PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Flea »

[-EndTymE-] ha scritto:Scommetto che questo discorso di pneumatici di prima e seconda scelta te l'ha fatto un gommista, sconsigliandoti di comprare le gomme da internet, perchè di qualità inferiore...giusto? :scratch:
Assolutamente no...ho letto un articolo su internet...cmq cosa c'entra come l'ho saputo? :-s
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Flea ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Scommetto che questo discorso di pneumatici di prima e seconda scelta te l'ha fatto un gommista, sconsigliandoti di comprare le gomme da internet, perchè di qualità inferiore...giusto? :scratch:
Assolutamente no...ho letto un articolo su internet...cmq cosa c'entra come l'ho saputo? :-s
Non c'entra nulla come l'hai saputo, ma come ho detto prima, di solito questo discorso lo fanno i gommisti sconsigliandoti di acquistare da Internet, tirando fuori il discorso della gomma di prima e seconda scelta, per giustificare il divario di prezzo tra loro e il negozio on-line.
Se sia vero o meno non saprei, a me pare strano che un produttore allestica linee di produzione di uno stesso prodotto con materiali diversi, e anche ammesso che ciò sia vero, chi mi garantisce che il gommista compri quelli migliori ?
Di gommisti ne ho girati, e solo uno ha avuto l'onestà di dirmi che se comprassero tutti on-line lui sarebbe più contento: non avrebbe stock fermi in magazzino, non dovrebbe rispondere di eventuali difetti, e di solo montaggio ci guadagnerebbe di più!
Io per ora ho comprato 2 treni di pneumatici da Gommadiretto, e non ho avuto nessun problema, arrivati in anticipo, dot recentissimo, grande risparmio, e mi accingo a comprare il terzo.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

[-EndTymE-] ha scritto:
Flea ha scritto:
Non c'entra nulla come l'hai saputo, ma come ho detto prima, di solito questo discorso lo fanno i gommisti sconsigliandoti di acquistare da Internet, tirando fuori il discorso della gomma di prima e seconda scelta, per giustificare il divario di prezzo tra loro e il negozio on-line.
Se sia vero o meno non saprei, a me pare strano che un produttore allestica linee di produzione di uno stesso prodotto con materiali diversi, e anche ammesso che ciò sia vero, chi mi garantisce che il gommista compri quelli migliori ?
Di gommisti ne ho girati, e solo uno ha avuto l'onestà di dirmi che se comprassero tutti on-line lui sarebbe più contento: non avrebbe stock fermi in magazzino, non dovrebbe rispondere di eventuali difetti, e di solo montaggio ci guadagnerebbe di più!
Io per ora ho comprato 2 treni di pneumatici da Gommadiretto, e non ho avuto nessun problema, arrivati in anticipo, dot recentissimo, grande risparmio, e mi accingo a comprare il terzo.
pienamente d'accordo...ecco xkè credo che prenderò da gommadiretto ho nuovamente le Continental PremiumContact o le Hankook Ventus Prime k105...

