Rohzen ha scritto:Oggi ho buttato alle ortiche la rd3 del ciuppolo, ho messo su un "SONY CDX-GT414U", praticamente un'altro pianeta, adesso capisco perchè a chi mi consigliava di cambiare sorgente la rd3 faceva talmente schifo, già si sentono i vantagi della nuova sorgente e della insonorizzazione, adesso devo solo montare un kit 2 vie anteriore e poi per gradi al sub...etc. Che ne pensate della radietto? Non sarà un modello eccelso, lo sò, ma a me non pare malaccio...
sicuramente se non hai grandi aspettative la Sony va benissimo, anche se sinceramente la Sony nelle autoradio, viene ben dopo Alpine, Pioneer, Kenwood, JVC...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Bhè si, non saranno qualitativamente eccezionali, ma non credo si possano porre al di sotto delle jvc, delle audiomedia, ed ultimamente a giudicare le ultime uscite delle clarion, le alpine sono il top, ma la ricezione radio non è proprio eccelsa, e sinceramente costano troppo, il marchio si paga, pioneer è buona ma i modelli entry level, esteticamente mi lasciavano perplesso, le kenwood, non le ho mai provate e ne sento parlare sempre meno, rimaneva la sony perchè è un marchio già affermato, che io ho provato e di cui non ho mai lamentato anomalie, le jvc suonano bene, sono belle, ma su 3 che conosco con le jvc, a due i pulsanti dopo poco tempo difettavano nel bloccarsi, o nel "contattare" a casaccio, non voglio criticare nessuno e non non ho preso la critica come un'offesa o come chissà che, stò solo dando un mio parere, probabilmente da neofita dell'audiofilia, non ne capisco molto, ma ho voluto fare un'acquisto di fiducia...la sony sarà troppo commerciale e taluni dicono che il prossimo anno non produrranno più car audio, ma io sono felice dell'acquisto, grazie!
Complimenti per l'acquisto, ma JVC non è pari a Sony ... è molte spanne sopra è poco sotto Pioneer e Alpine che si contenedono multimedialità e qualità
Rohzen ha scritto:......le jvc suonano bene, sono belle, ma su 3 che conosco con le jvc, a due i pulsanti dopo poco tempo difettavano nel bloccarsi, o nel "contattare" a casaccio......
Beh, insomma, io ho una JVC da 100 €, la puoi vedere nelle foto degli interni della mia 307, è 50w x 4, MP3 e WMA, non sarà bellissima esteticamente ma fra i modelli economici nessuno offriva la lettura dei file WMA, (ti garantisco che è un formato di compressione superiore all'MP3) la riproduzione è eccellente con qualsiasi formato, la ricezione è discreta, non al livello di Blaupunkt ma probabilmente superiore ad Alpine e Pioneer, fà egregiamente il suo dovere quotidiano da un paio di anni e non mi ha mai dato problemi, da una autoradio di 100€ cosa si può pretendere di più ??
Infatti non critico nessuna marca, però mi sembra troppo sminuita la sony...sembra quasi che la mettiate a parimerito di lg ed altre che non gradisco molto.
Ci sono delle jvc che sono ottime per carità, ma anche delle sony che non sono da meno, solo questo...si compra sempre ciò che si spende...no?!
Piccola domanda, sò che c'è l'interfaccia per i comandi al volante più il display del cdb, però nin riesco a trovare in rete e nei post, mi serve qualche codice se esiste per fare prima, sò che qualcuno di voi ne è a conoscenza...chiedo venia!