PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stranezza luci automatiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Stranezza luci automatiche

Messaggio da BiciMotard »

Adesso che mi ci fate pensare, io con la 208 pre-restyling non mettevo mai i fari in auto e neppure il tergi perché non mi piaceva come funzionava, quindi non è detto che nella mia non si accendessero le luci dietro come ho detto nell'altro post, è solo che non me lo ricordo. :scratch:
Nella Mini invece uso i fari in auto perché se no perdo l'illuminazione laterale in sterzata ed anche il tergi perché ha la possibilità di regolare la sensibilità e lì i fari dietro non si accendono, ne sono sicuro, ma questa è un'altra macchina e non fa fede.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Loris76z
Peugeottista appassionato

Messaggio da Loris76z »

Loris76z ha scritto:Ciao , sulla mia le luci dietro non si accendono di giorno in modalità auto !
Ragazzi ho fatto caso che negli ultimi due giorni i fari dietro rimangono accesi di giorno in modalita auto , mentre la settimana scorsa sono stra sicuro che non si accendevano. Questi giorni sono stati un po nuvolosi , ma non capisco come ragiona sto sensore !!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Nella 208 pre restyling(posseduta cm si vede in firma) vi assicuro al 100% che col sensore in automatico di giorno a parte i led diurni davanti x il resto era tutto spento xcio ho postato questo post xche credevo fosse un problema della mia nuova restyling invece mi consola sapere che anche altri hanno questa mia "stranezza" forse voluta propio da peugeot cmq quando la porto x la sostituzione turbina voglio chiederlo al capo officina x curiosità e provarne un paio li in concessionaria x vedere se fanno uguale. Cmq mi sn tolto la curiosità di disattivare il tergicristallo posteriore automatico ma nn cambia nulla ma ho scoperto un altra curiosità...o provato dallo smeg a disattivare le luci diurne a led, messo i fari su automatico e in modalità giorno tutto spento tranne le luci targa. Disattivo l automatico mettendo la leva fari su 0 e tutto ok e tutto spento. Reimposto dallo smeg l attivazione luci diurne e ritorna a fare come scritto in precedenza. Io nn ci sto capendo più niente. :cry:
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Risp a Gian :). Guarda ci sn rimasto anche io quando ho sentito fischiare la turbina bene in accelerazione. E pensare che ha solo 8000km. Cm già scritto un leggero fischio lo ha sempre fatto fin da nuova ma era quasi impercettibile e nn sempre lo faceva xcio pensavo fosse normale. Da 3 sett a questa parte il fischio si è molto accentuato ed è diventato continuativo. E nell ultima settimana ha preso pure in decelerazione nei cambi marcia a fischiare anche se più che un fischio vero e proprio sembra quasi un sfiato tipo jet. Cmq il giorno che la porto x la turbina voglio si propio chiedere la causa della sua rottura e il giorno del ritiro cosa si era rotta nella turbina

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

E normale che la sento un po più debole in spinta?
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sciaky ha scritto:E normale che la sento un po più debole in spinta?
Certamente perché non lavora in modo corretto e forse non raggiunge nemmeno la giusta pressione di sovralimentazione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sciaky ha scritto:Nella 208 pre restyling(posseduta cm si vede in firma) vi assicuro al 100% che col sensore in automatico di giorno a parte i led diurni davanti x il resto era tutto spento xcio ho postato questo post xche credevo fosse un problema della mia nuova restyling invece mi consola sapere che anche altri hanno questa mia "stranezza" forse voluta propio da peugeot cmq quando la porto x la sostituzione turbina voglio chiederlo al capo officina x curiosità e provarne un paio li in concessionaria x vedere se fanno uguale. Cmq mi sn tolto la curiosità di disattivare il tergicristallo posteriore automatico ma nn cambia nulla ma ho scoperto un altra curiosità...o provato dallo smeg a disattivare le luci diurne a led, messo i fari su automatico e in modalità giorno tutto spento tranne le luci targa. Disattivo l automatico mettendo la leva fari su 0 e tutto ok e tutto spento. Reimposto dallo smeg l attivazione luci diurne e ritorna a fare come scritto in precedenza. Io nn ci sto capendo più niente. :cry:
Ciao sciaky, l'ultima che hai detto è la cosa più attinente al titolo del topic, perché se esiste una logica, questa non è presente in una simile gestione delle luci. :? :? :?
Detto questo non si capisce bene l'influenza della funzione "auto" sull'illuminazione in quanto essa dovrebbe sostituire solo "chi" accende le luci (tu o la vettura) e non modificarne le funzioni. Detto anche questo, le luci diurne (a meno che tu non le disabiliti volontariamente) sono sempre accese a prescindere: o da sole a piena potenza quando le restanti sono spente perché c'è un sole che spacca la testa agli asini, oppure a metà potenza con funzione di luci di posizione e magari in abbinamento agli anabbaglianti (in questo caso le luci diurne devono per forza ridursi in intensità se no provocherebbero abbagliamento).
Poi... se qualcuno mi spiegasse che ci azzeccano le luci targa in pieno giorno... :?
Per me c'è un errore da qualche parte. :-w)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Grabby
Peugeottista curioso

