PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lamierino sotto le portiere... ed ecco che non c'è più!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

We l'idea del nastro americano!! :lol:
L'avevo avuta anche io come primo esperimento ma dopo un po'
di tempo ha cominciato a staccarsi!! :?
Comunque fatemi sapere se a voi regge, in definitiva a me faceva solo
dei "riccioli" alle estremita' e se non fosse per la mia pignolaggine avrei
probabilmente provato a tenere duro!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Alex307
Peugeottista D.O.C.

La soluzione potrebbe semplicemente essere...

Messaggio da Alex307 »

...uno di quei paracolpi neri lisci da mettere sulle portiere per proteggerne i bordi durante le aperture...sono già piegati e fanno un'ottima presa meccanica in quanto "mordono" il bordino, senza bisogno di collanti che, alla lunga, effettivamente tendono a staccarsi...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: La soluzione potrebbe semplicemente essere...

Messaggio da Kranio »

Alex307 ha scritto:...uno di quei paracolpi neri lisci da mettere sulle portiere per proteggerne i bordi durante le aperture...sono già piegati e fanno un'ottima presa meccanica in quanto "mordono" il bordino, senza bisogno di collanti che, alla lunga, effettivamente tendono a staccarsi...
Il problema è che solitamente sono troppo piccoli... e il lamierino ha circa 2 cm (e forse più) di spessore... :roll:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: La soluzione potrebbe semplicemente essere...

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:
Alex307 ha scritto:...uno di quei paracolpi neri lisci da mettere sulle portiere per proteggerne i bordi durante le aperture...sono già piegati e fanno un'ottima presa meccanica in quanto "mordono" il bordino, senza bisogno di collanti che, alla lunga, effettivamente tendono a staccarsi...
Il problema è che solitamente sono troppo piccoli... e il lamierino ha circa 2 cm (e forse più) di spessore... :roll:
Già...in effetti è vero...

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

mi arriva giovedi... duck power tape color grigio metallizzato, a me basta togliere l'effetto lamiera grezza! 4,60 euro al pubblico. gratis x me!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

freeKEY ha scritto:4,60 euro al pubblico. gratis x me!
Allora freeKEY?? La vogliamo smettere? Cosa sono tutte queste conoscenze?? :wink: Qui gatta cicogna... come disse mia moglie amante degli animali... :roll:

FISH

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ragazzi ho una brutta notizia da darvi :oops: ... il nastro si è staccato, ma non nella parte che si vede.. la parte posteriore che si andava a incollare nella parte interna del lamierino... il problema è che quella parte, almeno nel mio caso è impossibile da pulire. :?

Per il resto è incredibile :shock: quanto nella parte visibile fosse ben aderente, solo in alcuni punti dove forse non avevo applicato la giusta pressione si notava un pò di sporcizia entrata all'interno... quindi consiglio spassionato, tagliatelo a metà e applicatelo solo nella parte visibile del lamierino. E mi raccomando pulite bene il lamierino e fate aderire perfettamente il nastro sopratutto ai bordi. :wink:

Ciaoooo :wink: ... ora scatta la ricerca per la soluzione che, si vocifera, hanno adottato sulla CC... anzi... i possessori di CC possono controllare e magari farci qualche foto?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Kranio ha scritto:Ragazzi ho una brutta notizia da darvi :oops: ... il nastro si è staccato, ma non nella parte che si vede.. la parte posteriore che si andava a incollare nella parte interna del lamierino... il problema è che quella parte, almeno nel mio caso è impossibile da pulire. :?

Per il resto è incredibile :shock: quanto nella parte visibile fosse ben aderente, solo in alcuni punti dove forse non avevo applicato la giusta pressione si notava un pò di sporcizia entrata all'interno... quindi consiglio spassionato, tagliatelo a metà e applicatelo solo nella parte visibile del lamierino. E mi raccomando pulite bene il lamierino e fate aderire perfettamente il nastro sopratutto ai bordi. :wink:

Ciaoooo :wink: ... ora scatta la ricerca per la soluzione che, si vocifera, hanno adottato sulla CC... anzi... i possessori di CC possono controllare e magari farci qualche foto?
Peccato...sarebbe stato troppo bello!!!

Vabbé, ora ci si metterà tutti in moto per cercare soluzioni alternative...

Appena mi renderanno la macchina (chissà se e quando) mi metterò in moto anch'io...

Ciao.

papo
Peugeottista curioso

Messaggio da papo »

La soluzione semplice ed economica potrebbe essere quella di usare la venice nera che di solito usano i carrozzieri per verniciare il fondo vettura e proteggerlo dalla corrosione. Costa poco ed e' resistente visto che e' progettata per essere impiegata proprio in quella parte delle ns. auto.
307 HDI Station 1400 XT grigio alluminio - Tessera club n. 36 - terminale scarico cromato - deflettori antiturbo -

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Lamierino?

Messaggio da P.J.^ »

Antirombo........? No , grazie , rovineresti irrimediabilmente e anche esteticamente la macchina , anche perche' come lo passeresti : col pennellino? Zero!! L'unica soluzione e' appunto la plastichina del 307 CC. La togli se ti serve e non e' una cosa posticcia. Scusate il mio sfogo ma ho avuto una brutta esperienza con l'antirombo.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Non dimenticate l'ottima soluzione di Plutot raga: :P

pennellino e semplice colore nero per metalli!

L'effetto è praticamente come quello di kranio ma il risultato è permanente... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

La miglior cosa sarebbe un profilato plastico ( si possono trovare in qualunque Brico Center ) adattabile, anche di altro colore da poter verniciare in tinta con la vettura, magari con fine bordo in gomma... incastonarlo lungo il bordo del longherone sottoporta. Se la struttura dello stesso è abbastanza forte da teneri saldamente stretta al bordo ok, se si ha paura che possa perdersi, sfilarsi ecc.., basta fissarlo alle due estremita', al centro con un po' di sigillante o silicone, se questo non sia sufficente altra alternativa riuscire ad inserirlo nelle 2 estremita del bordino del copripassaruota che si vede sempre sul bordino stesso. un link per darvi un'idea http://www.pth.it/. ( chi ha la vettura scura il problema è meno visibile ) cmq quel bordino verniciato nero fa perdere alla vettura estetica e sembra effettivamente piu' alta da terra.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmmm
..in pratica ti faresti delle minigonnine fai da te così hihihi :roll:

e lavorando un po' di fantasia con la vetroresina sul davanti e sul dietro in modo da raccordare il tutto...

dehehehe no no no non mi ci fate pensare :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Ecco questa si' che potrebbe essere una buona idea....... :applause:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ok mi avete stuzzicato :lol:

Se volete ridere guardate qua cosa si ottiene con un banale tubo da elettricista:

Immagine

Immagine

Tenete conto che l'ho tagliato alla caxxo di cane in due secondi tanto per provare e che ora è bianco metre la macchina è Alluminio...

ma tagliando il tutto per bene come si deve e con un giro dal carrozziere per una bella passata di colore dehehehe :lol: :lol:

Non c'è che dire, veramente economiche come minigonne!!! :roll: :wink:

PS: vi suggerisco di non dire al carrozziere a cosa usereste il tubo una volta colorato :lol:

Torna a “307 - Fai da te”