PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Parabrezza] Non ci voleva proprio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
granchir
Peugeottista curioso

Re: [Parabrezza] Non ci voleva proprio

Messaggio da granchir »

Speriamo solo che il perito dell'assicurazione... non legga questo forum! :-P
A parte gli scherzi, non so se e' possibile, credo dipenda da compagnia a compagnia. Speriamo che qualcuno ne sappia piu' di noi e ci dia delucidazioni, che magari una polizzetta la faccio anch'io (anche se troppo tardi, come sempre!)
Rikka --- 307 2.0 HDI 110 FAP - SX 5P

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Penso che dipenda dall'assicurazione, io la polizza vetri l'ho stipulata senza il furto-incendio, pago circa una cinquantina di euro l'anno, e l'ho gia' usata, mooolto comoda.....da un forellino proprio davanti agli occhi che mi dava fastidio.....riparabile... :roll: e' diventato un danno da sostituzione dell'intero parabrezza, peccato solo che non sia originale Peugeot, ma chi se ne frega l'importante e' che sia nuovo!
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

A me pare di averlo pagato 350 euro...
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Probabilmente quello senza sensori di accensione fari e pioggia.
-Piergiorgio-

aciddeath
Peugeottista appassionato

Messaggio da aciddeath »

sto aspettando la risposta dall'assicurazione..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

danilo77
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo77 »

scusa volevo darti un piccolo consiglio se permetti.se devi sostituire il parabbrezza prova a chiedere un vetro coatizzato o solar reflet,non so che differenza di prezzo ci sia ma sicuramente guadagni tantoin estetica e nell'utilizzo del clima.soprattutto se il vetro lo prendi dalla conc fatti dare un parabrezza con marchio peugeot di solito i pezzi dai ricambisti non lo hanno e la qualità è molto bassa.buona fortuna

emmeerreci

Messaggio da emmeerreci »

ierisera torno verso casa ad un certo punto sento stack!!, mi fermo al semaforo guardo e non vedo niente. Faccio pochi metri e mi fermo sotto un lampione, controllo meglio ed ecco la sorpresa... 2 punti e 4 venature, 3 di 10cm e la quarta di 7. Stamani chiamo il conce, ma naturlamente quello di Pistoia, Prato e Montemurlo sono chiusi per ferie provo con l'assicurazione ed anche questa è sbarrata :cry:
In preda a un misto di panico 8-[ inca***tura :evil: e pregando [-o< chiamo Car Glass e come per magia anche loro sono in ferie ma c'è un angelo O:) che è reperibile. Mi risponde dicendomi che non sà quando avrà il parabrezza (a me serve senza sensori e non quello blu) e che mi richiamerà domani. Male che vada da lunedì prossimo non ci sono problemi, ma se si riuscisse a risolvere prima sarebbe MOLTO meglio.

Le foto le ho fatte in fretta e furia, se volete vederci meglio ve le rifaccio

Emme (incazz, nervoso, dispiaciuto, ecc. ecc)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Le lesioni grandi quanto una moneta possono essere riparate al momento.Il mio problema fu analogo al tuo.La rottura avvenne nella settimana di ferragosto, erano tutti chiusi e nel giro i pochi giorni la lesione ha camminato per tutto il parabrezza.
Buona fortuna.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Alcune delle rotture del parabrezza potrebbero anche essere dovute a un cattivo incollaggio dello stesso alla scocca della vettura. La cattiva uniformita' della distribuzione degli sforzi sul cristllo ne causa la rottura, specie quando il corpo vettura lavora in torsione.
Se ne parlava in un mio vecchissimo post relativo alle infiltrazioni d'acqua dal parabrezza stesso!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

emmeerreci

Sarei stato più felice se si fosse trattato di un problema di incollaggio sbagliato, ma il problema è che qualcuno ha lanciato un sasso o qualcosa contro il mio parabrezza. Sembra che ultimamente nella mia zona stiano cercando posti alternativi ai "cavalcavia". Io stavo transitando verso un sottopassaggio ferroviario e prima di finire la discesa ho sentito il botto.

Ancora non ho saputo niente da Car glass, appena sò qualcosa vi informo

Emme
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

La polizza che copre i vetri dell'auto non è legata al incendio e furto.A volte e compresa nell'assicurazione sulla grandine, eventi atmosferici o altro.Il suol prezzo dipene anche se la si vuole con franchigia oppure no.Nell'incendio e furto a volte e compresa ma dovresti fare una denuncia di furto ai carabinieri e onestamente un ladro che rompe il parabrezza pre rubare la radio mi sembra molto improbabile.
fabio307sw

emmeerreci

emmeerreci ha scritto:Ancora non ho saputo niente da Car glass, appena sò qualcosa vi informo
Sembra che mi avvicini alla fine di questa brutta avventura. Domattina porto l'auto da Car Glass e me la fanno nel pomeriggio. Domani sera tornerà di nuovo tra le mie mani, non vedo l'ora.

Vi aggiornerò, Emme

emmeerreci

eccomi di nuovo quì, oggi pomeriggio ho ripreso l'auto e a prima vista sembra che si tutto ok. La prima prova è stata prendere la sistola e iniziare a gettare acqua sul vetro in tutti gli angolini nascosti per vedere se ci sono infiltrazioni. Sembra che non ce ne siano, cmq stanotte dovrebbe venir giù un bel tempolare, sarà la prova del nove.

Ho notato però che il tergicristallo lato guida non preme perpendicolare sul vetro come l'altro, è un pò inclinato e quando vado a pulire il vetro mi sembra che forzi un pò troppo. Il vostro com'è? Se non mi sono spiegato bene, vi farò una foto.

Cmq per ora non ho sborsato neppure un euro, dovranno fare la richiesta all'assicurazione e attendere il rimborso. Io non caccio niente, voglio stare a vedere se si muovono a chiamare il N° verde.

emmeerreci

emmeerreci ha scritto:Ho notato però che il tergicristallo lato guida non preme perpendicolare sul vetro come l'altro, è un pò inclinato e quando vado a pulire il vetro mi sembra che forzi un pò troppo.
Chiedo un favore hai possessori della 307 restiling (non sò se berlina e sw è uguale ma penso di si).
Mi dovreste controllare la distanza che c'è tra il tergicristallo lato guida e la plastica sottostante in posizione di riposo e quella della guarnizione (proprio sopra la griglia) quando si aziona e ci passa sopra.
Vi spiego.
Ho notato che il mio ci striscia, e di conseguenza consuma la gomma, con il gancio della molla. Io penso che mi abbiano montato male il vetro oppure le guarnizioni visto che non sono attaccate al vetro, ma c'è una distanza di circa 3-4mm.

Sono tornato stasera a far vedere il problema e loro mi hanno detto "strano, eppure va così. Bisognerebbe vedere un'altra 307"

Mi sarei mangiato le mani per vedere una 307 passare, fermarla e controllare.

Mi potete aiutare? Nel caso avessero montato male le guarnizioni, basta toglierle e rimetterle, ma se fosse il vetro?

Emme
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ma ti hanno sostituito il parabrezza? O solo riparato?
Ho controllato la misura piu' o meno tra la molla del braccio del tergi e la plastica, ci passa un dito e non deve essere attaccata come da te.
Sto pensando magari che invece sbagliare nel rimontare il cristallo, non abbiano sbagliato rimontando invertiti i bracci del tergicristallo.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”