PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 adatta alla famiglia?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mao2
Peugeottista veterano

Re: 308 adatta alla famiglia?

Messaggio da mao2 »

goliaz ha scritto:
Leo80 ha scritto:Ciao amici del forum, apro questo argomento (non so se ne esiste già uno) perchè sono intenzionato all'acquisto di una 308 ma non sono del tutto sicuro se è adatta alle mie esigenze. Io e la mia compagna per il prossimo anno abbiamo in programma di avere un figlio e siccome dobbiamo comprare quest'anno necessariamente l'auto nuova (sarà l'unica in casa nostra) non vorremmo prendere una macchina che poi il prossimo anno ci risulti troppo stretta. Premetto che non amo le SW perciò abbiamo scartato quel tipo di auto, avevamo visto la 2008 che ci sembrava valida ma purtroppo non fanno più il mod. diesel con cambio automatico (obbligatorio x la mia compagna #-o ), facciamo una media di 18/20000km l'anno per lo più in tangenziale e città e perciò ci è stato sconsigliato il mod. a benzina, quindi abbiamo visto la 308 berlina che in teoria ha più bagagliaio della 2008 (420 contro350) ed ha comunque un ottima vivibilità all'interno (1.6 diesel cambio autom).
Mi piacerebbe avere qualche impressione ed esperienze da chi ha un pargoletto per sapere come si è trovato con questa auto e se secondo voi è una scelta giusta.
N.B: La mia paura? che il bagagliaio sia troppo piccolo per i vari passeggini o carrozzina....
HELP! :D :)
come ti hanno scritto,il bagagliaio e' notevole,x intenderci parecchio superiore a quello della golf.sinceramente mi viene da sorridere quando avete dubbi sull'abitabilita' di un'auto di questo segmento.negli anni 70-80,le famiglie italiane viaggiavano con 127,128,131,alfettoni,giulia....e sono sempre sopravvissute a viaggi di ogni genere.non e' che invece della carrozzina avete una carrozza? :D senza offesa,giusto x scherzare.ci ho fatto gia' parecchi viaggi,in tre adulti con macchina stracarica,e ci sta l'impossibile(berlina)
Questo è vero, ma erano altri tempi...
Le familiari, allora le chiamavano così, le avevano solo i magliai (chi è emiliano sa di chi parlo) oggi quasi spariti...
Verissimo che la sw sarebbe l'ideale, ma se non piace, non piace, inutile girarci intorno, deve piacere...
La berlina ha un ottimo baule, mica stiamo parlando di una Mini, divano ripiegabile 2/3 1/3 questo viene spesso dimenticato, e all'occorrenza (vedi vacanze) si può sempre adottare un box al tetto...
Alla fine penso cadresti in piedi con entrambe le soluzioni, due ottime auto... prendi quella che più ti emoziona.
Peugeot 208 1.2 82cv

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoC82 »

[/quote]come ti hanno scritto,il bagagliaio e' notevole,x intenderci parecchio superiore a quello della golf.sinceramente mi viene da sorridere quando avete dubbi sull'abitabilita' di un'auto di questo segmento.negli anni 70-80,le famiglie italiane viaggiavano con 127,128,131,alfettoni,giulia....e sono sempre sopravvissute a viaggi di ogni genere.non e' che invece della carrozzina avete una carrozza? :D senza offesa,giusto x scherzare.ci ho fatto gia' parecchi viaggi,in tre adulti con macchina stracarica,e ci sta l'impossibile(berlina)[/quote]

Verissimo Goliaz....sono "figlio degli anni '80" anche io e mi ricordo benissimo viaggi memorabili con il Giulietta 1.6 doppio corpo di mio padre....ma rispetto a quegli anni fortunatamente il codice della strada riguardo al trasporto dei bambini in auto è cambiato parecchio ;-)
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

mangioc
Peugeottista curioso

Messaggio da mangioc »

Noi abbiamo un figlio di quasi 3 anni e abbiamo una C3, ci viaggiamo tranquilli, solo sarebbe comodo avere più spazio tra sedili anteriori e posteriori per via del seggiolino. Il bagagliaio è sufficiente, ci abbiamo anche viaggiato un paio di volte con lettino da campeggio, la svolta è stato il cambio passeggino, per me se siete convinti sullo spazio dell'abitacolo, il bagagliaio non sarà un problema. Certo dipende anche dalle vostre abitudini durante gli spostamenti vari e i viaggi.
E poi quando sarà il momento informatevi bene sui vari modelli di passeggini per trovare subito quello più adatto alle vostre esigenze e alla vostra macchina =)

Leo80
Peugeottista curioso

Messaggio da Leo80 »