per entrambe c'è circa una 80 differenza di costo...montaggio incluso... #-o #-o
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Ed eccomi qua che dopo 57 mila km ho cambiato pure io le scarpette, solo le anteriori, dato che non le giro e quindi cambio una volta solo le anteriori e la prossima tutte e quattro. Invernali no, salvo l’ anno scorso che sarebbero veramente servite sono sempre stato contrario, e che l’ effetto serra mi protegga… :-& . E udite udite sono passato dalle Michelin EP che mi ha montato mamma Pegiò a….Goodride SV 308, il primissimo prezzo di Gommadiretto, autentiche made in cina DOC :shock: . Voi mi direte dalle stelle alle stalle, ecc, ecc.. Beh, innanzi tutto ho già provato le Goodride minimo prezzo l’ anno scorso sulla Punto della mogliettina :twisted: . La collaudatrice a specifica domanda su come vanno queste gomme mi ha risposto “Rotolano” quindi direi che il primo test l’ abbiamo superato. Ogni tanto guido anch’io la puntina e devo dire che non sento gran problemi. In più dopo quasi diecimila km guidati in città stile prova speciale del Montecarlo dalla signora l’aspetto generale delle gomme della Punto è normalissimo ;-) . Ho anche sentito l’ opinione di un altro forumista che le aveva montate e si è detto soddisfatto, e ultimo ma non ultimo, tra promozioni e sconti ecc. le ho pagate 93.28 euri tra tutte e due :mrgreen: . Lasciamo perdere le misclèn che ai prezzi Gommadiretto con una misclèn ne prendo quattro di queste, ma anche se avessi messo le Falken di cui molti parlano bene avrei speso quasi il doppio. Le ho su da quattro giorni, e devo dire che noto solo miglioramenti tra le Goodride nuove e le Michelin usurate. L’ estetica è direi “standard”, rumore ancora coperto dalla musica quindi come le Michelin. Tenuta, sulla strada per venire al lavoro ho uno stop con partenza in leggera salita dove spesso c’è brecciolino, con le Michelin usurate si attaccava ESP spesso e volentieri, con queste finora niente. Poi sulla durata vedremo, ma anche se non mi reggono più 57mila km sull’ anteriore con quello che costano posso anche anticipare il cambio 8) . Chiaro che tutto va riconsiderato se a diecimila km sono già slick, ma sulla Punto della signora non è successo, e io guido moooolto calmo, generalmente..... :chessygrin:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

palerider ha scritto:Ed eccomi qua che dopo 57 mila km ho cambiato pure io le scarpette, solo le anteriori, dato che non le giro e quindi cambio una volta solo le anteriori e la prossima tutte e quattro. Invernali no, salvo l’ anno scorso che sarebbero veramente servite sono sempre stato contrario, e che l’ effetto serra mi protegga… :-& . E udite udite sono passato dalle Michelin EP che mi ha montato mamma Pegiò a….Goodride SV 308, il primissimo prezzo di Gommadiretto, autentiche made in cina DOC :shock: . Voi mi direte dalle stelle alle stalle, ecc, ecc.. Beh, innanzi tutto ho già provato le Goodride minimo prezzo l’ anno scorso sulla Punto della mogliettina :twisted: . La collaudatrice a specifica domanda su come vanno queste gomme mi ha risposto “Rotolano” quindi direi che il primo test l’ abbiamo superato. Ogni tanto guido anch’io la puntina e devo dire che non sento gran problemi. In più dopo quasi diecimila km guidati in città stile prova speciale del Montecarlo dalla signora l’aspetto generale delle gomme della Punto è normalissimo ;-) . Ho anche sentito l’ opinione di un altro forumista che le aveva montate e si è detto soddisfatto, e ultimo ma non ultimo, tra promozioni e sconti ecc. le ho pagate 93.28 euri tra tutte e due :mrgreen: . Lasciamo perdere le misclèn che ai prezzi Gommadiretto con una misclèn ne prendo quattro di queste, ma anche se avessi messo le Falken di cui molti parlano bene avrei speso quasi il doppio. Le ho su da quattro giorni, e devo dire che noto solo miglioramenti tra le Goodride nuove e le Michelin usurate. L’ estetica è direi “standard”, rumore ancora coperto dalla musica quindi come le Michelin. Tenuta, sulla strada per venire al lavoro ho uno stop con partenza in leggera salita dove spesso c’è brecciolino, con le Michelin usurate si attaccava ESP spesso e volentieri, con queste finora niente. Poi sulla durata vedremo, ma anche se non mi reggono più 57mila km sull’ anteriore con quello che costano posso anche anticipare il cambio 8) . Chiaro che tutto va riconsiderato se a diecimila km sono già slick, ma sulla Punto della signora non è successo, e io guido moooolto calmo, generalmente..... :chessygrin:
cavoli Palerider, sei forse il primo che sento che ha acquistato tali pneumatici di fascia bassa/economica e si trova bene....perchè se è vero che alcune marche meno blasonate e poco presenti dai normali gommisti son comunque valide e a prezzi inferiori e si trovano in rete, le cossiddette cineserie e gomme entry level in genere hanno poca qualità e la gente se ne lamenta.

