Escludi l'una , escludi l'altra decido per 147 JTD 5p Progression, signori, mai stato trattato peggio da una concessionaria, doveva essere tutto come dicevano loro e non si son dati pace finchè non siamo arrivati al prezzo che dicevano loro, hanno perso il cliente.
Esco dalla conc Alfa e dirimpetto mi trovo la conc Peugeot, entro giusto per distrarmi ed in bella vista all'ingresso dell'autosalone c'era una bella 307 grigio ferro full optional, chiedo un preventivo così per perdere mezzora e comincia a maturare qualcosa di molto reale, finito il preventivo veloce occhiata alla 307 penso: si carina, ma l'Alfa è Alfa.
Arrivo a casa e metto sul tavolo i due preventivi, incredibile la differenza economica a vantaggio per l'albina che risultava anche meglio dotata in accessori e sicurezza, consulto con signora che non stà nella pelle (non digeriva la 147 e vedeva tutte le mattine la 307 del collega): "ma sei scemo ?? e ci pensi pure !!" il pomeriggio eravamo in concessionaria a vedere l'auto, il commesso quando mi vede entrare esclama,"non avrei scommesso un centesimo sul suo ritorno", rispondo: "beh, neanch'io, ogi ho scoperto uno dei tanti motivi per cui l'auto Made in Italy stà andando in malora".
Il resto è storia recente, a distanza di oltre sei anni posso tranquillamente affermare che i soldi in meno spesi li ho tutti guadagnati, sei anni di......... luna di miele.
Spero che a breve potrò farvi una bella sorpresa, ultimamente stanno cambiando molte cose nella mia vita, in meglio fortunatamente e stò accarezzando un'idea niente male, vedremo.........