PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi FAP noie e dolori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

passion03
Peugeottista appassionato

Re: Nuovi FAP noie e dolori

Messaggio da passion03 »

BiciMotard ha scritto:
passion03 ha scritto:Continuo a sostenere che il problema non è il fap , ma l'utilizzo errato che se ne fa di una vettura diesel.
nel corretto utilizzo , quindi motore in temperatura e non tragitti di 5km quando si innesca la rigenerazione , la si porta a termine nel giro di pochi km .
Certo, bisognerebbe solo sapere quand'è che fa la rigenerazione, visto che non ci sono spie in merito... :? e poi ho letto che la rigenerazione dura 10/15 km, altro che 5, ma poi anche sapendolo, se sei arrivato a casa che fai? Ti metti a girare a vuoto per terminare la rigenerazione? :scratch:
Io non amando la musica in auto mi accorco sempre quando parte la rigenerazione dal rele che emette un click , posso dirvi con estrema precisione che nel mio caso le rigenerazioni durano sempre tra i 6-7km , mai di più ed avvengono puntualmente ogni 300km circa. Ad oggi sono a 40.000km (2 anni di vita) e mai un'anomalia legata al filtro.
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovi FAP noie e dolori

Messaggio da Gian »

passion03 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
passion03 ha scritto:Continuo a sostenere che il problema non è il fap , ma l'utilizzo errato che se ne fa di una vettura diesel.
nel corretto utilizzo , quindi motore in temperatura e non tragitti di 5km quando si innesca la rigenerazione , la si porta a termine nel giro di pochi km .
Certo, bisognerebbe solo sapere quand'è che fa la rigenerazione, visto che non ci sono spie in merito... :? e poi ho letto che la rigenerazione dura 10/15 km, altro che 5, ma poi anche sapendolo, se sei arrivato a casa che fai? Ti metti a girare a vuoto per terminare la rigenerazione? :scratch:
Io non amando la musica in auto mi accorco sempre quando parte la rigenerazione dal rele che emette un click , posso dirvi con estrema precisione che nel mio caso le rigenerazioni durano sempre tra i 6-7km , mai di più ed avvengono puntualmente ogni 300km circa. Ad oggi sono a 40.000km (2 anni di vita) e mai un'anomalia legata al filtro.
Ciao
Fai caso se quel relè lo senti scattare per esempio 4 volte.
Essendo un relè temporizzato passato il determinato tempo si "diseccita" da solo e come nel mio caso la centralina lo comanda nuovamente anche se non immediatamente ma a distanza di qualche minuto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”