PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ARTICOLO PEUGEOT 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

edodb
Peugeottista novello

Re: ARTICOLO PEUGEOT 308

Messaggio da edodb »

furfante69 ha scritto:siamo tutti impressionati dalle riviste!!!!!

quindi la mia macchina (essendo un 1.6 hdi 90 cv e pesando meno di una 308) dovrebbe camminare senza bisogno di carburante!!!!! :lol:

ripeto : guardiamo :shock: la realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le riviste sono pagate dalle case automobilistiche per farsi fare un pò di pubblicità
Non posso darti del tutto ragione, ogni volta che citano la mia auto la gonfiano di botte a forza di critiche..... economica, bagagliaio piccolo, e quando hanno fatto la prova di 1000km e la 107 con il cambio automatico ha rotto ossa anche alle gemelle, oltre che alla smart, alla corsa 1000, alla getz, alla matiz con 5,3l di carburante di consumo medio, l'articolo riportava all'inizio: "Vince a sorpresa la Peugeot 107"!

Concordo con chi scrive che spesso esaltano macchine del gruppo Fiat, e basta vedere il numero di Settembre dove provano la 207Sw e vedrai che le loro belle mazzate le danno.

Saluti!
Sogno la mia 308!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sinceramente come finiture interne preferisco di gran lunga altre simpatiche citycar ... ma se dovessi sceglierne una davvero sarei combattuto trà 107/C1/Aygo e una Panda di vecchio stampo (ce l'ha papà e mi piace molto quel fare da go-kart che ha la Panda)

Comunque ripeto che la 308 già mi piaceva, e dopo una valutazione così positiva da Quattroruote (giornale prettamente di parte italiana) non posso che esserne entusiasta! Attendo però la prova di durata (100'000 con la 308) che spero faranno a breve.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Anche io dico la mia sull'articolo (che ho davanti in questo momento). Bella è bella, la 308, ma su un'auto del 2007, di questo segmento, di 22.000 e passa euro e che dovrebbe avvicinarsi alle tedesche, il caricatore cd in plancia come sulla mia, che delusione... E poi, in tempi di integrazione degli accessori in plancia, quel navigatore che spunta da là sopra che tristezza :( E Il ruotino di scorta? Ma che fa Peugeot, regredisce invece che migliorare o almeno mantenere? La 307 (sul mercato dal 2001...) ha la ruota di scorta di dimensioni normali. Infine, e quì chiudo con le critiche, quella strumentazione appariscente mal si sposa, secondo me, con il resto dell'arredo dell'abitacolo, abbastanza sobrio come giusto che sia su un'auto che prevalentemente sarà acquistata da padri di famiglia, storicamente poco esigenti sulla spettacolarità. Poi ci sono due o tre cosette, squisitamente personali, come le bocchette tonde che per me hanno preso il posto delle ben più eleganti rettangolari (che tutti apprezzano quando entrano nella mia vettura...) e il poggiabraccia singolo al posto dei comodissimi due indipendenti e la sesta marcia, per una diesel un'arma in più per abbattere ulteriormente il consumo, specialmente in autostrada. Ma Quattroruote, mensiona solo il ruotino, altro che rivista nazionalista! Fermorestando che ha soluzioni innovative rispetto alla 307, vedi ad esempio appunto il portaoggetti della cappelliera, la botola sullo schienale post. e i sedili amovibili, mi aspettavo di meglio. Ciao e... fatevi sotto con i commenti pro e contro :lol:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Allora se posso dire la mia i poggiabraccia singoli sono sì comodi, ma mai come il bracciolo completo e con il portaoggetti all'interno. Le bocchette tonde sono una cosa intelligentissima, in quando facendole circolari hanno potuto fare la terza bocchetta che integra in alcune versioni il profumatore d'ambiente (e per chi dice chissà quando costano le ricariche basta aprire le ampolline e reimbevere la spugna con un profumo che più ci piace). La Sesta marcia purtroppo sul 1.6 HDi non vogliono proprio mettercela, speriamo che almeno ci sia un cambio tipo CMP-6 della C4 così almeno si ha un cambio manuale sequenziale e pilotato con le bacchette dietro al volante ... sarebbe davvero una gran bella cosa.

