PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pioggia e porte posteriori

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
begale70
Peugeottista veterano

Re: Pioggia e porte posteriori

Messaggio da begale70 »

Sei sicuro che quelle foto siano state fatte dopo la pioggia e non dopo un autolavaggio ?

Anch'io nelle portiere posteriori dell'Audi vedo raramente l'acqua, ma solo quando lavo l'auto.
Sicuramente noto la polvere e qualche goccia d'acqua perchè passa ovunque.
La prima guarnizione c'è in tutte auto, è una semplice striscia di gomma più o meno rigida che non chiude ermeticamente la portiera ma evita che passino i detriti più grossi: erba, fango.
Non l'hai notato in passato ?
Importante che ci sia l'altra guarnizione che tenga tutto sigillato e che non cigoli: in quella zona c'è solo metallo e plastica.

Probabilmente nella 3008 c'è un millimetro di spazio di troppo nelle portiere posteriori.
Il problema è su entrambe le portiere posteriori ?
Probabilmente sentirai anche dei fruscii d'aria: hai provato a sederti accanto ad ogni portiera e far guidare al pilota automatico ? Se ci sono, corri subito in concessionario !!
:mad:

Visti i problemi con il cofano e il portellone posteriore, probabilmente vedremo casi anomali sulle portiere, anch'esse vengono assemblate da "cechi".
:lol:

Speriamo che sia una cosa tollerabile e/o isolata ai primi esemplari.
[-o<
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Chiariamo subito. L'acqua non entra in abitacolo, sporca solo quella parte di carrozzeria. Non mi sogno minimamente di farla toccare.
Quando avrò tempo studierò meglio le guarnizioni x capire se è normale o no

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Skiman888
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Skiman888 »

Mik ha scritto:Chiariamo subito. L'acqua non entra in abitacolo, sporca solo quella parte di carrozzeria. Non mi sogno minimamente di farla toccare.
Quando avrò tempo studierò meglio le guarnizioni x capire se è normale o no
Quello era chiaro. Probabilmente sono le guarnizioni. Sicuramente non è il caso di smontare la macchina.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Lost Boy ha scritto:Sul forum francese, tra pioggia fango ecc che si infila anche da sotto dalla porta, hanno rimediato IN MODO ORRENDO applicando sulla portiera lateralmente e in basso sui bordi, del biadesivo gommoso spesso, MIO DIO. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :shock: :shock: :shock: :shock:
Confermo che sotto la porta, almeno la mia è tutt'altro che sigillato. Dopo un giro sulla neve ne ho trovata un sacco incastrata. Naturalmente si ferma alla guarnizione principale.
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

eta.beta ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Sul forum francese, tra pioggia fango ecc che si infila anche da sotto dalla porta, hanno rimediato IN MODO ORRENDO applicando sulla portiera lateralmente e in basso sui bordi, del biadesivo gommoso spesso, MIO DIO. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :shock: :shock: :shock: :shock:
Confermo che sotto la porta, almeno la mia è tutt'altro che sigillato. Dopo un giro sulla neve ne ho trovata un sacco incastrata. Naturalmente si ferma alla guarnizione principale.
Quale? Anteriore o posteriore?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Skiman888 ha scritto:
Mik ha scritto:Le porte anteriori rimangono pulitissime
Hai ragione, non ci dovrebbero essere tracce di acqua. Soprattutto fino a quell'altezza (arriva all'altezza della seduta :shock: ).
Oggi con la Golf 6 che ho ancora (visto il ritardo della consegna della 3008) ho fatto 320 km (di cui metà in autostrada)tra neve, neve mista a pioggia e pioggia (tanta). Ho appena controllato e non c'è traccia di bagnato in quelle zone.
Trovo bagnato in quelle zone solo quando lavo l'auto con le lance a pressione. Anch'io ho letto sul forum francese della sporcizia nella parte bassa ma è un'altra cosa.
Boh, capisco che sarebbe bello che in quella zona rimanesse asciutto e pulito, ma credo sia abbastanza normale il contrario. :scratch: l'importante è che non oltrepassi la guarnizione interna. :thumbright:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Giorgio1965 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Hai ragione, non ci dovrebbero essere tracce di acqua. Soprattutto fino a quell'altezza (arriva all'altezza della seduta :shock: ).
Oggi con la Golf 6 che ho ancora (visto il ritardo della consegna della 3008) ho fatto 320 km (di cui metà in autostrada)tra neve, neve mista a pioggia e pioggia (tanta). Ho appena controllato e non c'è traccia di bagnato in quelle zone.
Trovo bagnato in quelle zone solo quando lavo l'auto con le lance a pressione. Anch'io ho letto sul forum francese della sporcizia nella parte bassa ma è un'altra cosa.
Boh, capisco che sarebbe bello che in quella zona rimanesse asciutto e pulito, ma credo sia abbastanza normale il contrario. :scratch: l'importante è che non oltrepassi la guarnizione interna. :thumbright:
Ci mancherebbe altro. Però salendo/scendendo con un impermeabile o con un cappotto ci si potrebbe sporcare/bagnare. Concordo che comunque non è importante.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

eta.beta
Peugeottista veterano

Messaggio da eta.beta »

Mik ha scritto:
eta.beta ha scritto:
Quale? Anteriore o posteriore?
Sicuramente la posteriore, ma mi pare tutte e due
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Skiman888 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Ci mancherebbe altro. Però salendo/scendendo con un impermeabile o con un cappotto ci si potrebbe sporcare/bagnare. Concordo che comunque non è importante.
Inoltre a cosa serve la guarnizione più esterna se poi l'acqua passa?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Hanno sbagliato anche qui con le misure, oppure hanno messo una altra cosa finta: guarnizioni.

:lol:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Stasera con strumenti sofisticatissimi (annaffiatoio) ho capito dove sta il "problema".
La guarnizione più esterna è tenuta ferma in vari punti, tranne nelle parte vicina al finestrino dove c'è un tratto di circa 8cm senza fermi. Secondo me alla chiusura l'assenza del fissaggio non permette che la guarnizione prema bene.
Più tardi metto foto esplicative.
Il tutto è banalmente risolvibile con del biadesivo 3M da porre a scomparsa tra guarnizione e carrozzeria per tenere ferma la guarnizione.
Un test indolore e veloce che farò il prima possibile.
A dopo x le foto

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Giorgio1965

Messaggio da Giorgio1965 »

Mik ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
Inoltre a cosa serve la guarnizione più esterna se poi l'acqua passa?
A isolare, riempiendo le fessure tra le due parti della carrozzeria? Ma tieni presente, so di dirti una cosa ovvia, che appena apri la portiera un po d'acqua scenderà inevitabilmente. Comunque visto che potresti aver trovato il problema e la possibile soluzione aspettiamo il risultato. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati

Messaggio da Spostati »

Appena riesco do una occhiata anche io alla guarnizione. Ho dei dubbi però sulla tenuta nel tempo del 3M, con le temperature che raggiunge la carrozzeria tra estate e inverno, quale userai ?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Ho buttato lì la prima idea.
Magari 2 gocce di silicone venno meglio...
Si accettano altre proposte.
Ceno, mollo il pupo alla moglie e poi carico le foto

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Spostati

Messaggio da Spostati »

Quando porterò la mia da carrozzeria autorizzata per sistemare baule chiederò loro un parere, non puoi comunque usare prodotti " aggressivi" o addio guarnizione
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”