lollolollo84 ha scritto:Il mio gommista di fiducia manco le vende le 4 stagioni proprio perché non sono ne carne ne pesce! Te le può ordinare se proprio le vuoi ma non le consiglia! Io sono dello stesso parere...
Sai perché non le vende? Perché non ci andrebbe a guadagnare nulla sui 2 cambi stagionali che invece è costretto a fare chi monta gomme specifiche! Io dico (ma non lo dico solo io) che chi fa meno di 20k km l'anno, chi ha il disagio della neve per una settimana l'anno, fa benissimo a mettere le 4 stagioni!!! Poi è chiaro, se in inverno vai spesso sulla neve, se in primavera/estate fai in gp sulla strada, è chiaro che ti conviene montare le gomme di stagione, ma per un uso normale (che poi è quello che ne fa il 90%degli utenti), quattro stagioni tutta la vita, tenendo anche presente che le gomme invernali ti durano al massimo 2 anni per una perfetta resa, così come anche le estive, quindi anche dal punto di vista economico non c'è nessun vantaggio per noi, ma per i gommisti...è tutta un'altra storia!

Peugeot 5008 gt line 2.0 hdi 150 cv.