Questo è vero, ma erano altri tempi...goliaz ha scritto:come ti hanno scritto,il bagagliaio e' notevole,x intenderci parecchio superiore a quello della golf.sinceramente mi viene da sorridere quando avete dubbi sull'abitabilita' di un'auto di questo segmento.negli anni 70-80,le famiglie italiane viaggiavano con 127,128,131,alfettoni,giulia....e sono sempre sopravvissute a viaggi di ogni genere.non e' che invece della carrozzina avete una carrozza?Leo80 ha scritto:Ciao amici del forum, apro questo argomento (non so se ne esiste già uno) perchè sono intenzionato all'acquisto di una 308 ma non sono del tutto sicuro se è adatta alle mie esigenze. Io e la mia compagna per il prossimo anno abbiamo in programma di avere un figlio e siccome dobbiamo comprare quest'anno necessariamente l'auto nuova (sarà l'unica in casa nostra) non vorremmo prendere una macchina che poi il prossimo anno ci risulti troppo stretta. Premetto che non amo le SW perciò abbiamo scartato quel tipo di auto, avevamo visto la 2008 che ci sembrava valida ma purtroppo non fanno più il mod. diesel con cambio automatico (obbligatorio x la mia compagna), facciamo una media di 18/20000km l'anno per lo più in tangenziale e città e perciò ci è stato sconsigliato il mod. a benzina, quindi abbiamo visto la 308 berlina che in teoria ha più bagagliaio della 2008 (420 contro350) ed ha comunque un ottima vivibilità all'interno (1.6 diesel cambio autom).
Mi piacerebbe avere qualche impressione ed esperienze da chi ha un pargoletto per sapere come si è trovato con questa auto e se secondo voi è una scelta giusta.
N.B: La mia paura? che il bagagliaio sia troppo piccolo per i vari passeggini o carrozzina....
HELP!![]()
senza offesa,giusto x scherzare.ci ho fatto gia' parecchi viaggi,in tre adulti con macchina stracarica,e ci sta l'impossibile(berlina)
Le familiari, allora le chiamavano così, le avevano solo i magliai (chi è emiliano sa di chi parlo) oggi quasi spariti...
Verissimo che la sw sarebbe l'ideale, ma se non piace, non piace, inutile girarci intorno, deve piacere...
La berlina ha un ottimo baule, mica stiamo parlando di una Mini, divano ripiegabile 2/3 1/3 questo viene spesso dimenticato, e all'occorrenza (vedi vacanze) si può sempre adottare un box al tetto...
Alla fine penso cadresti in piedi con entrambe le soluzioni, due ottime auto... prendi quella che più ti emoziona.