Messaggio da Grabby »

Ragazzi buona sera ho letto che in alcuni paesi europei presto tutti 2018 anche sul posteriore si dovranno istallare le luci diurne potrebbe essere legato a quello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.

Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Se è così, allora si spiegherebbe.
A cercare in rete esistono molte discussioni in merito nei vari forum in cui alcuni sostengono appunto di tenere accese anche le luci posteriori. Però la normativa non ne parla e personalmente mi sembra un controsenso: allora a che servono le luci diurne solo frontali che peraltro sono permesse? :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Allora, secondo QR il CDS parla di luci diurne come "dispositivo rivolto in avanti" ... quindi al momento la normativa non prescrive l'uso simultaneo delle luci posteriori in abbinamento alle luci diurne frontali.
@Grabby, riesci per caso a ritrovare la fonte delle tue info? :)

http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... iorno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

adipaolo1977
Peugeottista curioso

Messaggio da adipaolo1977 »

Ciao, le luci posteriore di posizione funziona solo con scarsa luminosità, se ci fate caso, col sole in pieno giorno le luci posteriori saranno spente, si accenderanno all imbrunire, dopodiché entreranno in funzione gli anabbaglianti. Funzionano cosi.

Antonio Di Paolo

Loris76z

Messaggio da Loris76z »

Ciao ! Anch'io la pensavo così , e sono convinto che appena portata a casa le luci dietro fossero spente di giorno !
Ma adesso le mie sono sempre accese ,anche in pieno sole , naturalmente il selettore è sempre in auto ! Non sono mai andato in Peugeot fino ad oggi ,ma il giorno che ci andrò chiederò lumi ,anche per la condensa marmitta , e per il volano bimassa che ho sentito viene montato sul 1,2 benzina !! Sapendo i problemi che da sui diesel mi preoccupa un pochino!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

trasfer71
Peugeottista novello

Messaggio da trasfer71 »

Qualcuno ha risolto l'arcano delle luci posteriori diurne?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

drugantibus

Messaggio da drugantibus »

io no. anche la mia accende anche le luci posteriori e sono stra-sicuro che l'illuminazione ambientale e relativo sensore non c'entrano nulla, visto che li ho notati al mare con il sole a picco.
sarebbe bello saperne di piu dall'utente che ha scritto della novità sul cds relativo alle luci diurne al posteriore.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Grabby
Peugeottista curioso

Messaggio da Grabby »

Ciao lo avevo letto su motori punto it, ho chiesto in peugeot e loro mi hanno detto che è stato fatto per omologare l'auto per il mercato svizzero che richiede luci accese anche di giorno sia sull'anteriore che sul posteriore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GTLine grigio shark 5p 1.6 HDI, pack visibilità, pack rangement, alzacristalli post. elettrici, pack jbl, navi, e sensori di parcheggio e retrocamera posteriore.

Ex Suzuki swift gl+ 1.3 benzina gpl.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”