PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Voglio il sub ma il baule libero!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

P.J. ma tu hai dovuto rinuniare alla ruota di scorta per avere il sub li? è BassReflex o CassaChiusa?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mantak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mantak »

La ruota di scorta sembra sia al suo posto....a me dalla foto sembra di vederla!
In pratica si sfrutta solo il volume d'aria che rimane nel vano....e anche con la ruota al suo posto a me sembra tanto! Il reflex in questa mi sembra non ci sia...
Mi spiegate bene bene come impostare la cosa?
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il semplice sportello che si alza e si abbassa non va bene, ci sono sfiati da tutte le parti. Puoi costrirti un box in vtr che riprenda la forma della ruota di scorta in maniera tale che ti si incassi dentro. Tieni presente però che ogni volta che caricherai il bagagliaio andrai a parzializzare l'emissione del sub. Chiaramente dovrai proteggere l'ap con una griglia adeguata, che sopporti anche l'eventuale carico che potresti andare a mettere sopra.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

mantak
Peugeottista appassionato

Messaggio da mantak »

Slime ha scritto:Il semplice sportello che si alza e si abbassa non va bene, ci sono sfiati da tutte le parti. Puoi costrirti un box in vtr che riprenda la forma della ruota di scorta in maniera tale che ti si incassi dentro. Tieni presente però che ogni volta che caricherai il bagagliaio andrai a parzializzare l'emissione del sub. Chiaramente dovrai proteggere l'ap con una griglia adeguata, che sopporti anche l'eventuale carico che potresti andare a mettere sopra.
Ho fatto il conto del litraggio di un eventuale box da inserire nel cerchione della ruota di scorta... visto che io monto i cerchi da 15...ho immaginato (siccome le misure reali non le ho prese) che il cerchio sia "profondo" 16cm...
Il calcolo del volume dice che ci stanno 17,7 litri (e se togliamo inoltre il volume occupato dal cono stesso è ancora peggio!)! Sono pochi...ci gira appena un sub da 25! Io in questo caso avrei messo un 30...anche perchè ce l'ho già! Scusate...ma perchè non fare il pannello e rivestire il fondo di un materiale gommoso (magari spesso un paio di cm!) in modo tale che faccia da guarnizione? Il peso stesso della struttura lo terrebbe ben premuto e non dovrebbero esserci sfiati! Sbaglio? Almeno così si sfruttano anche quei litri che ci sono nello spazio vuoto attorno alla ruota!
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

mantak ha scritto:Il peso stesso della struttura lo terrebbe ben premuto e non dovrebbero esserci sfiati! Sbaglio?
Scusa, ma sì, sbagli - a meno che non utilizzi una guarnizione in pasta morbida ed adesiva sul genere dello stucco per le finestre o quello che si usa per sigillare lavandini e piastre di cottura.

E comunque, andrebbe controllato assai spesso, perché un woofer, quando pompa, pompa davvero, e a forza di vibrazioni il pannello comincerebbe a sfiatare abbastanza presto... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Audio e video”