PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Restyling 2008
Re: Restyling 2008
Dopo la 408 non erano già abbastanza i cerchi dal design orrido? Molto bello il frontale, mentre non mi convincono le luci posteriori che mi ricordano più una Citroen. Sarebbe stato meglio qualcosa che continuasse a richiamare i tre "graffi"
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Restyling 2008
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta
Re: Restyling 2008
Confermati gli stessi motori, in attesa della 48v. il prossimo anno…
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Restyling 2008
Dal punto di vista commerciale sarebbe stato più premiante se la versione mild hybrid fosse arrivata subito e poi a contorno tutte le altre.
Anche la tempistica giusta aiuta a rafforzare vendite e immagine.
Ultima modifica di Gian il 04/05/2023, 10:12, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Restyling 2008
Concordo in pieno…
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Re: Restyling 2008
…anche perché, avendolo già disponibile su 3008 e 5008, “in apparenza” non avrebbero dovuto esserci problemi diversi - ma forse non è così e restava di mezzo qualche questione di natura tecnica… Comunque, anche la permanenza a listino del diesel direi che testimonia l’intendimento di procedere a passo prudente verso gli orizzonti della conversione tecnologica.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Restyling 2008
Per chi fa tanta strada il diesel attualmente è l'unica soluzione.Carlo59 ha scritto: ↑04/05/2023, 10:16…anche perché, avendolo già disponibile su 3008 e 5008, “in apparenza” non avrebbero dovuto esserci problemi diversi - ma forse non è così e restava di mezzo qualche questione di natura tecnica… Comunque, anche la permanenza a listino del diesel direi che testimonia l’intendimento di procedere a passo prudente verso gli orizzonti della conversione tecnologica.
Del resto i tedeschi che hanno auto che macinano centinaia di migliaia di km ne sono un esempio. Nel caso basta guardare su autoscout le auto della Stella indirizzando la ricerca verso gli esemplari con oltre 200.000 km e creando l'elenco visualizzato per km metraggio decrescente.
Il mezzo milione e oltre di km nell'arco di pochi anni di vita dell'auto sono la normalità.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Restyling 2008
Eh sì, egregio… e poi i tedeschi hanno ancora in essere corposi contratti (credo) per la fornitura di componentistica per V6 e V8 vari, tanto graditi da un certo tipo di loro affezionata clientela - che, a dir il vero, fa spesso più o meno gli stessi km. della media degli automobilisti (ma qui, come noto, intervengono considerazioni di tenore diverso).
In ogni caso, la questione non mi riguarda (più): vengo anch’io da una 407 sw diesel e una successiva 3008 idem, adesso ho una 3008 1.6 benzina il cui noleggio ho ulteriormente prolungato fino al limite contrattuale dei 60 mesi, visto che in 4 anni sono ancora a 43k km… insomma sto valutando, a maggio 2024, di passare magari proprio ad una 2008 (che andrebbe benissimo per me e mia moglie), certo di preferenza in versione mild hybrid.
In ogni caso, la questione non mi riguarda (più): vengo anch’io da una 407 sw diesel e una successiva 3008 idem, adesso ho una 3008 1.6 benzina il cui noleggio ho ulteriormente prolungato fino al limite contrattuale dei 60 mesi, visto che in 4 anni sono ancora a 43k km… insomma sto valutando, a maggio 2024, di passare magari proprio ad una 2008 (che andrebbe benissimo per me e mia moglie), certo di preferenza in versione mild hybrid.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Re: Restyling 2008
Beh sì… ma, appunto come scrivi, la tendenza generale va verso gli “spigoli” e le linee tese - secondo un certo modo di intendere queste caratteristiche alla stregua di uno stile più “aggressivo” e, in definitiva, “maturo”.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)
Re: Restyling 2008
Concordo con te Carlo, oggi il mercato vuole auto dal muso aggressivo con una bocca enorme come a voler dire: se non mi dai strada me te magno!!! 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Restyling 2008
Vedasi il muso della 407 coupé addirittura con le branchie laterali da vero squalo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Restyling 2008
Esteticamente era già molto avanti quindi non vedo nessun stravolgimento, sicuramente è più aggressivo il muso almeno per il modello GT che è quello in foto, hanno aggiunto anche l'antenna sul tetto, abbastanza discutibile il design dei cerchi, il prezzo ovviamente salirà come ci hanno già abituato ogni tot di mesi.
Re: Restyling 2008
I prezzi Peugeot aumentano semplicemente perché TUTTI i prezzi stanno aumentando, stiamo vivendo un periodo decisamente inflativo, questa è la situazione europea, su base annua, fotografata ad aprile 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.