PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Molle HeR consigliatemi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Molle HeR consigliatemi

Messaggio da Retz »

da come parli ho come l'impressione che ti abituerai presto anche delle molle... va a finire che monti anche gli ammo e ti fai un assetto completo :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Mio Caro Rets non ti sbagli :thumbright: L'unico mio freno credo come un pò tutti è l'aspetto economico è come quando hai da restrutturare una vecchia casa e ti escono sempre nuove spese ed inprevisti :cry: A me piace correre purtoppo, ho una guida sportiva e ne approfitto nelle aree meno circolate per dar sfogo al "pilota" che c'è in me.Il prossimo passo che voglio fare per personalizare la mia 207 sono: oscurameno dei tre vetri posteriori,verniciatura paraurti posteriore ed anteriore in tinta carrozeria,specchietti argento gt,sotituzione lampade xeno con le 10000k invece che le 8000k e poi.... e poi mi cerco un secondo lavoro :read2:
Peugeot SUV 3008 GT BlueHDi 180cv EAT6 S&S. Ordinata il 25-05-2017
OPTIONAL:
Bianco madreperla,Pelle Nappa,Advanced Grip Controll,Portellone "hands free",Visionpark 360°-camera anteriore 180° park assist,Radio DAB,WIreless Smartphone charging Presa 230V.

EROS85
Peugeottista appassionato

Messaggio da EROS85 »

lukebs ha scritto:
EROS85 ha scritto:daccordissimo sulle eibach e blistein.. e -35 è più che sufficente, altrimenti va a finire che un giorno o l'altro perdi qualche pezzo di carrozeria!
anke gli ammortizzatori regolabili kw dicono che sono buoni!

sto cercando un assettino anc'hio, ma causa strade messe malotto, volevo trovare qualcosa che mi abbassasse l'auto solo di 1/2 cm davanti e qualcosa di più dietro in modo da renderla piatta! non so.. a parere vostro è una cosa possibile?
se ti affidi a qualche preparatore serio e preparato ti prepara ammo e molle specifiche con le indicazioni che gli dai tu :D

la spesa sarà un pò più elevata, ma avrai ciò che desideri, scegliendo tra un'assetto che sia il giusto compromesso di confort e durezza, l'altezza regolata secondo indicazioni e lavoro eseguito ad arte ;-)

ricordo ad esempio sul forum l'ex 307ista Alexan che si era fatto fare gli ammo dalla Orap come li voleva lui e ne era soddisfatto!

ora gli ammo li ha dati al gestore raduni Endtyme, puoi chiedere a lui come si trova e se te li consiglia ;-)
grazie, mi sa che è quello che farò! non voglio sostituire solo le sospensioni, perchè ho paura che danneggino gli ammortizzatori originali, anche se qualla di un mio amico ha solo molle eibach e si trova bene..
l'auto la voglio precisa in curva, non voglio che mi si inneschino effetti di pompaggio degli ammortizzatori, e poi devo ovviare al sottosterzo che creano i distanziali!
peugeot 207 thp 150cv

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Ragazzi sono contentissimo sto tornando propio ora da un bel girio con la mia 207. :D Finalmento oggi mi sono arrivate le molle HeR e pomeriggio il mio meccanico me le ha montate. Adesso posso sfatare tante credenze non vere cioè : Cambiando solo le molle e lasciando gli ammortizatori originale si ha un assetto che posso reputare almeno a mia opinione perfetto :thumbright: La mia felina che monta raggio 17 adesso ha lo spazio ideale tra ruota e passaruota,prima c'èra un immensità mi stava dentro una mano a pugno chiuso nel passaruota anteriore ed in quello posteriore restava anche altro spazio :( Adesso restano 2 dita davanti e tre dita dietro spettacolare \:D/ Praticamente lo spazio giusto che permette l'oscilazione della ruota senza toccare con la carena esteriore (dato il fatto che io monto distanziali 15mm anteriore e 20mm posteriore quindi la ruota se prendo una fossa non entra dentro il passaruota..scusate il gioco di parole..) Per quanto riguarda la guida è stata una sorpresa inafatti quando si cammina per strada le piccole buche non si notano così tanto quasi come prima(quindi non si disturba più di tanto il confort),però quando entri in curva sembra quasi di avere un gokart infatti la macchina è rigida pensate che si riecono a fare delle belle derrapate senza perdere il controllo, la macchina ti porta a spingere sempre di più quasi fosse nata per divorare tornanti :lol: Per quanto ri guarda l'estetica tutti conoscete la bocca della felina con i suoi denti adesso sembra che voglia mangiarsi zolle di asfalto per non parlare del posteriore è largo veramente largo risalta di più l'aumento della carregiata dato dai distanziali :shock: insoma sono contentissimo dei soldi spesi :wooow: :wooow: Domani faccio le pinze dei freni rosse poi do una lavatina al mio "predatore" e poi posto tante fotine :thumbright: Grazie soprattutto a Rets che mi a fatto prendere la decisione migliore :occasion5: non bisogna per forza spendere tanti soldi per avere un ottimo risultato. :read2: Ciaooo
OPTIONAL:
Bianco madreperla,Pelle Nappa,Advanced Grip Controll,Portellone "hands free",Visionpark 360°-camera anteriore 180° park assist,Radio DAB,WIreless Smartphone charging Presa 230V.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