Fa specie poi che le hai montate addirittura su di una 407 :shock: in che misura poi???

tienici aggiornati su eventuali giudizi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

215/55 R17 94W, praticamente dei canotti salvagente...... :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

palerider ha scritto:215/55 R17 94W, praticamente dei canotti salvagente...... :mrgreen:
meno di 50 € in quella misura???

un vero affare :thumbleft: :thumbright: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tajo87
Peugeottista curioso

Messaggio da tajo87 »

Ragazzi che 195/55/16 mi consigliate? Vorrei un giusto compromesso durata/sportività...
207 1.6 hdi (90 hp) - XSI - 3 porte - Nero Ossidiana - Sensori parcheggio/luci/pioggia - Febbraio 2007 - Calotte color alluminio

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ti consiglio di lasciare perdere le continental premiumcontact2, perche non vanno malaccio ma durano un niente, sui 35.000km e son da buttare max 40.000 ma non so come faresti ad arrivarci a tale cifra :oops: .
quindi ora monto delle Dunlop SpSport 3000A e son ottime, come durata non saprei ma van molto meglio che le continental, e oppure andrei sulle Falzen ZEiX o una siglia simile :oops: che presumo saranno le prossime mie.
senno hai come scelta le yokohama C-Drive, buone ma come durata non penso durino tanto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Bepipz »

palerider ha scritto:215/55 R17 94W, praticamente dei canotti salvagente...... :mrgreen:
Se non ho capito male adesso all'anteriore hai le "cinesi" e al posteriore hai lasciato le Michelin??? :scratch:
Sei certo di non avere qualche problemino di aderenza tra l'anteriore ed il posteriore???
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

No, non credo. Io non giro le gomme e le Michelin posteriori sono ancora oltre la metà. Faccio 20/25 mila km all' anno e quindi se tutto va bene prossimo giro nel 2011, quando le posteriori saranno usurate pure loro e avranno un' età di 4 anni quindi ancora accettabile. Ho sempre seguito questa strategia con gomme generalmente diverse tra i due assi, chiaro sempre "estive", e non ho mai avuto problemi, salvo che alla fine quando sono lisce tutte e quattro :-w) , ma questo direi che sia normalissimo. Comunque visto che interessa segnalerò ogni problema. Per adesso, come ha detto mia moglie.....rotolano :mrgreen:

tajo87
Peugeottista curioso

Messaggio da tajo87 »

Gomme cinesi...Io non mi fiderei!! Coi pneumatici non si scherza! Risparmiate su altro ma non sulle gomme!!!
Per le 195 55 16 come prima scelta ci sono le dunlop sport 01, poi le michelin pilot primacy e infine le goodyear excellence...Consigli? Le avete provate?
207 1.6 hdi (90 hp) - XSI - 3 porte - Nero Ossidiana - Sensori parcheggio/luci/pioggia - Febbraio 2007 - Calotte color alluminio

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

tajo87 ha scritto:Gomme cinesi...Io non mi fiderei!! Coi pneumatici non si scherza! Risparmiate su altro ma non sulle gomme!!!
Per le 195 55 16 come prima scelta ci sono le dunlop sport 01, poi le michelin pilot primacy e infine le goodyear excellence...Consigli? Le avete provate?
Sono sicuramente tutte e 3 buone gomme, quindi vai tranquillo ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io andrei sulle Dunlop ma solo perche ora monto le spsport 3000 e mi trovo bene, non scivolano granche, non sono per niente rumorose, non si consumano come le continental e sul bagnato vanno bene, costano meno che le michelin, avevo valutato pure io le sport01, ma alla fine mi è piaciuto di piu il disegno delle sport3000, io sarei propenso per le dunlop, anche se ripeto che al prossimo cambio prendo seriamente in considerazione le Falken, anche per i costi ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sem407

Messaggio da sem407 »

Visto che sono troppo avanti :mrgreen: sto già pensando con cosa sostituire le attuali P7, anche se ci farò almeno tutto l'inverno, se non tutta la primavera. Il dubbio sostanzialmente è questo: tornare alle Michelin Pilot Exalto 2 che tante soddisfazioni mi hanno dato, oppure andare sulle Yokohama C Drive? Curiosa una cosa delle Yokohama: della mia misura, di parecchi siti di vendita online, non le ho trovate da nessuna parte... :shock: Voi che dite?

Torna a “Generale”