palerider ha scritto:Consiglio da tecnico

: dato che pare che il gasolio russo abbia ampi spazi di miglioramento come quantità di zolfo rispetto a quelli europei normali

, dimezza il chilometraggio di cambio olio se devi restare là per un pò di tempo o se torni tra poco fatti fare il cambio olio quando rientri fregandotene dei chilometraggi. Conosco diversi camionisti che fanno lunghe rotte verso est e questo è un problema abbastanza noto.
Grazie del consiglio.
Effettivamnete qui un po per condizioni atmosferiche sfavorevoli, un po per il problema del diesel che accennavi tu e' il caso di dimezzare un po tutti i tagliandi.
Pero' volevo cogliere l' occasione per farti una domanda...
Sai la mia Leonessa essendo diesel, ha il filtro FAP.
Il FAP per rigenerarsi ha bisogno di un additivo che e' nella vaschetta sotto l' auto.
Dura piu' o meno 90 000 km ...
La mia domanda e' dove compro il kit per fare il refill dell' additivo??
Non mi dire di andare a fare sta cosa in Peugeot qui in Russia , perche' non sanno nemmeno cosa e' il FAP...
Per cui questa e' una cosa che devo fare da solo.....
Mi puoi aiutare???
Grazie
A presto.