son contento per te...chissa che prima o poi non mi decida io a risparmiare un po di più per montare anche io un bell assettino decente, finora mi ha frenato solo l'aspetto economico (penso di farlo intero io, molle e ammortizzatori)magari mi faccio poi il regalo di compleanno per la prossima estate...e son contento dell'ottimo risultato che hai ottenuto....ora però sfatatemi un mito: con eibach e bilstein o roba buona cosi, e vero che dopo ho talmente tante vibrazioni da crearmi dei difetti diciamo nella macchina, tipo perdita di vernice, rottura di lampadine nei fari per le vibrazioni e robe simili??
perdonate il piccolo OT [-o< [-o< [-o< [-o<
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Benissimo Knemo :applause: :applause: :applause:
Anche io ho solo le molle della Eibach e,mi ci trovo benissimo :thumbleft: Ottimo comfort e guida decisamente migliore \:D/ \:D/

Ora aspettiamo le foto per ammirare le modifiche fatte :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lukevo
Peugeottista veterano

Messaggio da Lukevo »

knemo ha scritto:Ragazzi sono contentissimo sto tornando propio ora da un bel girio con la mia 207. :D Finalmento oggi mi sono arrivate le molle HeR e pomeriggio il mio meccanico me le ha montate. Adesso posso sfatare tante credenze non vere cioè : Cambiando solo le molle e lasciando gli ammortizatori originale si ha un assetto che posso reputare almeno a mia opinione perfetto :thumbright: La mia felina che monta raggio 17 adesso ha lo spazio ideale tra ruota e passaruota,prima c'èra un immensità mi stava dentro una mano a pugno chiuso nel passaruota anteriore ed in quello posteriore restava anche altro spazio :( Adesso restano 2 dita davanti e tre dita dietro spettacolare \:D/ Praticamente lo spazio giusto che permette l'oscilazione della ruota senza toccare con la carena esteriore (dato il fatto che io monto distanziali 15mm anteriore e 20mm posteriore quindi la ruota se prendo una fossa non entra dentro il passaruota..scusate il gioco di parole..) Per quanto riguarda la guida è stata una sorpresa inafatti quando si cammina per strada le piccole buche non si notano così tanto quasi come prima(quindi non si disturba più di tanto il confort),però quando entri in curva sembra quasi di avere un gokart infatti la macchina è rigida pensate che si riecono a fare delle belle derrapate senza perdere il controllo, la macchina ti porta a spingere sempre di più quasi fosse nata per divorare tornanti :lol: Per quanto ri guarda l'estetica tutti conoscete la bocca della felina con i suoi denti adesso sembra che voglia mangiarsi zolle di asfalto per non parlare del posteriore è largo veramente largo risalta di più l'aumento della carregiata dato dai distanziali :shock: insoma sono contentissimo dei soldi spesi :wooow: :wooow: Domani faccio le pinze dei freni rosse poi do una lavatina al mio "predatore" e poi posto tante fotine :thumbright: Grazie soprattutto a Rets che mi a fatto prendere la decisione migliore :occasion5: non bisogna per forza spendere tanti soldi per avere un ottimo risultato. :read2: Ciaooo
Non dovevi dirloooooooooooooooooooo
=P~
Adesso prendo un secchio per non sbavare per terra XD
Ti prego posta le fotine :lol: :lol: :lol:
=P~
Adesso ti chiedo info sui prezzi XD
Quanto hai pagato in totale??Ke prezzo hanno le molle???