Sono d'accordo in maniera completissima sul fatto del ruotino ... secondo me per quello che si paga ci dovrebbe essere sia la gomma di scorta delle stesse dimensioni delle originali sia il cerchio in lega, nel caso che vi fossero!
IMHO (in my honest opinion)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Anche io dico la mia sull'articolo (che ho davanti in questo momento). Bella è bella, la 308, ma su un'auto del 2007, di questo segmento, di 22.000 e passa euro e che dovrebbe avvicinarsi alle tedesche, il caricatore cd in plancia come sulla mia, che delusione... E poi, in tempi di integrazione degli accessori in plancia, quel navigatore che spunta da là sopra che tristezza :( E Il ruotino di scorta? Ma che fa Peugeot, regredisce invece che migliorare o almeno mantenere? La 307 (sul mercato dal 2001...) ha la ruota di scorta di dimensioni normali. Infine, e quì chiudo con le critiche, quella strumentazione appariscente mal si sposa, secondo me, con il resto dell'arredo dell'abitacolo, abbastanza sobrio come giusto che sia su un'auto che prevalentemente sarà acquistata da padri di famiglia, storicamente poco esigenti sulla spettacolarità. Poi ci sono due o tre cosette, squisitamente personali, come le bocchette tonde che per me hanno preso il posto delle ben più eleganti rettangolari (che tutti apprezzano quando entrano nella mia vettura...) e il poggiabraccia singolo al posto dei comodissimi due indipendenti e la sesta marcia, per una diesel un'arma in più per abbattere ulteriormente il consumo, specialmente in autostrada. Ma Quattroruote, mensiona solo il ruotino, altro che rivista nazionalista! Fermorestando che ha soluzioni innovative rispetto alla 307, vedi ad esempio appunto il portaoggetti della cappelliera, la botola sullo schienale post. e i sedili amovibili, mi aspettavo di meglio. Ciao e... fatevi sotto con i commenti pro e contro :lol:
Non sono d'accordo su alcune cose. Prima di tutto il navagatore che spunta dalla plancia è una cosa molto fine e intelligente, in questo modo si trova proprio davanti agli occhi del guidatore quando serve. Lo stesso commento lo puoi leggere sullo stesso numero di Quattroruote nell'articolo relativo alla prova della nuova Volvo V70, che ha un navigatore dello stesso tipo. D'accordo con te sul ruotino, mentre mi piacciono molto sia la strumentazione (fatta proprio per svecchiare l'immagine della 308 rispetto alla 307), che le tre bocchette (concordo in pieno con quanto detto da Jack ;-) ). E sono d'accordo con te (e non con Jack :mrgreen: ) riguardo i poggiabraccia. Avevo quello centrale sulla Golf, ma, a mio parere, sono molto più comodi i due poggiabraccia separati.
Anche per me IMHO. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Jack Nicklaus ha scritto:Allora se posso dire la mia i poggiabraccia singoli sono sì comodi, ma mai come il bracciolo completo e con il portaoggetti all'interno. Le bocchette tonde sono una cosa intelligentissima, in quando facendole circolari hanno potuto fare la terza bocchetta che integra in alcune versioni il profumatore d'ambiente (e per chi dice chissà quando costano le ricariche basta aprire le ampolline e reimbevere la spugna con un profumo che più ci piace). La Sesta marcia purtroppo sul 1.6 HDi non vogliono proprio mettercela, speriamo che almeno ci sia un cambio tipo CMP-6 della C4 così almeno si ha un cambio manuale sequenziale e pilotato con le bacchette dietro al volante ... sarebbe davvero una gran bella cosa.

