PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore in folle!!??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

plutot307 ha scritto:Anache io ho un rumore simile ma schiacciando la frizione sparisce... ergo si tratta
del cambio, i cambi Peugeot non sono dei piu' silenziosi!!

:roll:
anche la mia lo fa da circa un mese.
Appena schiaccio la frizione il rumore sparisce. Solo che si manifesta esclusivamnente a freddo. :roll:
Frizione?Cambio?EGR? :roll: :roll:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

giampil
Peugeottista novello

Strano tichettio...

Messaggio da giampil »

nicola66 ha scritto:
plutot307 ha scritto:Anache io ho un rumore simile ma schiacciando la frizione sparisce... ergo si tratta

Appena schiaccio la frizione il rumore sparisce. Solo che si manifesta esclusivamnente a freddo. :roll:

Ciao a tutti, ribadisco che il rumore in questione non è in relazione col pedale frizione (premuto o non), e sembrerebbe attribuibile alla valvola EGR che, a bassi regimi (800 -900 giri), saltuariamente e in caso di gas di scarico particolarmente "inquinante" diventerebbe rumorosa. Ciò non sarebbe (uso il condizionale) sinonimo di malfunzionamento. Infatti l'auto non "strappa" e non manifesta alcun problema (sgrat - sgrat) :lol:. Nel mio caso, non si fa sentire da circa un mese.

Ciao a tutti. :wave:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

nicola66 ha scritto:

Sembra il cambio come per la mia.

Per il problema di questo topic invece sembra in effetti l'EGR la candidata piu'
quotata!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Professore75
Peugeottista curioso

Messaggio da Professore75 »

Anche a me già dal secondo giorno è comparso questo ticchettio. Se aspetto qualche minuto (1 - 2) il rumore sparisce da solo.

Se spengo la macchina e la riaccendo il rumore non si fa piu sentire.

Comunque se parto con il ticchettio in azione la macchina va benissimo e non sembra dare nessun problema.

Il rumore sembra essere tipo un relè che stacca e attacca in continuazione e si presenta come avvio il motore soprattutto se è a una via di mezzo tra caldo e freddo (lancetta temp acqua a circa 1/4 della corsa).

Comunque la settimana prossima dovrei andare in officina ad installare il cruise control e farò presente anche questo sperando che si faccia sentire :?: :?:
307 sw 2000 hdi 136 cv nero ossidiana + vetri elettrici posteriori + specchi retrovisori richiudibili elettricamente + cruise control aftermarket

giampil
Peugeottista novello

Strano tichettio...

Messaggio da giampil »

Professore75 ha scritto:Anche a me già dal secondo giorno è comparso questo ticchettio. Se aspetto qualche minuto (1 - 2) il rumore sparisce da solo.

Se spengo la macchina e la riaccendo il rumore non si fa piu sentire.

Comunque se parto con il ticchettio in azione la macchina va benissimo e non sembra dare nessun problema.

Il rumore sembra essere tipo un relè che stacca e attacca in continuazione e si presenta come avvio il motore soprattutto se è a una via di mezzo tra caldo e freddo (lancetta temp acqua a circa 1/4 della corsa).

Comunque la settimana prossima dovrei andare in officina ad installare il cruise control e farò presente anche questo sperando che si faccia sentire :?: :?:

Ciao Prof

facci sapere, ammesso che il rumore si faccia sentire :roll: , cosa ti dice il conce.

Grazie :wave:

Professore75
Peugeottista curioso

strano rumore

Messaggio da Professore75 »

Oggi sono andato in officina e chiaramente il rumore non si è fatto sentire.

Era scontato.

Comunque secondo il meccanico quel ticchettio è dovuto alla pompa dell'abs.
Mi ha detto che se non si accende nessuna spia è tutto normale!

Sarà cosi????
307 sw 2000 hdi 136 cv nero ossidiana + vetri elettrici posteriori + specchi retrovisori richiudibili elettricamente + cruise control aftermarket

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”