PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 308 di Disc-O-Tex

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: La 308 di Disc-O-Tex

Messaggio da Disc-O-Tex »

Shark308 ha scritto:Secondo me, se hai i 4 altoparlanti montati di fabbrica e si sentono bene, è ovvio che devono essere come i 6 altoparlanti della macchina mia e di tutti gli altri, non credo che in fabbrica montano quelli anteriori migliori e quelli posteriori peggiori, sarebbe un controsenso, cmq farò la prova a sentire la musica prima dai soli anteriori e poi dai soli posteriori, è vero che quelli di serie non sono al top della gamma ma spero che non siano nemmeno scarsi, io cmq non sono tanto appasionato a sentire la musica ad alto volume, tengo il volume solitamente a livello "5" con scala da 0-20 credo, non l'ho mai messo al massimo, e si sente abbastanza bene almeno x i miei gusti, cmq penso che il conce non ti abbia montato gli stessi altoparlanti o magari la sorgente a diversi livelli di potenza (esempio anteriori 30W posteriori 15W), pensa che non ho idea che potenza abbia la RD4 :? :salute:
I 4 altoparlanti anteriori erano montati in fabbrica, i due posteriori li ha montati il concessionario. In teoria dovrebbero essere gli stessi che montano tutte le altre 308 (e mi riferisco solo ed esclusivamente ai posteriori), però volevo sentire un vostro parere. È anche vero che gli altoparlanti posteriori sono sempre peggiori di quelli anteriori su qualsiasi macchina, tanto più che si tratta di coassiali (cioè i tweeter sono integrati negli altoparlanti invece di essere separati). Comunque per quanto riguarda la qualità sonora in realtà io sono soddisfattissimo, non ho mai avuto un'auto con una qualità così elevata nella riproduzione del suono (anche se ho sempre avuto auto con gli altoparlanti di serie, quindi gli impianti audio erano quello che erano...). Secondo quanto ho letto in giro l'RD4 dovrebbe essere un 4X35W contro i 4X50 della sorgente Kenwood. Si sa che le case risparmiano a più non posso sulle radio (la Leòn seconda serie che mio padre ha dato in cambio per la Peugeot 308, ad esempio, aveva la radio messa come optional con Mp3 e comandi al volante: il suono era penoso per quanto era costata la radio, mentre l'Ibiza con l'autoradio Kenwood che ho adesso sulla 308 suonava molto meglio, seppur il suono non fosse assolutamente all'altezza di quello della 308...). Alla fine ci vuole una buona combinazione di tutto (sorgente, altoparlanti e insonorizzazione dell'auto), l'importante è essere contenti e mi sembra che lo siamo entrambi.
Aspetto il tuo parere dopo la prova. Grazie.

:wave:

P.s.: per come ho regolato la radio con i bassi non posso andare al volume al massimo perchè gli altoparlanti esploderebbero, visto che il volume verso 15 è già alto e la scala di regolazione va fino a 35...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Eraser'81
Peugeottista curioso

Messaggio da Eraser'81 »

non so se vi interessa ma una volta millenove in un messaggio privato mi scrisse (citando come fonte il sito tedesco della blaupunkt) che la RD4 della 407 aveva 4 uscite da 15W max!!!! :pukeright:
308 Féline 1.6 16V HDi 110 cv - Grigio Alluminio - Antifurto volumetrico e perimetrale
TUNING: coprivalvole pneumatici in alluminio grigio, scritta pneumatici bianca;
EQUIPAGGIAMENTO ELETTRONICO: Tom Tom ONE Italia;
eccola quihttp://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17852

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Ma questa rotellina di cui parli è presente sulla 407? Io non l'ho mai vista su ua Peugeot.
Si era presente sulle versioni senza autoradio della 307 e 407 ma probabilmente da te non c'è perchè il display ha i pulsanti di lato ed è stata adottata una soluzione differente, si può comunque installare se per esempio qualcuno che ha l'RD4 vuole installare un'altra autoradio senza perdere il controllo del cdb, comunque ecco le immagini rispettivamente su 307 e 407:

