La 407 andava molto più veloce e soprattutto non hanno fatto la prova sull'asciutto.
NB se avete un programma di editing video vedrete che l'alfa impiega più fotogrammi per passare da un birillo all'altro :afro:
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni meno efficienti col bagnato
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
Sono dei minchioni!!!
Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
Fin troppo evidente che la nostra beniamina pare essere stata lanciata come un sasso da una fionda.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
La mia si comporta cosi': si vede che sei stato piu' fortunato di molti altri che sono daccordo con me (almeno leggendo altri commenti simili nei vari forum).Dimafan ha scritto:Non sono d'accordo: rispetto alla mia precedente 406 2.0 Tb (con centralina originale Peugeot.de da 170 cv) lae prestazioni sono inferiori, ma tenuta e frenata sono molto migliorate.Marchino ha scritto:Purtroppo capita anche a me e questo non contribuisce a migliorare il gia' scarso senso di stabilita' che mi da' quest'auto.
Provando inoltre a tenere una guida "piu' sportiva" si ottiene un evidente calo di prestazioni del sistema frenante molto piu' marcato che in tutte le auto da me possedute prima di questa.
Prima,ad esempio, avevo una 406 sw e vi assicuro che, per esperienza personale, si comportava meglio in tutte le situazioni.
Inoltre, consumava molto meno ed aveva molta piu' spinta.
Per quanto mi riguarda:delusione.
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
Secondo me è sfiga...
Obbiettivamente non penso così male di un'auto solo perchè "sembra instabile".... quali solo le prove che hai fatto?
nb se pretendete di guidare 16 quintali come se fossero una 106 allora non bastano i freni F1.....
Poi se si desidera una frenata migliore sia su bagnato che in stress la soluzione c'è e non è poi così costosa : 4 dischi baffati, tubi in maglia di acciao e delle pastiglie decenti = 400/500 € e ci si toglie il pensiero!
Secondo 4ruote comunque 4 stelle non sono da buttar via:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... &marca=151
nb se pretendete di guidare 16 quintali come se fossero una 106 allora non bastano i freni F1.....
Poi se si desidera una frenata migliore sia su bagnato che in stress la soluzione c'è e non è poi così costosa : 4 dischi baffati, tubi in maglia di acciao e delle pastiglie decenti = 400/500 € e ci si toglie il pensiero!

Secondo 4ruote comunque 4 stelle non sono da buttar via:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... &marca=151
Andrea B.
Tessera n° 28
Tessera n° 28
Prove particolari non ne ho fatte, ma facendo 4 anni lo stesso percorso con la stessa auto a tutte le andature ti rendi conto di come si comporta.
Da quando ho la 407sw, a parita' di percorso, ho la sensazione di avere una "saponetta": si imbarca e ha un rollio sicuramente superiore alla precedente che - per inciso - aveva praticametne lo stesso peso.
Poi, aldila' delle utili prove strumentali che 4r fa', provarla nella vita di tutti i giorni e' un'altra cosa.
Io almeno la penso cosi'.
Da quando ho la 407sw, a parita' di percorso, ho la sensazione di avere una "saponetta": si imbarca e ha un rollio sicuramente superiore alla precedente che - per inciso - aveva praticametne lo stesso peso.
Poi, aldila' delle utili prove strumentali che 4r fa', provarla nella vita di tutti i giorni e' un'altra cosa.
Io almeno la penso cosi'.