PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo aumentato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Consumo aumentato

Messaggio da Endtyme »

Dive76 ha scritto::mad: Ecco perche' ho deciso di prenderla senza il particolato... :mad:
ho letto post e post su altri forum..naturalmente non riguardanti la 207 ...e il filtro crea piu' problemi che altro... :oops:
Peccato che la macchina di rion_dart non ha il fap, è un benzina...
Quando avevo la 206, avevo spesso e volentieri l'anomalia antinquinamento, ma non creava nessun disagio.
Nel tuo caso, puo' darsi che la centralina vada in recovery e tagli potenza al motore.
Non saprei se di difetto meccanico si tratti, ma sarei più propenso a credere che si tratti di tutta questa dannata elettronica!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Dive76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dive76 »

:lol: :lol: :lol:
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90Cv Grigio Alluminio

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Appunto, la mia nn ha il FAP
In quanto aspirante ingegnere dell' automazione (nn si sa mai che vada a lavorare x qualche casa automobilistica :D )devo difendere l' elettronica dato che segnala un anomalia meccanica.
Poi questo guasto è da interpretare...
Per il momento cercherò di usare la macchina il meno possibile finchè non la porto a far una diagnosi dopo le ferie. Se fosse solo la segnalazione di anomalia nn mi preoccuperei tanto...
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

LeonDragon
Peugeottista veterano
Località: Borgo san lorenzo (Firenze) Origini: Ragusa (SICILIA!)

Messaggio da LeonDragon »

problema simile con la mia diesel....in autostrada a 180km/h x 2 volte si è spenta!!! :? :shock:

ho controllato con il sistema di diagnosi che ha mio fratello rimappatore...e da un problema con la farfalla..tanto è vero che ho una piccola presenza di olio...cioè...strano...abbiamo notato che erano lenti i bulloni quindi abbiamo stretto il tutto x bene...spero sia stata quella minchiata....cioè che risucchiava aria e sborbottava olio...cmq quando torno su a firenze la faccio controllare in officina....ora in mezzo le feste è tutto più complicato.... :cry:
207 XS pack sport 1.6 Hdi 90cv @ 115cv centralina rimappata step2 distanziali da 16mm al post, Filtro pannello BMC....nero ossidiana ...Fari Devil-eyes black line, lampade BI-xenon vision da 8000°k anabbagliante e 6000°K abbaglianti, Lampade posizione smd multiled devil eyes, lampade frecce a led, terzo stop a led fumè, sensori di parcheggio, spoiler posteriore, fari post neri lexus, assetto sportivo -35mm, gomme Avon ZZ3 205/45/ZR16 . X VEDERLA CLIKKAMI
WorK iN Progress....rimarrete stupefatti quando il leone tornerà e abbaglierà con il suo lato dark....a breve montaggio Scarico Remus active pro + Kat

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”