Immagine

Immagine

Immagine

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Direi che la cosa era più comoda del semplice tasto che ho io, però non vedo dove si possa mettere, visto che non credo sia stato predisposto uno spazio sul tunnel centrale dove montare tale comando.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Complimenti e tanti auguri per la tua nuova leonessa anche da parte mia!!! :applause: :applause: :applause:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Finalmente, complimenti!!! :applause: :applause: :applause: Gran bella auto la 308! :thumbright:
Ottima scelta di colore. La tre porte, con il taglio all'insù del deflettore posteriore, acquista un'aggressività ancora più spiccata. Anch'io per la mia piccola 207 ho preferito le tre porte proprio per una questione di aspetto (ovviamente la scelta è stata possibile perché caricherò passeggeri solo occasionalmente).
Ancora complimenti! :thumbright:
Ora attendiamo qualche foto un po' più in luce, non appena ti sarà possibile.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Disc-O-Tex ha scritto:
Shark308 ha scritto:Secondo me, se hai i 4 altoparlanti montati di fabbrica e si sentono bene, è ovvio che devono essere come i 6 altoparlanti della macchina mia e di tutti gli altri, non credo che in fabbrica montano quelli anteriori migliori e quelli posteriori peggiori, sarebbe un controsenso, cmq farò la prova a sentire la musica prima dai soli anteriori e poi dai soli posteriori, è vero che quelli di serie non sono al top della gamma ma spero che non siano nemmeno scarsi, io cmq non sono tanto appasionato a sentire la musica ad alto volume, tengo il volume solitamente a livello "5" con scala da 0-20 credo, non l'ho mai messo al massimo, e si sente abbastanza bene almeno x i miei gusti, cmq penso che il conce non ti abbia montato gli stessi altoparlanti o magari la sorgente a diversi livelli di potenza (esempio anteriori 30W posteriori 15W), pensa che non ho idea che potenza abbia la RD4 :? :salute:
Aspetto il tuo parere dopo la prova. Grazie.

P.s.: per come ho regolato la radio con i bassi non posso andare al volume al massimo perchè gli altoparlanti esploderebbero, visto che il volume verso 15 è già alto e la scala di regolazione va fino a 35...
Ho fatto ieri la prova, in effetti ascoltando la musica dai soli altoparlanti posteriori la qualità è un pò inferiore rispetto ai soli anteriori, però c'è da dire che quando ascolti dai soli anteriori in realtà stai ascoltando da 4 altoparlanti (2 sul cruscotto + 2 sulle portiere anteriori) quindi forse non è paragonabile :? cmq devo dire che la RD4 tutto sommato almeno x i miei gusti e le mie esigenze non è male come impianto ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

BELLISSIMA LA TUA LEONA!!!! pare proprio che la 308 ha riscontrato un successo strepitoso :applause:
complimenti e tanti auguri :applause:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Grazie ancora a tutti x i complimenti, appena la lavo faccio qualche altra foto (in questi giorni sono a riposo...): non vi ho ancora fatto vedere la gigantesca apertura alare... Bisogna fare attenzione quando si sale o si scende: bisogna fermare la porta al primo scatto praticamente sempre perchè al secondo 9 volte su 10 si urterebbe contro qualcosa, però la soddisfazione per la 3p è tanta.
Per quanto riguarda l'impianto audio alla fine non è ovviamente possibile ascoltare i soli posteriori, ma anche ascoltare con i soli anteriori si perde qualcosa, bisogna bilanciarli bene tutti e 6: che ne dite?
Se le prestazioni con l'RD4 sono sufficienti significa evidentemente anche che alla Peugeot hanno lavorato bene sull'insonorizzazione delle portiere (io, però non sono esperto di queste cose e non ho idea se c'è stato miglioramento rispetto alla 307).

