PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Matteo_v »

Io non ho preso la clio perché fa pena esteticamente sia dentro che fuori... Le serie precedente era stupenda.... Peccato per l'aspirato, che va saputo guidare

Ritornando a noi, non pensavo di creare tutto questo trambusto... Volevo solo capire di più
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

fefo

Messaggio da fefo »

Matteo_v ha scritto:Io non ho preso la clio perché fa pena esteticamente sia dentro che fuori... Le serie precedente era stupenda.... Peccato per l'aspirato, che va saputo guidare

Ritornando a noi, non pensavo di creare tutto questo trambusto... Volevo solo capire di più
Hai fatto la tua :lol: :lol: :lol:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Scusatema ma a me la Clio fa proprio :puke: #-o #-o #-o...avete fatto bene a prendere la 208!!!All'inizio quando dovevo cambiare l'auto ero andato a vederla perchè interessato dalla novità. Poi però vista dal vivo ne sono rimasto delusissimo sia per la pacchianità stile tuning da hipermercato ma anche perchè veramente rifinita male!!!

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

Preciso che è una mia opinione ma una macchina sportiva che si fregia della sigla "RS" versione sportiva a 5 porte non si può guardare :( .... ripeto, imho :
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Concordo, la Clio rispetto alla versione precedente ha perso su molti punti ed esteticamente anche a me non piace.
Peccato che per la storia dei consumi e dell'inquinamento gli aspirati sportivi stiano di fatto scomparendo, sono motori che danno molta soddisfazione nella guida sportiva.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Gravanar ha scritto:Concordo, la Clio rispetto alla versione precedente ha perso su molti punti ed esteticamente anche a me non piace.
Peccato che per la storia dei consumi e dell'inquinamento gli aspirati sportivi stiano di fatto scomparendo, sono motori che danno molta soddisfazione nella guida sportiva.

Li fanno sparire anche perché non tutti sono in grado di usarli... Io per es non sarei capace... L'aspirato deve stare sempre bello alto... Con il turbo siamo tutti piloti :D
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Anche io prima di prendere la 208GTI ero indeciso con la clioRs ma poi il fatto che avesse le 5 porte e il cambio automatico mi hanno fatto desistere :D e menomale perchè ho una macchina di cui sono molto soddisfatto.
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Matteo_v ha scritto:
Gravanar ha scritto:Concordo, la Clio rispetto alla versione precedente ha perso su molti punti ed esteticamente anche a me non piace.

Li fanno sparire anche perché non tutti sono in grado di usarli... Io per es non sarei capace... L'aspirato deve stare sempre bello alto... Con il turbo siamo tutti piloti :D
Matteo se si vuole esprimere il massimo anche il turbocompresso deve essere saputo guidare ;-)
208 GTI

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Ros85 ha scritto:
Matteo_v ha scritto:

Matteo se si vuole esprimere il massimo anche il turbocompresso deve essere saputo guidare ;-)

Ne convieni che è molto più semplice salire di giri con il turbo che con l'aspirato....
La mia GTI

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

In uscita curva con il turbo ti puoi permettere anche di sbagliare l'ingresso... Tanto schiacci e va... Si avrai perso qualche cosa.... Ma....
Con l'aspirato, devi saper guidare, devi saper impostare la curva e massimizzare il tutto.... In modo da uscire bello allegro.... Se sbagli, sei fregato.... Affoga e devi scalare... Ma in termini di tempo ha perso tantissimo....

I motori aspirati sono una gran bella cosa, i turbo li hanno portati alle possibilità di tutti
La mia GTI

208 RE

Messaggio da 208 RE »

E' vero ma è anche vero che un aspirato appena schiacci prende subito senza quel piccolo lag che i turbocompressi hanno! Poi penso che gli aspirati stiano facendo posto ai turbocompressi sempre per la solita storia dei consumi e delle emissioni. I turbocompressi di ultima generazione consumano molto meno dei vecchi aspirati ed è proprio per questo che questi ultimi stanno praticamente scomparendo dal mercato (in alcuni casi direi anche purtroppo).

fefo

Messaggio da fefo »

I reali motivi che mi avrebbero spinto a prendere la rs sono che mio cugino lavora alla Renault , ma appena gli è arrivata sono andato a vederla e : tenete conto che sono 1e 90 per 110 kg e non stavo comodo nei sedili , picchiavo quasi la testa nel tettuccio , nel sedile tutto indietro pur avendo 5 porte quello dietro di me non ci stava , cambio automatico che non si può vedere , suono per i bimbominkia per cambiare le marce , interni brutti e sedili in tessuto e sopratutto il prezzo ... Allorché vado alla Peugeot dove c'è un venditore amico di mio padre , aspetto l'uscita della 208 GTI che in concessionaria non arrivava e son dovuto andare a Livorno per vederla , appena mi lascia a bocca aperta , salgo sopra sedili ultra comodi e molto spaziosa rispetto alla clio , torno in concessionaria a pisa è gli dico : Stefano tira fuori il contratto ! Dopo 22 Mila km mi ritengo non soddisfatto di più !
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

Ros85 ha scritto:Anche io prima di prendere la 208GTI ero indeciso con la clioRs ma poi il fatto che avesse le 5 porte e il cambio automatico mi hanno fatto desistere :D e menomale perchè ho una macchina di cui sono molto soddisfatto.

ehm....ma dunque ti è arrivata?
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ma comunque queste differenze tra clio e 208 si vedono sia nelle rispettive top di gamma ma anche nelle versioni più "normali". Purtroppo non ho la GTI io ma una active ma mi ritengo comunque molto soddisfatto del mio acquisto e di non aver preso la clio!

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Matteo_v ha scritto:In uscita curva con il turbo ti puoi permettere anche di sbagliare l'ingresso... Tanto schiacci e va... Si avrai perso qualche cosa.... Ma....Con l'aspirato, devi saper guidare, devi saper impostare la curva e massimizzare il tutto.... In modo da uscire bello allegro.... Se sbagli, sei fregato.... Affoga e devi scalare... Ma in termini di tempo ha perso tantissimo....
I motori aspirati sono una gran bella cosa, i turbo li hanno portati alle possibilità di tutti
E' vero, con il turbo riesci a tenere medie piu' alte piu' facilmente pero' quando inizi a spingere davvero anche con il turbo hai problemi e devi saperci fare, la gran coppia in basso ti fa pattinare piu' facilmente e rende piu' impegnativa l'uscita di curva, puoi rischiare di finire sotto coppia per il turbo lag (questa cosa pero' ormai sui turbo moderni e' quasi scompara) e inoltre la scarsita' nell'allungo spesso ti impone di cambiare marcia dove con l'aspirato magari riesci ad arrivare alla curva successiva.
L'aspirato di grossa cilindrata per me resta ancora il massimo a livello di guida sportiva ma siccome consuma come un trattore e paga assicurazione da camion c'e' poco da fare...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”