Ottimo lavoro knemo
:thumbleft: \:D/
PEUGEOT 207 CC 1.6 VTi 120cv Felinè
Tessera Club N°: 272
Eccola

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

.. e pensa che con gli ammo cambia ancora di più :mrgreen:
vedrai che fra un po' ti abitui al lusso e ti viene voglia :thumbleft:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

RETZ, dato che ho visto che parli per esperienza vissuta, un kit molle+ammortizz non mi fa poi strani scherzi alla macchina per le troppe vibrazioni, tipo lampadine che si spaccano sempre o robe simili?? :scratch:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

guarda..
sicuramente tutto il telaio (e quello che ci sta sopra, te compreso) è soggetto a più vibrazioni ;-)
però non è che si staccano i bulloni o si bruciano le lampadine :mrgreen: :oops: :D

a meno che non ti spingi ad assetti estremi tipo go-kart con ammo che praticamente sono dei "tondini d'acciaio fissi" :razz: :chessygrin:

se fai le cose con un po' di testa ottieni un bel risultato senza controindicazioni spaccaschiena ;-)

ciaoo

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

grazie, eprchè finora non lo fatto anche per quello, oltre che mi sembrava uno spreco cambiare molle e ammortizzatori nuovi ma credo che arrivati a 80.000km circa saranno completamente cotti e dovro cambiarli e allora un bel eibach e bilstein -3.5cm non me li leva nessuno...e in questa configurazione non credo arrechi grossi danni alla macchina a lungo andare...grazie, come sempre :applause:

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, io ho delle molle h&r -3,5cm, le vendo a 120 euri,hanno fatto solo 2000km
Ultima modifica di Lele207 il 23/10/2008, 23:38, modificato 1 volta in totale.
207 1.6 16v hdi féline bianco, cerchi 17" msw by OZ,assetto a ghiera KW variante 3,dischi freno baffati e forati, interni in pelle,spoiler posteriore,lampade luci posizione a 6 led,impianto xenon 6000k, centralina aggiuntiva RAPID+filtro sprint filter, impianto audio/video per competizioni

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Lele207 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, io ho delle molle h&r -35cm, le vendo a 120 euri,hanno fatto solo 2000km
Ti conviene postare l'annuncio su "MERCATINO" :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Lukevo ha scritto:
knemo ha scritto:Ragazzi sono contentissimo sto tornando propio ora da un bel girio con la mia 207. :D Finalmento oggi mi sono arrivate le molle HeR e pomeriggio il mio meccanico me le ha montate. Adesso posso sfatare tante credenze non vere cioè : Cambiando solo le molle e lasciando gli ammortizatori originale si ha un assetto che posso reputare almeno a mia opinione perfetto :thumbright: La mia felina che monta raggio 17 adesso ha lo spazio ideale tra ruota e passaruota,prima c'èra un immensità mi stava dentro una mano a pugno chiuso nel passaruota anteriore ed in quello posteriore restava anche altro spazio :( Adesso restano 2 dita davanti e tre dita dietro spettacolare \:D/ Praticamente lo spazio giusto che permette l'oscilazione della ruota senza toccare con la carena esteriore (dato il fatto che io monto distanziali 15mm anteriore e 20mm posteriore quindi la ruota se prendo una fossa non entra dentro il passaruota..scusate il gioco di parole..) Per quanto riguarda la guida è stata una sorpresa inafatti quando si cammina per strada le piccole buche non si notano così tanto quasi come prima(quindi non si disturba più di tanto il confort),però quando entri in curva sembra quasi di avere un gokart infatti la macchina è rigida pensate che si riecono a fare delle belle derrapate senza perdere il controllo, la macchina ti porta a spingere sempre di più quasi fosse nata per divorare tornanti :lol: Per quanto ri guarda l'estetica tutti conoscete la bocca della felina con i suoi denti adesso sembra che voglia mangiarsi zolle di asfalto per non parlare del posteriore è largo veramente largo risalta di più l'aumento della carregiata dato dai distanziali :shock: insoma sono contentissimo dei soldi spesi :wooow: :wooow: Domani faccio le pinze dei freni rosse poi do una lavatina al mio "predatore" e poi posto tante fotine :thumbright: Grazie soprattutto a Rets che mi a fatto prendere la decisione migliore :occasion5: non bisogna per forza spendere tanti soldi per avere un ottimo risultato. :read2: Ciaooo
Non dovevi dirloooooooooooooooooooo
=P~
Adesso prendo un secchio per non sbavare per terra XD
Ti prego posta le fotine :lol: :lol: :lol:
=P~
Adesso ti chiedo info sui prezzi XD
Quanto hai pagato in totale??Ke prezzo hanno le molle???

Ottimo lavoro knemo
:thumbleft: \:D/
Ragazzi io ho speso 200 euro per le molle e 60 euro per il montaggio perciò credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.Oggi ho verniciato anche le pinze dei freni rosse ed ho comprato la pellicola per oscurare i vetri se ottengo un buon risultato vi posto altre foto comunque per ora la mia bestiola è così spero vi piaccia Questo è il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OPTIONAL:

knemo
Peugeottista curioso

Messaggio da knemo »

Ragazzi ma riuscite a vedere le foto? è la prima volta che posto immagini :?
OPTIONAL:

Torna a “207 - Tuning”