Grazie per le info che mi stai dando.
Ancora una domanda: cosa intendi per rifare un motore nuovo? fargli guarnizioni della testata(+spianatura testata) cinghia distribuzione+cinghia alternatore+cambio olio+filtro olio+liquido refrigerante nuovo+bulbo acqua+candele nuove?
perchè questo è cio fatto io. quindi ora dovrebbe essere a posto il mio motore.
io ho paura però che si possa bucare di nuovo perchè sicuramente il vecchio proprietario metteva acqua normale al posto del refrigerante e quasto mi ha corroso il motore. infatti quando ho rifatto la testata mi hanno dovuto fare una saldatura con acciaio liquido perchè era corrosa. e anche la perdita d'acqua che avevo dalla parte del cambio era un buco di corrosione.
ora comunque il livello dell'acqua non scende quindi non ha altre perdite il motore.
il motore nuovo mi tenta perchè ha frizione nuova cambio nuovo coppa dell olio,testata cinghia di distribuzione ...tutto nuovo.
e con un a spesa di 1000euro sono sicuro di avere un motore che almeno per 3 anni dovrebbe durarmi(faccio 30000km all'anno)
tu sei un meccanico giusto? hai mai montato motori presi nei demolitori? sono durati qualche anno ai tuoi clienti?
grazie e scusa per le mille domande che ti faccio.
Maurizio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aiuto! sostituire motore 106
Re: Aiuto! sostituire motore 106
un motore preso da un demolitore e come una roulette russa. tutte le cose che hai elencato, distribuzione, tagliando ecc comunque vengono fatte su un motore preso di seconda mano. ma la cosa piu importante si trova all' interno di esso. quando io prendo un motore usato cerco di spendere il meno possibile, cosi dopo me lo smonto pezzo x pezzo e lo rifaccio da capo, cambiando la serie di fascie sui pistoni, bronzine di banco e biella, lavorazione completa della testata e rettifica e spianatura del monoblocco. poi viene messa la frizione nuova se c'è bisogno, tutti i paraoli e guarnizioni nuove, valvola termostatica. mio fratello 10 anni fa comprò una 106 954cc con motore fuso da buttare l' auto aveva un anno. comprai un motore usato e lo pagai all' epoca 200.000lire e con un miliane di lire di ricambi e lavori che ti ho elencato si è ritrovato un motore nuovo e vergine da rodare.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;