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Aggiornamento al 18/01/2008

Km percorsi: 1014
Consumo medio: 4,5 l/100Km

• Motore: OK, consumi bassi, vibrazioni nella norma tra 1000 e 2000 giri/min (più basse rispetto ad altre auto della concorrenza, comunque), fluidità di marcia invidiabile in relazione alla potenza ridotta, elevata progressività in accelerazione e buona ripresa anche se si consiglia di scalare marcia in caso di sorpassi.
  • Gruppo trasmissione: vera sorpresa di quest'auto, segna un deciso salto di qualità rispetto alla recente produzione della casa francese. Cambio preciso e silenzioso negli innesti (al punto tale da non avere complessi di inferiorità nei confronti della migliore concorrenza) e comodamente posizionato, anche se dalla corsa un pò lunga (in particolare se non si è attenti si corre il rischio di urtare i comandi della climatizzazione). Buona la scalatura dei rapporti, frizione sufficientemente modulabile.
  • Freni: OK, qualche sibilo, ma niente di anomalo. Buona modulabilità e spazi di arresto nella norma.
  • Comparto assetto: tutto OK, molto confortevole, senza essere eccessivamente morbida. Fino ad oggi un solo intervento del sistema ESP per (prevedibile) perdita di aderenza in una rotatoria causata dalla presenza di sale sull'asfalto. Sterzo e gomme OK, si avverte la necessità di effettuare una ribilanciatura ruote non appena tutto il comparto si sarà assestato.
  • Impianto elettrico: OK. Probabile presenza del sistema di disappannamento retrovisori esterni anche se negato dalla casa madre. Alzacristalli elettrici con sistema sequenziale non molto rapidi in salita e discesa, si spera a favore di un'elevata affidabilità.
  • Impianto audio: più che sufficiente, si affida a sei altoparlanti (quattro anteriori e due posteriori, anche se sono quelli del fronte anteriore a svolgere la funzione principale). Buona la resa anche grazie all'elevata insonorizzazione dell'abitacolo. Sufficiente anche la sorgente Kenwood.
  • Climatizzazione: OK, discreta rapidità del motore nel raggiungere la temperatura di esercizio (tenendo in considerazione il fatto che si tratta di un Diesel), ventilatore a 5 velocità con prime due molto silenziose, terza sufficientemente silenziosa, quarta rumorosa e quinta decisamente invadente, da utilizzare solo per alzare o abbassare la temperatura dell'abitacolo nel minore tempo possibile. Finora utlizzata prevalentemente la ventilazione mista vano piedi/parabrezza (bocchette frontali praticamente mai utilizzate). Climatizzazione del cassetto portaoggetti funzionante ma non ancora utilizzata. Impianto aria condizionata non ancora utilizzato, si presume funzionante. Sistema di ricircolo dell'aria funzionante.
  • Assemblaggio e finitura interna: ottimi entrambi, finora nessun rumore anomalo rilevato se non il classico rumore causato dagli spostamenti dei vari oggetti presenti nell'abitacolo.
  • Abitabilità: buona sia per i posti anteriori, sia per quelli posteriori (a patto di stare seduti in due). Discreta presenza di vani portaoggetti nell'abitacolo. Ampi vani aperti all'interno dei pannelli porta, solo discreto quello principale all'interno del cruscotto, in parte limitato dalla presenza del portadocumenti nella parte alta del vano stesso e dalla bocchetta del sistema di ventilazione. Buona l'illuminazione interna che può contare sulla presenza di due plafoniere, quella anteriore dotata di due luci leggicarte.
  • Posizione di guida: OK, posto guida ampiamente regolabile con sedile sufficientemente profilato e dalla buona imbottitura. Buona la visibilità frontale, sufficiente quella di 3/4 posteriore che diventa insufficiente in caso di lunotto sporco, data la limitata dimensione del tergi posteriore dettata dalla particolare forma del lunotto stesso.
  • Altre voci: nulla di particolare da rilevare, se non la errata (a mio modo di vedere) regolazione dell'apertura portiere, in quanto la mancanza di una terza posizione intermedia di fermo comporta, in considerazione dell'elevata grandezza delle portiere e quindi della conseguente elevata apertura massima, o un'ampiezza eccessiva, con il conseguente rischio di urto, oppure insufficiente, con la conseguente difficoltà nel salire e scendere dall'auto.
Considerazione finale: consiglierei quest'automobile a qualcuno? Allo stato attuale sicuramente sì, non si trova di meglio in questa fascia di prezzo tra le auto del Segmento C, anzi come prezzi si sovrappone addirittura alla fascia alta del Segmento B, offrendo però contenuti di maggior qualità.

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Complimenti, hai scritto una bella recensione ;-) Anche io consiglio agli indecisi di acquistare una 308! :thumbleft:
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

flyaway81
Peugeottista curioso

Messaggio da flyaway81 »

:D Disc-O-Tex! Sei di Cuneo??? pure io!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Aggiornamento al 23/02/2008

Km percorsi: 1995

• Non si segnalano novità di rilievo rispetto a quanto dichiarato nell'aggiornamento del 18/01/2008 tranne la conferma definitiva della presenza del sistema di disappannamento retrovisori. Tale accessorio non era previsto dalla casa madre nè nei dèpliant, nè nella scheda tecnica veicolo (consultabile sul sito "Service Box Peugeot").
    Rilevata, a seguito azzeramento Cdb, media dei consumi di 4 l/100 Km su percorso sostanzialmente extraurbano notturno (media degli ultimi 150 Km circa). Si ritiene giusto sottoporre l'auto a condizioni di guida diverse (diurne specialmente), nonchè percorrere un numero congruo di Km, per avere un rilevamento più attendibile dei consumi.

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Buono 25km/l!!!
Comunque disco nel capitolo sul clima manuale è scritto che attivando lo sbrinamento del lunotto si sbrinano anche gli specchietti, forse avendo il clima comunque li hai avuti...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente è così come dici tu, adesso che mi ci fai pensare.
Col clima, ad esempio, viene previsto di serie anche il sensore temperatura esterna che altrimenti non ci sarebbe.
Ecco perchè alla fine hanno messo anche i retrovisori (sarà tutto un pacchetto unico, sarebbe più difficile diversificare in produzione).
Ti riconfermo che sul dèpliant alla voce "Retrovisori elettrici e riscaldabili" c'è un trattino e non c'è menzione del fatto che venga montato col clima, mentre sul sito "Servce Box" effettivamente nella scheda tecnica è menzionata la presenza dei retrovisori riscaldabili, pertanto mi sono confuso, ho sbagliato e chiedo scusa (in questo caso anche a tutti quelli che hanno letto questa discussione).
La cosa comunque mi rende ancora più contento per aver acquistato questa macchina.

Torna a “308 I ('07->'13)”