Sono d'accordo in maniera completissima sul fatto del ruotino ... secondo me per quello che si paga ci dovrebbe essere sia la gomma di scorta delle stesse dimensioni delle originali sia il cerchio in lega, nel caso che vi fossero!
IMHO (in my honest opinion)
Gli spazi dove riporre oggetti non mancavano sulla 307 come non mancano sulla 308, quindi i poggiabraccia indipendenti credo siano più pratici e comodi di quello singolo (per allacciare le cinture li si può alzare, quello singolo no...). Il profumatore di cui parli si può inserire anche su quelle rettangolari (anche se non è proprio necessario, basta tenere pulita l'auto e non fumarci come un turco). Comunque la mia osservazione era esclusivamente di fattore estetico, quelle tonde mi sanno più di macchinetta, ma capisco che rimane una mia personalissima opinione. Ciao
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto:Anche io dico la mia sull'articolo (che ho davanti in questo momento). Bella è bella, la 308, ma su un'auto del 2007, di questo segmento, di 22.000 e passa euro e che dovrebbe avvicinarsi alle tedesche, il caricatore cd in plancia come sulla mia, che delusione... E poi, in tempi di integrazione degli accessori in plancia, quel navigatore che spunta da là sopra che tristezza :( E Il ruotino di scorta? Ma che fa Peugeot, regredisce invece che migliorare o almeno mantenere? La 307 (sul mercato dal 2001...) ha la ruota di scorta di dimensioni normali. Infine, e quì chiudo con le critiche, quella strumentazione appariscente mal si sposa, secondo me, con il resto dell'arredo dell'abitacolo, abbastanza sobrio come giusto che sia su un'auto che prevalentemente sarà acquistata da padri di famiglia, storicamente poco esigenti sulla spettacolarità. Poi ci sono due o tre cosette, squisitamente personali, come le bocchette tonde che per me hanno preso il posto delle ben più eleganti rettangolari (che tutti apprezzano quando entrano nella mia vettura...) e il poggiabraccia singolo al posto dei comodissimi due indipendenti e la sesta marcia, per una diesel un'arma in più per abbattere ulteriormente il consumo, specialmente in autostrada. Ma Quattroruote, mensiona solo il ruotino, altro che rivista nazionalista! Fermorestando che ha soluzioni innovative rispetto alla 307, vedi ad esempio appunto il portaoggetti della cappelliera, la botola sullo schienale post. e i sedili amovibili, mi aspettavo di meglio. Ciao e... fatevi sotto con i commenti pro e contro :lol:
Non sono d'accordo su alcune cose. Prima di tutto il navagatore che spunta dalla plancia è una cosa molto fine e intelligente, in questo modo si trova proprio davanti agli occhi del guidatore quando serve. Lo stesso commento lo puoi leggere sullo stesso numero di Quattroruote nell'articolo relativo alla prova della nuova Volvo V70, che ha un navigatore dello stesso tipo. D'accordo con te sul ruotino, mentre mi piacciono molto sia la strumentazione (fatta proprio per svecchiare l'immagine della 308 rispetto alla 307), che le tre bocchette (concordo in pieno con quanto detto da Jack ;-) ). E sono d'accordo con te (e non con Jack :mrgreen: ) riguardo i poggiabraccia. Avevo quello centrale sulla Golf, ma, a mio parere, sono molto più comodi i due poggiabraccia separati.
Anche per me IMHO. ;-)

Bastava che mettevano il navigatore in alto sulla consolle centrale, così la visibilità di tale strumento era la stessa ma la plancia si presentava più omogenea (come quasi tutte le vetture alto di gamma). Anche per i più maldestri, un oggetto che spunta è più esposto ad involontari urti che uno integrato e quindi più riparato. Riguardo la strumentazione, quella della 307 è elegante e discreta, secondo me per nulla superata, nonostante non abbia colori e grafiche appariscenti. Ma ripeto, sono gusti personali, però sta di fatto che ognuno che è entrato nella mia auto ha commentato positivamente proprio la plancia (certo che spesso era paragonata a quella della Mègane...).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dico la mia:

nei contro metto:
- il ruotino di scorta di dimensione ridotte, almeno un 15", meglio un 16" erano la soluzione più giusta :oops: ;
- il volante uguale uguale alla 307, poteva essere multifunzione, ed integrare qualche comando per il cruise control :(
- la 6^ marcia per dei diesel di tale rapporto cilindrata/potenza ci andrebbe si, per favorire consumi ridotti ad alte andature autostradali.

nei pro invece:
- di certo il navigatore, che essendo a scomparsa, risulta in primo luogo meno vistoso, e quindi di richiamo per i vari vandali e delinquenti che girano per le strade :evil: , in secondo perchè richiudendosi rischia meno di rovinarsi sotto il caldo sole estivo :D e poi con quel suo movimento basculante risulta anche molto Hi-Tec; come si possa urtarlo in quel luogo dove è stato posizionato non riesco proprio ad immaginarlo, a meno che si voglia andare a pulire il cruscotto fin sotto il vetro mentre si viaggia :? :?
- il poggiabraccio centrale, a differenza dei due separati, non infastidisce nel movimento di allecciamento delle cinture, e poi è molto regolabile visto che scorre per diversi cm in avanti e indietro e si alza pure di qualche cm per aiutare anche i più spilungoni.
- le bocchette tonde molto meglio delle rettangolari, presenti da secoli su molte autovetture mentre le tonde son più sportive e aggressive.

Cmq se su 4ruote elogiano la qualità degli interni, paragonandoli pure alla Golf, che da vent'anni fa storia a se fra le medie, qualcosa di buono c'è ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Bastava che mettevano il navigatore in alto sulla consolle centrale, così la visibilità di tale strumento era la stessa ma la plancia si presentava più omogenea (come quasi tutte le vetture alto di gamma). Anche per i più maldestri, un oggetto che spunta è più esposto ad involontari urti che uno integrato e quindi più riparato.
Solo una precisazione riguardo il navigatore.... data la sua posizione e per il fatto che essendo richiudibile dovrebbe rimanere aperto solo durante la marcia, manco se ti impegni di brutto riesci ad "urtarlo accidentalmente" ;-)
Le auto che lo montano in consolle centrale, hanno una caratteristica. La stessa è perpendicolare all'asse del veicolo. Se sulla 308 lo avessero montato in quella posizione, data l'inclinazione accentuata data all'intera plancia, col piffero che ci leggervi qualcosa, a causa dei riflessi della luce esterna (ancora peggio sulle versioni Feline dotate di tetto Ciel)
Li pagheranno per qualcosa sti progettisti... :mrgreen:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Max307cc ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto:Bastava che mettevano il navigatore in alto sulla consolle centrale, così la visibilità di tale strumento era la stessa ma la plancia si presentava più omogenea (come quasi tutte le vetture alto di gamma). Anche per i più maldestri, un oggetto che spunta è più esposto ad involontari urti che uno integrato e quindi più riparato.
Solo una precisazione riguardo il navigatore.... data la sua posizione e per il fatto che essendo richiudibile dovrebbe rimanere aperto solo durante la marcia, manco se ti impegni di brutto riesci ad "urtarlo accidentalmente" ;-)
Le auto che lo montano in consolle centrale, hanno una caratteristica. La stessa è perpendicolare all'asse del veicolo. Se sulla 308 lo avessero montato in quella posizione, data l'inclinazione accentuata data all'intera plancia, col piffero che ci leggervi qualcosa, a causa dei riflessi della luce esterna (ancora peggio sulle versioni Feline dotate di tetto Ciel)
Li pagheranno per qualcosa sti progettisti... :mrgreen:
Vallo a dire a chi, come mia sorella, mentre guida gesticola, mette la borsetta sul cruscotto e poi la riprende dopo un secondo per poi rimettercela... siete proprio sicuri che mentre si guida, nessuno può urtarci? Riguardo alla sua sistemazione dentro la plancia, è ovvio che intendevo di dare una diversa inclinazione al navigatore rispetto a questa, (l'immaginazione ce l'ho anch'io...), magari incassandolo ed eliminando anche quei riflessi di cui parlavate. A luke, rispondo che la sede di un navigatore a scomparsa si vede lo stesso da fuori vettura, certo, quello integrato è più vistoso, ma non mi pare che le vetture che lo montano ne siano state tutte depredate. E poi il sole... bè, anche se esce solo con vettura in movimento, e quindi con clima acceso nei mesi più caldi, il sole lo prende comunque e anzi, in quella posizione è più esposto, secondo me. Niente di polemico, ragazzi, ma se dite che siete contenti che la 308 abbia ripreso delle particolarità della Golf, allora evviva la 307! In ultimo, che Quattroruote abbia elogiato alcune caratteristiche di questa vettura è normale, perchè, a differenza di chi sostiene che lo fa solo con il Gruppo Fiat, lo fa spesso quando "lancia" insieme ai Costruttori una nuova vettura. Ciao ;-)

