PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripetuti guasti motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fpolle
Peugeottista curioso

Re: Ripetuti guasti motore

Messaggio da fpolle »

Anatra ha scritto:strano a me si apre, ad ogni modo se vai su google come ti ho detto sopra lo trovi subito
Aprivo dal cellulare, ora sono da notebook e riesco a leggerlo, strano.
Comunque c'è scritto che la garanzia minima è 12 mesi, quindi in teoria avendo io accettato questa cosa mi sono fregato da solo.
Interessante la parte sui difetti di conformità nei primi 6 mesi, purtroppo pare che il concessionario di Verona si sia limitato a spegnere la spia del guasto (oggi il concessionario di Trieste mi ha detto che da terminale non gli risultano interventi nel periodo in cui ho avuto quel problema). Probabilmente sono stato truffato e per ignoranza non sapevo nulla.

Ora aspetterò qualche giorno che mi riconsegna l'auto e valuterò come procedere.
Un reclamo in peugeot Italia con segnalazione per conoscenza alle maggiori testate del settore non me la toglie nessuno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fpolle ha scritto:Buongiorno a tutti, sono proprietario di una peugeot 208 1.4 hdi del 2012, acquistata usata presso il concessionario Peugeot di Trieste un anno fa. La macchina mi è stata presentata come un usato garantito Peugeot Italia, con garanzia estesa di due anni o fino al raggiungimento degli 80.000 km.
Quando ho acquistato la macchina aveva 63.000 km, ora ne ha 77.000.

L'estate scorsa (3-4 mesi dall'acquisto circa) la macchina mi si è fermata in zona Verona, segnalava un guasto motore e non partiva più. L'abbiamo trasportata con carro attrezzi al concessionario di Verona che l'ha tenuta una settimana per poi dire che hanno fatto tutti i controlli ma la macchina non dava errori o cosa.
Con l'inverno il display ha cominciato a dare problemi, non funzionava bene (nulla di gravissimo ma comunque fastidioso).
Questa settimana, in vacanza in Austria, ha dato di nuovo segnalazione guasto motore in prossimità di Villaco. Portata al concessionario del posto ha letto un guasto alla turbina ma ci ha detto che potevamo comunque tornare a Trieste. Ora la macchina è dal concessionario che per lo più mi ha detto che potrei avere problemi perché ho fatto troppi km con la spia del guasto (anche se a dire la verità in Austria poi me l'hanno spenta dicendomi che il problema si era risolto, quindi di km con la spia ne avrò fatti 20 giusto per arrivare al concessionario).

Ora, tutti questi problemi in un anno e 14.000 km mi pare troppo.
In più tra 3.000 km scade la garanzia e ho paura che sia un auto problematica di suo.

Cosa fareste?
Potrei chiedere una lettura del libro guasti completa della vita dell'auto, in modo da vedere se è sempre stata problematica (loro non mi hanno detto nulla al momento del'acquisto, anzi l'hanno presentata come affidabile etc etc el'ho pagata in piena valutazione quattroruote, 9500 euro).
Ciao
Magari fagli fare uno scan tool per leggere i km indicati dalla centralina motore.
Fidarsi è bene tuttavia la madre dei furbetti è ancora gravida....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fpolle
Peugeottista curioso

Ripetuti guasti motore

Messaggio da fpolle »

Codice errore p0299, hanno sostituito le elettrovalvole della turbina.

Di un'estensione della garanzia neanche l'ombra, non c'è stato modo.
Ho richiesto una lettura degli interventi fatti nella vita della macchina.

Per carità, molto gentili, educati e disponibili.. Però di fatto me la sono presa in quel posto.

Ora farò un reclamo a peugeot Italia: trovo allucinante 2 guasti motore in 14.000 km più la rottura di scatole del display che ogni tanto non funziona. Quantomeno per tutelare il cliente che un anno fa ha sborsato 9500 euro e per scusarsi dei numerosi danni collaterali che ho dovuto sopportare credo avrebbero potuto quantomeno offrirmi un'estensione di 10.000 km, quantomeno simbolica.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fpolle ha scritto:Codice errore p0299, hanno sostituito le elettrovalvole della turbina.

Di un'estensione della garanzia neanche l'ombra, non c'è stato modo.
Ho richiesto una lettura degli interventi fatti nella vita della macchina.

Per carità, molto gentili, educati e disponibili.. Però di fatto me la sono presa in quel posto.

Ora farò un reclamo a peugeot Italia: trovo allucinante 2 guasti motore in 14.000 km più la rottura di scatole del display che ogni tanto non funziona. Quantomeno per tutelare il cliente che un anno fa ha sborsato 9500 euro e per scusarsi dei numerosi danni collaterali che ho dovuto sopportare credo avrebbero potuto quantomeno offrirmi un'estensione di 10.000 km, quantomeno simbolica.
Pressione di sovralimentazione bassa
Hanno sostituito l'elettrovalvola della turbine e ora come va ?
:scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

fpolle
Peugeottista curioso

Ripetuti guasti motore

Messaggio da fpolle »

Non noto grosse differenze.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fpolle ha scritto:Non noto grosse differenze.
Magari è un tubo dell'aria fessurato o una fascetta che non tiene più bene l'aria in pressione.
;-)

fpolle
Peugeottista curioso

Ripetuti guasti motore

Messaggio da fpolle »

Gian ha scritto:
fpolle ha scritto:Non noto grosse differenze.
Magari è un tubo dell'aria fessurato o una fascetta che non tiene più bene l'aria in pressione.
;-)
Mi hanno detto di aver risolto, spero bene siano le elettrovalvole e non altro.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”