Grazie ragazzi, dopo varie valutazioni ed una nuova visita dal concessionario per rivedere bene gli interni della 308...ci siamo decisi!! Credo che non avremo problemi anche xché io è la mia compagna siamo alti intorno a 1.68 perciò non ruberemo spazio ai sedili posteriori. 1.6 allure cambio automatico, nera, vetri post. neri, antenna corta...praticamente bellissima! 8)
VIVERE PER VIVERE

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

se pensi alla famiglia, 308 SW sicuramente
però lo spazio gambe per i passeggeri dietro, resta...se sei alto e tieni tutto dietro il sedile, si sta un po' stretti dietro
daltronde, 610 litri di bagagliaio, per una SW comunque "corta", qualcosa dovevano sacrificare...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

ElSante
Peugeottista novello

Messaggio da ElSante »

In ogni caso è pur sempre possibile tenere bene avanti il sedile passeggero anteriore e collocare il seggiolino dietro di esso. :D
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io ho 2 bimbi di cui una di 3.5 anni e uno di 14 mesi, sono in attesa della berlina spinta da un bel 2.0 da 150 cammelli avendo un bagagliaio quasi doppio della mia ( ormai x poco) 208.
P.s. le sw non mi son mai piaciute ... :oops:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

libero2
Peugeottista curioso

Messaggio da libero2 »

Ti posso dire che su una berlina il problema del passeggino non si presenta tanto nell'uso quotidiano, quanto piuttosto se ci si sposta nel week end od in vacanza. Immagina di dover partire per un viaggio di qualche giorno: 1 passeggino + 1 lettino + 1 valigia ed hai praticamente riempito il bagagliaio senza ancora mettere le tue valigie. Ho giá vissuto questa situazione.... dovendo per forza di cose lasciare a casa qualcosa. Per quanto mi riguarda in questi casi SW tutta la vita! :)
Nuova Peugeot 308 SW GT Line BlueHDI 150 - S&S nero perla, pelle Club GT Mistral con cuciture rosse, allarme volumetrico e perimetrale, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Driver Sport Pack, Touchscreen con Navigatore lettore CD/MP3. Ordinata il 29/02/2016, consegna prevista il 20/05/2016, ritirata il 31/05/2016.

gutterfox
Peugeottista curioso

Messaggio da gutterfox »

io ho una bimba di 3 anni, ho preso la berlina 1.6: buono lo spazio nel bagagliaio (entra il passeggino e rimane molto spazio) unico neo lo spazio per le gambe della bimba sul seggiolino. ti costringe ad avanzare del tutto il sedile passeggero (ma è così un pò per tutta la categoria credo)
Nuova 308 Active 1.6 e-HDi 115CV - Grigio Allumunio - 17" Rubis - Nav.

208 MY 2015 - Active 1.6 BlueHDi - 75cv - grigio alluminio - silver pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

gutterfox ha scritto:io ho una bimba di 3 anni, ho preso la berlina 1.6: buono lo spazio nel bagagliaio (entra il passeggino e rimane molto spazio) unico neo lo spazio per le gambe della bimba sul seggiolino. ti costringe ad avanzare del tutto il sedile passeggero (ma è così un pò per tutta la categoria credo)
NO, non e` cosi` in tutte le auto, se guardi una leon o una golf dietro hanno piu` spazio per le gambe, come lo ha di piu` la versione wagon della 308 che ha un passo diverso

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Hai ragione gutterfox io ho la sw e ho dovuto mettere il seggiolino dal lato del passeggero altrimenti mio figlio con i piedi mi distruggeva il mio. sulla 307 sw che avevo invece questo problema non l'ho avevo. secondo me è un tantino piccola nell'interno. me ne sono accorto subito appena presa nel cambiare il seggiolino dalla vecchia 307 alla 308 mettere su mio figlio.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

io con la SW non ho problemi, specialmente nel bagagliaio che è enorme e lineare

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

I gusti sono gusti ma sinceramente la SW oltre allo spazio e anche molto più elegante e bella, la stessa cosa tra audi A4 berlina ed SW, la maggior parte prende la SW perché e molto più bella, poi lo spazio non e mai troppo, io per 800 euro di differenza prenderei sicuramente la SW e non perché ce lo ma a me oltretutto piace di più ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

Tanto e' sempre una quesione di gusti...per me questa SW (ma soprattutto in versione GT/GTLine) ha una linea molto slanciata che insieme al passo piu' lungo rispetto alla berlina, la fa sembrare un auto di categoria superiore.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il mondo è bello perché è vario :)
Secondo il mio gusto la SW col suo culone tondo e i fari simil Mercedes non si può guardare :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”