Sono stata sufficientemente gentile?Dallas1984 ha scritto:Gentilmente ??
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info per acquisto
Moderatore: Moderatori
Re: Re:
paul91 ha scritto:Vabbè, diciamo che questo post non è che abbia molto senso... Quello precedente fatto da Francesca, per quanto "puntiglioso", è comunque una considerazione oggettivamente corretta dal momento che tutti gli occupanti di una vettura hanno l'obbligo di usare le cinture; qui invece la mancanza della luce si sente tranquillamente anche quando si è fermi, quindi perdonami ma non vedo la logica di questo messaggio!Dallas1984 ha scritto:Mi puoi citare gli articoli del C.D.S. che ammetta distrazioni dalla guida per guardare dentro il cassetto portaoggetti
Comunque, cerchiamo di tornare in topic va
Grazie paul91.
Ma quindi manca davvero la luce nel cassetto?!

Ce l'aveva anche la Tipo del 1994!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
No guarda. .. ti stai sbagliando. ....Francesca3008 ha scritto:Dallas1984 ha scritto:
non provare a fare il furbo con me, perdi su tutta la linea.
Sei ferma in un parcheggio, fuori piove, e chi sta dietro accede al bagagliaio, slacciandosi le cinture, per prendere l' ombrello alzando la cappelliera senza bagnarsi. ..
Cosa centra il CDS? La furba l' hai fatta tu tirandolo fuori....
Buon proseguimento. ..
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Sulla mia 208 manca, ma non mancava sugli esemplari pre-restyling e se non ricordo male non mancava nemmeno sui primi esemplari restyling (ma potrei sbagliarmi a riguardo). Però dovrebbe esserci comunque la predisposizione con il relativo alloggiamento nel cassettino, quindi non dovrebbe essere un problema montarla in un secondo momento (ci sono utenti che l'hanno fatto).Francesca3008 ha scritto:paul91 ha scritto:Vabbè, diciamo che questo post non è che abbia molto senso... Quello precedente fatto da Francesca, per quanto "puntiglioso", è comunque una considerazione oggettivamente corretta dal momento che tutti gli occupanti di una vettura hanno l'obbligo di usare le cinture; qui invece la mancanza della luce si sente tranquillamente anche quando si è fermi, quindi perdonami ma non vedo la logica di questo messaggio!Dallas1984 ha scritto:Mi puoi citare gli articoli del C.D.S. che ammetta distrazioni dalla guida per guardare dentro il cassetto portaoggetti
Comunque, cerchiamo di tornare in topic va
Grazie paul91.
Ma quindi manca davvero la luce nel cassetto?!![]()
Ce l'aveva anche la Tipo del 1994!
E comunque si, è una mancanza abbastanza scandalosa insieme a quella delle maniglie sul soffitto (la vecchia Seat Arosa che aveva mia mamma prima della 208 ne aveva ben 4!)...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Premesso che sono uno strenuo difensore delle norme che prevedono l'uso delle cinture di sicurezza, anche dietro, il mio non voleva essere uno stimolo a non utilizzare le cinture, ma volevo semplicemente dire che se uno ha impellente necessità di girarsi la cintura la sgancia e poi la riaggancia, tenendo sempre presente che si tratta sempre di un'eccezione e che la regola vuole che ad auto in movimento le cinture siano sempre agganciate.Francesca3008 ha scritto:Saresti così gentile da fornirmi i riferimenti normativi del C.D.S. nei quali si fa riferimento a tutto ciò?Il Mike ha scritto:Le cinture si possono sempre slacciare per brevi momentiFrancesca3008 ha scritto: Che utilità ha sollevare la cappelliera dall'interno? Chi è seduto dietro con le cinture allacciate non riesce a girarsi per frugare nel baule.
Il mio post nasce anche da un'esperienza diretta: tempo fa percorrevo una strada, con passeggeri a bordo, e mi trovavo in una zona dove non mi era possibile fermarmi senza causare un pericolo per gli altri (tornanti di montagna e curve cieche). Siccome un oggetto caricato nel bagagliaio ha pensato bene di fuoriuscire dall'elastico laterale a cui lo avevo fissato e sbatacchiava per tutto il bagagliaio, ho chiesto a chi occupava il sedile posteriore di sollevare la cappelliera ed afferrarlo. L'operazione per poter essere effettuata ha previsto lo sganciamento della cintura di sicurezza con successivo riallacciamento della stessa non appena messo in sicurezza il carico mobile. In quel caso ho dovuto scegliere il male minore non potendomi fermare ed essendo l'oggetto alquanto delicato.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
-
- Peugeottista curioso
Re: Info per acquisto
paul91, scusate sapreste consigliarmi sul colore della mia nuova Peugeot 2009? Mia moglie la vorrebbe nero perla io invece bianca. Che mi consigliate?
-
- Peugeottista curioso
paul91, scusate sapreste consigliarmi sul colore della mia nuova Peugeot 2008
? Mia moglie la vorrebbe nero perla io invece bianca. Che mi consigliate?
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
La scelta del colore è molto soggettiva, quindi varia da persona a persona.
Io, ad esempio, non acquisterei mai un'auto nera per il fatto che la polvere e lo sporco si vedono immediatamente, per non parlare dei graffi, anche quelli infinitesimali.
Lo stesso discorso si può fare per il bianco, anche se in misura leggermente minore del nero.
A suo tempo la scelsi "bianco banchisa" per due motivi: mi piaceva il contrasto della carrozzeria bianca con gli elementi neri dei cerchi, del tetto ciel e dei vetri oscurati e oltretutto per quel colore non era previsto nessun extra e quindi ho utilizzato quei soldi per aggiungere altri optional.
Tornassi indietro, con l'esperienza di oltre due anni e mezzo di pulizia della carrozzeria, la prenderei "grigio platinum", sarà sicuramente meno appariscente e scenografica, ma lo sporco si vede molto meno!
Io, ad esempio, non acquisterei mai un'auto nera per il fatto che la polvere e lo sporco si vedono immediatamente, per non parlare dei graffi, anche quelli infinitesimali.
Lo stesso discorso si può fare per il bianco, anche se in misura leggermente minore del nero.
A suo tempo la scelsi "bianco banchisa" per due motivi: mi piaceva il contrasto della carrozzeria bianca con gli elementi neri dei cerchi, del tetto ciel e dei vetri oscurati e oltretutto per quel colore non era previsto nessun extra e quindi ho utilizzato quei soldi per aggiungere altri optional.
Tornassi indietro, con l'esperienza di oltre due anni e mezzo di pulizia della carrozzeria, la prenderei "grigio platinum", sarà sicuramente meno appariscente e scenografica, ma lo sporco si vede molto meno!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Io scelsi il banchisa perché oltre che essere a costo 0, oggi 400 euro, era più "puro"... il perlato da vicino ed al sole risalta molto ed é molto bello, ma da lontano da quell'effetto di bianco panna che a noi non piaceva. La allure del tempo aveva le cromature, ed come dice Mike tra vetri oscurati e bianco banchisa stanno molto bene.... ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Per me nera è molto bella, ma assieme al bianco e al grigio sono color piuttosto comuni per la 2008... Se sei "coraggioso" potresti optare per il Rosso Ultimate, anche se questo rende al meglio sulla GT Line o comunque almeno su una Allure; per il resto la scelta non è che sia così ampia, visto che l'unico altro colore un po' differente è l'Emerald Crystal che c'è anche sulla nuova 5008Giovanni d amico ha scritto:paul91, scusate sapreste consigliarmi sul colore della mia nuova Peugeot 2008
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo