PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Benzina o Diesel??

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

SiMooNe
Peugeottista curioso

Re: Thorir

Messaggio da SiMooNe »

Ciao Thorir, anche io, da poco, ho deciso di comprarmi il 1.6 da 120 CV, con il tuo stesso allestimento, tranne con l'antifurto che l'ho sostituito con il climatizzatore automatico bizona, ad un prezzo però di 18.000 euro. Ieri pomeriggio in un concessionario me l'hanno fatta provare il suddetto motore. Non concordo con millenove, in quanto devi considerare con che macchina sei abituato ad andare. E' normale, che io ad esempio, possedendo una smart :mad:, è naturare considerare la 1.6 un altro pianeta. Cmq concordo al 100% con tutti quelli che ti consigliano di provarla prima. Anche io faccio pochi km con una macchina quindi è naturale (almeno credo) scegliere la benzina, e sinceramente non mi faccio problemi per quando la dovrò vendere (passerà di sicuro parecchio tempo). Ripeto il 1.6 per me è il massimo. Ma la tua (futura) 308 a 17.500 è a 3 porte o 5?? Perchè secondo me il preventivo è ancora meglio del mio. Qual'è il tuo conce?? :lol:
Aspetto un tuo parere :thumbright:
Ciao, da Simone!!
Futuro possessore (speriamo il prima possibile) di una 308 1.6 VTi 120 CV 5p allestimento Tecno, in aggiunta: colore metallizzato grigio Cendré, climatizzatore automatico bizona, pack urban, pack visibilità 2, cerchi in lega da 17'', airbag laterali posteriori .

Thorir
Peugeottista curioso

Re: Benzina o Diesel??

Messaggio da Thorir »

La mia (futura) 308 è a 5 porte...
il prezzo di 17.500€ è dovuto al fatto che l'azienda dove lavoro ha un'ulteriore sconto del 3% presso la concessionaria dove sono andato (sono di Rimini, c'è un unico concessionario peugeot ufficiale a rimini..)!!!! Sono andato ieri, e non aveva la 1.6 120Cv....che cmq, secondo me dovrebbe andare più che bene... ho provato la 1.6 110Cv HDI...ti dirò che mi ha soddisfatto assai...
Cmq, mi sa che la soluzione che adotterò per l'antifurto, sarà montare quello volumetrico perimetrale della peugeot più bullock/block shaft....

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Thorir ha scritto:La mia (futura) 308 è a 5 porte...
il prezzo di 17.500€ è dovuto al fatto che l'azienda dove lavoro ha un'ulteriore sconto del 3% presso la concessionaria dove sono andato (sono di Rimini, c'è un unico concessionario peugeot ufficiale a rimini..)!!!! Sono andato ieri, e non aveva la 1.6 120Cv....che cmq, secondo me dovrebbe andare più che bene... ho provato la 1.6 110Cv HDI...ti dirò che mi ha soddisfatto assai...
Cmq, mi sa che la soluzione che adotterò per l'antifurto, sarà montare quello volumetrico perimetrale della peugeot più bullock/block shaft....
Un' altro riminese come me!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Conviene mettere l'antifurto che metterò sulla mia futura 308 HDi 110 cv ma con Block Shaft.

Ti sconsiglio il bullock, una mia ex morosa l'hanno fregata la sua Fiat Uno che aveva messo il bullock!!! E persino su internet, provi a fare una ricerca, ne sconsigliano!!!!
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Thorir
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorir »

Uhm...ma il block shaft te lo monta il concessionario direttamente?? E quanto costa più o meno?? L'unica cosa che mi faceva propendere per il bullock, è che è più visibile da fuori...

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

Thorir ha scritto:Uhm...ma il block shaft te lo monta il concessionario direttamente?? E quanto costa più o meno?? L'unica cosa che mi faceva propendere per il bullock, è che è più visibile da fuori...
Ancora devo ordinarla (questione di questi gg)... ma chiederò al Concessionario perchè mi hanno detto di chiedere a loro.
2 o 3 persone hanno ordinato la 308 con Block Shaft tramite dalla Concessionaria.
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Riapro un vecchio topic...ormai sta futura 308 me la sogno anche di notte... :love:

Ieri stavo riflettendo sulla motorizzazione...

Ho sempre guidato macchine a benzina e da quando ho cominciato a guidare la macchina aziendale diesel devo dire che mi sono innamorato di quest'ultima motorizzazione.

Ora come ora comprare un diesel non ne vale più la pena perchè ormai i prezzi alle pompe è uguale e in futuro il gasolio potrebbe superare la benzina.

Premetto che sono praticamente sicuro di prendere un diesel non per il risparmio ma per il piacere di guida, in quanto trovo i diesel come motori più flessibili ( con l'alfa 156 se vado ai 30 km\h in terza borbotta eccome) e la coppia ai bassi regimi aiuta parecchio.

C'è anche da dire che un benzina costa circa 2000 euro in meno al momento d'acquisto senza contare poi che i tagliandi e l'assicurazione del diesel costano di più...altra nota che ho osservato sul forum è che come consumi tra benzina e diesel non c'è molta differenza.

Ora voi cosa consigliereste?? Cambiereste motorizzazione se doste tornare indietro?
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Wetman ha scritto:Ora voi cosa consigliereste?? Cambiereste motorizzazione se doste tornare indietro?
Personalmente al momento no. Coi km che faccio all'anno (circa 20.000), coi consumi più bassi del diesel rispetto al benzina, comunque credo mi convenga ancora il diesel.
Poi, ovviamente, bisogna valutare molte altre cose. Se facessi meno km (la metà circa), se aumentasse di molto il prezzo del gasolio rispetto alla benzina, un pensierino al ritorno al motore a benzina ce lo farei.... :scratch:
Anche se, sempre a mio parere, il diesel, soprattutto ai bassi regimi, rimane sempre molto più gradevole del benzina. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Wetman ha scritto:Anche se, sempre a mio parere, il diesel, soprattutto ai bassi regimi, rimane sempre molto più gradevole del benzina.
Infatti è questo il motivo principale della mia scelta.
Peugeot308 Fèline, Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, grigio alluminio, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ed impianto JBL®.
Ordinata il 27\08\2008, arrivata in concessionario il 17/10/2008, ritirata il 22/10/2008..quota 8000km

corsaro
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corsaro »

Wetman ha scritto:Riapro un vecchio topic...ormai sta futura 308 me la sogno anche di notte... :love:

Ieri stavo riflettendo sulla motorizzazione...

Ho sempre guidato macchine a benzina e da quando ho cominciato a guidare la macchina aziendale diesel devo dire che mi sono innamorato di quest'ultima motorizzazione.

Ora come ora comprare un diesel non ne vale più la pena perchè ormai i prezzi alle pompe è uguale e in futuro il gasolio potrebbe superare la benzina.

Premetto che sono praticamente sicuro di prendere un diesel non per il risparmio ma per il piacere di guida, in quanto trovo i diesel come motori più flessibili ( con l'alfa 156 se vado ai 30 km\h in terza borbotta eccome) e la coppia ai bassi regimi aiuta parecchio.

C'è anche da dire che un benzina costa circa 2000 euro in meno al momento d'acquisto senza contare poi che i tagliandi e l'assicurazione del diesel costano di più...altra nota che ho osservato sul forum è che come consumi tra benzina e diesel non c'è molta differenza.

Ora voi cosa consigliereste?? Cambiereste motorizzazione se doste tornare indietro?

Io ho sempre avuto auto a benzina tranne tre diesel, presi per sfizio, :razz: ... Ora i motori diesel sono veramente stupefacenti \:D/ comunque per silenziosità preferisco sempre il benzina :-w) ; per convenienza fatti tu i calcoli: vedi quanto ti costa di più l'auto diesel da quella a benzina ( ES. 1.800 euro)ed, in base al costo della benzina quanti litri di benzina metti con tale differenza di prezzo :scratch:( es. 1800:1,55) poi, in base ad un ipotetico consumo (circa il 15 km/lt medio sul 120cv), calcola quanti km pui fare ( circa 17500) con quella quantità di benzina( circa 1162 lt) . Ora vedi in quanto tempo percorri quei km ed il gioco è fatto... In poche parole se vendi l'auto prima di aver percorso quei km non ti conviene il Diesel, se ci metti più di due anni ad ammortizzare quella cifra non ti conviene il diesel... ed aggiungi che i tagliandi del diesel sono leggermente piu costosi!
Spero di non averti incasinato di più... Io comunque non supero i 9/10000 km anno per cui!!!!!!! :-w) Ciao ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Nono, grazie 1000 dellla formuletta...eheh..ci vuole un matematico per farla :thumbright: scherzo...ho fatto i miei conti ed i miei risultati dicono che solo il costo in più al momento d'acquisto (1900 euro) riesco a ripagarlo in 10 anni (ecco i miei parametri di calcolo 8) KM ANNUI 11000 - DIFFERENZA KM/L TRA DIESEL E BENZINA= 3)

Siccome ho intenzione di tenere la macchina finchè non perde le ruote sempre se non mi creerà troppi problemi (spero almeno 15 anni) in poche parole ci perderei solo i costi maggiori di tagliandi, manutenzioni e assicurazione.

Però credo che questi soldi siano ripagati con il confort di guida che un diesl offre.

Odio la macchina che sborbotta, l'alfa 156 120cv che guido ogni tanto se ha il clima acceso manca poca che muore da sola, ed in partenza se non acceleri un bel po' ti muore e questo è quello che mi ha fatto scegliere diesel...

Però se mi dite che il Vti ha fatto notevoli progressi e che è riuscito a colmare la coppia bassa ai bassi regimi direi che unapensierino di più al benzina ce lo faccio.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

fa lo stesso benzina o diesel! ti consiglio quella ad acqua! dovra uscire non appena qualche casa automobilistica compra il progetto!
il funzionamento è semplice un generatore scompone le molecole dell'acqua in atomi liberi, poi l'energia generata viene utilizzata per far muovere un motore elettrico, con un litro di acqua si possono percorrere 100 km ... :mrgreen:
possibile che finora nessuno ci aveva mai pensato!? [-X
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Wetman
Peugeottista veterano

Messaggio da Wetman »

Probabilmente hai visto lo stesso film che ho visto io... :wooow:

corsaro

Messaggio da corsaro »

Wetman ha scritto:Probabilmente hai visto lo stesso film che ho visto io... :wooow:

Comunque Diesel,Benzina, Acqua ecc.ecc. basta che prendi una 308 Ciao!!! :applause:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Wetman ha scritto:Probabilmente hai visto lo stesso film che ho visto io... :wooow:
non è un film e la realtà lo hanno detto anche a rai uno nel giornale dell'altro ieri...è una ditta giapponese che li produce.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

corsaro

Messaggio da corsaro »

pierix27 ha scritto:
non è un film e la realtà lo hanno detto anche a rai uno nel giornale dell'altro ieri...è una ditta giapponese che li produce.
Quoto..tempo fa avevo visto anche io un servizio del genere si potrebbe definire l'auto aerosol.... :lol: :lol: :lol: Scherzo... ma estiste veramente!!! Ciao :razz:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”