, come preferisci.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

ilporticese
Peugeottista curioso

Messaggio da ilporticese »

Grazie Claudio appena ho la possibilità li provo.
X stevedue se non me li legge non esce nemmeno il menù per attivarli credo.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”