PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pelle Claudia Grege... ma quanto è chiaro?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shiver
Peugeottista fast&furious

Re: Pelle Claudia Grege... ma quanto è chiaro?

Messaggio da Shiver »

La plancia chiara ha il dono di essere più sporchevole e di riflettersi maggiormante nei vetri.
Ho avuto l'occasione di viaggiare su di una 307 CC con interni in pelle chiara e dopo meno di 4.000 km si notavano già le tracce di sporco, per non dire che le pieghe di compressione della pelle della seduta del sedile tendono a diventare nere e non fanno propriamente pendant...
La pelle chiara è bellissima ma è una pugnetta!
Se proprio non ne puoi fare a meno, meglio quella nera, tanto d'estate il "paolino" te lo scotti lo stesso.
Spero solo che tu non abbia problemi alla spia del boiler!
Se l'auto la posteggi all'aperto, abbi l'accortezza di trattarla regolarmente con una crema idratante e di pulirla con latte detergente (quei prodotti che usano solitamente le donne).
Stessa cosa, se la prendi con la pelle integrale, dovrai fare sul cruscotto, altrimenti succede quello che è capitato ad un mio collega con la 307 CC: la pelle tende a disidratarsi e a ritirarsi, spacca le cuciture e ti lascio immaginare in che condizioni è ridotto il cruscotto!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Guarda, mi hai proprio convito… se sarà pelle sarà nera, anche se il sedile chiaro non mi dispiaceva al contrario del cruscotto che continuo a preferirlo scuro.

Vedo invece che puntualizzi la manutenzione della pelle, ma è così delicata?
Un mio amico ha un Accord con sedili in pelle nera, e dopo anni sembra ancora nuova… c’e’ da
dire che la lascia pochissime volte fuori al sole.

Avete esperienze sulla qualità della pelle Peugeot?

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Nidios ha scritto:Guarda, mi hai proprio convito… se sarà pelle sarà nera, anche se il sedile chiaro non mi dispiaceva al contrario del cruscotto che continuo a preferirlo scuro.

Vedo invece che puntualizzi la manutenzione della pelle, ma è così delicata?
Un mio amico ha un Accord con sedili in pelle nera, e dopo anni sembra ancora nuova… c’e’ da
dire che la lascia pochissime volte fuori al sole.

Avete esperienze sulla qualità della pelle Peugeot?

Fabio
scusa ... se mi posso permettere di darti un consiglio ...
hai aperto il topic dicendo di nn essere un gran amante della pelle, giusto? e se nn sbaglio scegli gli interni in pelle x compensare l'allestimento tecno rispetto al feline...
ora visto e considerato pregi e difetti della pelle (a me piace tantissimo dal punto di vista estetico ma mai prenderei un auto con gli interni in pelle ... ke purtroppo trovo spesso sulle makkine dell'amm.one ove lavoro) nn hai pensato a qlke soluzione alternativa, visti i bellissimi tessuti ke la peugeot ha prodotto x la ns leona???
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Shiver

Messaggio da Shiver »

La qualità della pelle Peugeot è solitamente buona.
Di buon spessore, è meglio di quella che trovi a bordo di altre case che si vogliono più blasonate.
Il mio è un discorso generale, cioè devi avere certe accortezze nella manutenzione della pelle indipendentemente dal tipo, dal colore e se questa riveste gli interni della tua auto o del salotto di casa.
Se ti piace la pelle invecchiata, beh...lascia l'auto al sole per due-tre estati di seguito e siediti vestito da fabbroferraio e raggiungerai quanto prima lo scopo.
Personalmante ho il salotto di casa in pelle da oltre 12 anni e grazie a poche attenzioni ogni tanto, sembra appena uscito dalla fabbrica.

P.S.:
In auto però scelgo oculatamente i rivestimenti in tessuto, perchè tanto quanto vai a rivendere l'auto non recuperi un solo centesimo di quello che hai "investito" al momento dell'acquisto. Se l'auto la tieni per tutta la vita va bene, altrimenti....chi te lo fa fare?
Un'ultima considerazione, oltre ad essere molto belli (almeno per me), i rivestimenti in tessuto e velluto di Peugeot sono quanto di più resistente tu possa trovare sul panorama automobilistico mondiale! Sono trattati antimacchia e di facile pulizia, dovresti vederli anche oltre i 200.000 km!
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Shiver ha scritto:P.S.:
In auto però scelgo oculatamente i rivestimenti in tessuto, perchè tanto quanto vai a rivendere l'auto non recuperi un solo centesimo di quello che hai "investito" al momento dell'acquisto. Se l'auto la tieni per tutta la vita va bene, altrimenti....chi te lo fa fare?
Un'ultima considerazione, oltre ad essere molto belli (almeno per me), i rivestimenti in tessuto e velluto di Peugeot sono quanto di più resistente tu possa trovare sul panorama automobilistico mondiale! Sono trattati antimacchia e di facile pulizia, dovresti vederli anche oltre i 200.000 km!
quoto al 100%!!!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

perchim ha scritto:

scusa ... se mi posso permettere di darti un consiglio ...
hai aperto il topic dicendo di nn essere un gran amante della pelle, giusto? e se nn sbaglio scegli gli interni in pelle x compensare l'allestimento tecno rispetto al feline...
ora visto e considerato pregi e difetti della pelle ... nn hai pensato a qlke soluzione alternativa, visti i bellissimi tessuti ke la peugeot ha prodotto x la ns leona???
Beh... ma l'hai detto pure te, per l'appunto sto pensando di mettere la pelle per il vantaggio di compensare gli optional della Feline. Perchè mi chiedi soluzioni alternative se non c'e' ne sono?
Pagherei volentieri 1500€ di optional per avere gli accessori della Feline con i sedili in tessuto, purtroppo non se po te!!