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Vallo a dire a chi, come mia sorella, mentre guida gesticola, mette la borsetta sul cruscotto e poi la riprende dopo un secondo per poi rimettercela... siete proprio sicuri che mentre si guida, nessuno può urtarci? Riguardo alla sua sistemazione dentro la plancia, è ovvio che intendevo di dare una diversa inclinazione al navigatore rispetto a questa, (l'immaginazione ce l'ho anch'io...), magari incassandolo ed eliminando anche quei riflessi di cui parlavate.
Insomma... bastava disegnare un'altra vettura e farla guidare a qualcuno che durante la guida stia un pò più attento alla strada. :thumbleft:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MASTERBIGSTRONG ha scritto: Vallo a dire a chi, come mia sorella, mentre guida gesticola, mette la borsetta sul cruscotto e poi la riprende dopo un secondo per poi rimettercela... siete proprio sicuri che mentre si guida, nessuno può urtarci? Riguardo alla sua sistemazione dentro la plancia, è ovvio che intendevo di dare una diversa inclinazione al navigatore rispetto a questa, (l'immaginazione ce l'ho anch'io...), magari incassandolo ed eliminando anche quei riflessi di cui parlavate. A luke, rispondo che la sede di un navigatore a scomparsa si vede lo stesso da fuori vettura, certo, quello integrato è più vistoso, ma non mi pare che le vetture che lo montano ne siano state tutte depredate. E poi il sole... bè, anche se esce solo con vettura in movimento, e quindi con clima acceso nei mesi più caldi, il sole lo prende comunque e anzi, in quella posizione è più esposto, secondo me. Niente di polemico, ragazzi, ma se dite che siete contenti che la 308 abbia ripreso delle particolarità della Golf, allora evviva la 307! In ultimo, che Quattroruote abbia elogiato alcune caratteristiche di questa vettura è normale, perchè, a differenza di chi sostiene che lo fa solo con il Gruppo Fiat, lo fa spesso quando "lancia" insieme ai Costruttori una nuova vettura. Ciao ;-)
beh, se gli spari al navigatore, si rompe di certo :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi, che tua sorella possa appoggiare la borsetta sul cruscotto di una 308 lo vedo difficile, è molto inclinato e in marcia vagherebbe a destra e a sinistra per tutto il cruscotto :? :?
il fatto che si richiuda, è utile per evitare che si logori colpito tutti i giorni per tutte le ore dai raggi solari, lo so che durante la marcia è esposto, ma meno lo è meglio è ;-)

e per finire, sull'ultimo 4ruote citano la qualità, l'assemblaggio, e i materiali pregiati della 308 simili e pure migliori rispetto alla Golf, non che abbiano copiato qualcosa dalla tedesca, che per altro, ha il navigatore in plancia in posizione troppo bassa a mio avviso, manca del tetto ciel, e il cruscotto in generale è rimasto invariato negli ultimi 15 anni :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi, sono d'accordo con voi sul fatto che al 99% un'auto che sostituisce un'altra vanti soluzioni più moderne e funzionali, dico solo che delle soluzioni che aveva la 307 potevano essere riportate sulla 308 senza per forza dover rinnovare a tutti i costi (non solo il volante...). Spero anch'io che la qualità sia migliore e simile alle tedesche più affermate, ma questo ce lo dirà il tempo e i chilometri, non basta certo quella percepita, pur sempre importante. Io stesso, ho scritto che chiunque è salito sulla mia macchina mi ha fatto i complimenti, quindi sulla 308 dovrebbe essere lo stesso se non meglio, spero solo che di problemi d'affidabilità e di durata (vedi lampadine a chili, valvole egr, volani e quì mi fermo...) ce ne siano di meno. Volevo aggiungere cosa apprezzo della 308 che sulla 307 mancava, altrimenti sembra che non l'abbia proprio digerita: sono le ruote opzionali da 18" con gomme 225 (finalmente!), il tetto in vetro anche sulla berlina (o ricordo male?), i sedili posteriori davvero innovativi su questo tipo di auto e... la linea più filante :thumbleft:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Anch'io condivido riguardo il volante che è stato lasciato identico alla 307, e spero che il rivestimento in pelle sia di qualità migliore rispetto il volante della 307, infatti potevano integrare nello sterzo pulsanti tipo cruise ecc... invece tutti i comandi sono proprio identici.
Ci sono rimasto male anch'io che alzando il cofano posteriore mi sono ritrovato il mitico ruotino :evil: :evil: invece 2 anni fà era rimasto meravigliato, rispetto a quando avevo la tipo con ruotino, che alla 307 avevo la ruota normale :D :D , infatti immagginate es. in autostrada se bisogna cambiare una gomma che assetto si avrebbe circolando a velocità molto ridotta ovviamente con 3 gomme da 17" e 1 da 15" :evil: :evil: :evil:
Cmq i lati positivi sono tanti, inizando con il tetto panoramico anhce x la berlina :D :D :D un bracciolo anteriore veramente comodo, ecc... :D :D :razz:

Ciao da Emanuele
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”