Il mio meccanico ne ha fatti 21...Andrea Novara ha scritto: fare 3/4 km su strada per confermare l'avvenuta calibrazione.

Il mio meccanico ne ha fatti 21...Andrea Novara ha scritto: fare 3/4 km su strada per confermare l'avvenuta calibrazione.
Il vetro dovrebbe essere quello originale, e sì, la calibrazione la fanno loro. Io ormai ho fatto 50 mila km col vetro nuovo e tutti le telecamere e i sensori funzionano a dovere.FOFINO72 ha scritto:Interessante la questione..... L'ho portata oggi da carglass per tentare di riparare la crepa ma è peggiorata quindi lunedì prossimo mi sostituiranno il parabrezza.
mi devo accertare di qualcosa?
Ho scritto adesso una mail alla quale risponderanno ovviamente dopodomani dove ho chiesto se il vetro che monteranno è quello originale e se della calibrazione se ne occuperanno loro....si sa mai....
C'è altro a cui dovrò stare attento?
Grazie!
Se è senza marchio Peugeot non è originale, benchè marcato Sanint Gobain.... Fai una foto di tutti i marchi sul vetro vecchio e confrontalo con i marchi su quello nuovo..- vedrai che probabilmente mancheranno anche altri marchi, come quello dell' "orecchio" con le onde, quindi segno di un vetro meno insonorizzato...FOFINO72 ha scritto: ↑03/06/2020, 10:16Grazie Spinoza, questa mattina mi hanno confermato che il vetro è quello originale ma senza il marchio Peugeot per il quale mi rilasceranno comunque certificato di conformità e qualità.
Sulla questione ADAS mi hanno detto che in caso (secondo loro remoto e me lo auguro fortemente) che non vada a buon fine m i risarciranno fino ad un massimo di 140 euro e poi dovrò sistemare la calibrazione in concessionaria....spero proprio di no!
Però a questo punto se a te è andato tutto ok non vedo come essere diversamente
Miseria! A me da Carglass a Torino me ne hanno chiesti 800...darkmoon81 ha scritto: ↑21/06/2020, 0:23Sostituito presso CARGLASS, il parabrezza è identico a quello precedente, stessi loghi e stessi codici. Il parabrezza originale non porta il logo peugeot. Intervento effettuato in mezza giornata, poi mi hanno accompagnato in un centro autorizzato che mi ha fatto la calibrazione dei sensori e mi ha rilasciato un certificato di avvenuta calibratura. Spesa totale dell'intervento € 550
Potrebbe essere la definizione giusta.....
Ritirata adesso la macchina con nuovo parabrezza! Mi hanno detto che anche la calibrazione è perfetta.afranio ha scritto: ↑19/06/2020, 15:50Buongiorno, anche a me qualche giorno fa è arrivato un sassolino sul parabrezza mentre ero in superstrada; avendo la polizza cristalli ho contattato la mia assicurazione e mi hanno indirizzato da MyGlass. Il danno è grande all'incirca quanto una moneta, ma appena lo hanno visto hanno espresso dei dubbi sulla riparabilità in quanto la rottura aveva una conformazione particolare, come se il sasso avesse due punte... Comunque hanno provato ugualmente a ripararlo ma senza successo. Quindi hanno ordinato il vetro nuovo e fissato appuntamento per i primi di luglio.
Darò aggiornamenti a lavoro eseguito...
Una curiosità: con quale compagnia sei assicurato? Io pago con Genialloyd una franchigia di 150 euro per un massimo di indennizzo annuale di 2500 euroafranio ha scritto: ↑06/07/2020, 16:57Ritirata adesso la macchina con nuovo parabrezza! Mi hanno detto che anche la calibrazione è perfetta.afranio ha scritto: ↑19/06/2020, 15:50Buongiorno, anche a me qualche giorno fa è arrivato un sassolino sul parabrezza mentre ero in superstrada; avendo la polizza cristalli ho contattato la mia assicurazione e mi hanno indirizzato da MyGlass. Il danno è grande all'incirca quanto una moneta, ma appena lo hanno visto hanno espresso dei dubbi sulla riparabilità in quanto la rottura aveva una conformazione particolare, come se il sasso avesse due punte... Comunque hanno provato ugualmente a ripararlo ma senza successo. Quindi hanno ordinato il vetro nuovo e fissato appuntamento per i primi di luglio.
Darò aggiornamenti a lavoro eseguito...
Dato che nella discussione si parlava di marchi aggiungo la mia esperienza: quello che si è rotto era marchiato Saint-Gobain (senza simbolo Peugeot) e me lo hanno sostuito con uno marchiato AGC Automotive che - ho scoperto - è lo stesso marchio di tutti gli altri cristalli della macchina. Totale spesa 0€ con polizza cristalli!