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Nidios ha scritto: Beh... ma l'hai detto pure te, per l'appunto sto pensando di mettere la pelle per il vantaggio di compensare gli optional della Feline. Perchè mi chiedi soluzioni alternative se non c'e' ne sono?
Pagherei volentieri 1500€ di optional per avere gli accessori della Feline con i sedili in tessuto, purtroppo non se po te!!

Fabio
effettivamente ... nn ci sono altre strade percorribili ...
io magari ti consigliavo di rinunciare alla pelle (visto il poco amore x essa) ed ovviamente risparmiare qlke soldino o magari spenderli x renderla unica con altri accessori prima dell'acquisto o anke post vendita ... cmq mi sa ke l'unica soluzione è quella da te prospettata ... ora devi solo scegliere il colore ... anzi no hai gia scelto il nero ... a me piace + il vintage ... fa + sport .... de gustibus ...
- ex 206

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Beh... ma l'hai detto pure te, per l'appunto sto pensando di mettere la pelle per il vantaggio di compensare gli optional della Feline. Perchè mi chiedi soluzioni alternative se non c'e' ne sono?

Fabio

quoto!!!ho fatto ank'io la stessa scelta x lo stesso motivo,l'ho ribadito + volte,nn ci sono altre strade
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

GIANCARLO1
Peugeottista novello

Messaggio da GIANCARLO1 »

spero di non dovermene pentire per gli interni in pelle chiari. \:D/ giancarlo
Peugeot 308 Feline 1.6 Hdi 110 Cv Colore grigio cendrè con interni in pelle chiari e sensori di parcheggio ant e post

Shiver

Messaggio da Shiver »

Due ultime osservazioni:
1 - La pelle è più scivolosa del tessuto e obbliga a frequenti riposizionamenti del corpo durante la guida. Okkio alle posture sbagliate!
2 - Di solito con interni chiari e cruscotto chiaro anche la moquette è di conseguenza chiara....
Oltre a dover mettere gli occhiali da sole anche di notte, ricordate che è piuttosto sporchevole e se non amate avere sempre in mano l'aspiratore...

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

perchim ha scritto: ... a me piace + il vintage ... fa + sport .... de gustibus ...
Vintage intendi dire Claudia Grege?

Perchè non sarebbe neanche male il misto tessuto/Pelle che propongono in Francia sulla Feline... e non hai neanche il problema
della postura scivolosa.

Sembra incredibile, il misto dovrebbe costare meno ma lo pagherei per averlo... mah, l'aniam del commercio

Fabio

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Mamma mia che confusione...
Il Vintage è la pelle integrale colore bordeaux (disponibile solo sulla Feline, ordinata dal mitico Zio Godzy che nel frattempo è scomparso dal forum :cry: spero solo per motivi di lavoro)
Il misto pelle e tessuto della Feline francese è disponibile in colorazione Mistral (nera) e Criollo (marrone) quest'ultima con plancia bicolore criollo/grege.
:wave:
Ultima modifica di Alex407 il 08/03/2008, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Ma difatti.... ancora una volta... il Vintasce che piace molto anche a me non si può mettere sulla Tecno

Fabio

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Shiver ha scritto:Due ultime osservazioni:
1 - La pelle è più scivolosa del tessuto e obbliga a frequenti riposizionamenti del corpo durante la guida. Okkio alle posture sbagliate!
2 - Di solito con interni chiari e cruscotto chiaro anche la moquette è di conseguenza chiara....
Oltre a dover mettere gli occhiali da sole anche di notte, ricordate che è piuttosto sporchevole e se non amate avere sempre in mano l'aspiratore...
ma nn diciamo cavolate!!nn me ne voglia shiver,ma io nn sono d'accordo con te ke dici ke si scivola e obbliga a riposizionamenti frequenti durante la guida,certo se uno guida sdraiato allora si!!!è vero invece ke è più scivolosa del tessuto ma nn ne facciamo un dramma!!!sarà ke voglio solo sdrammatizzare la mia scelta.essendo la prima volta ke metto la pelle xò cmq questo è il mio pensiero in merito!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

La pelle della mia 407 SW non è affatto scivolosa anzi d'estate se mi muovo sento il suo caloroso attrito.
Quella della 308 dalla foto sembra molto liscia ma non per questo lo è in pratica.
Naturalmente usando quei prodotti per la pelle che sono a base di glicerina o della ancor più nota vasellina il sedile si potrebbe rendere scivoloso...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”