PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione che slitta 206SW

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione che slitta 206SW

Messaggio da Gian »

Clouder 71 ha scritto:Ciao Gian,ho fatto sostituire il kit frizione. Il ferodo e' abbastanza consumato e la molla (ragno) ha un colore violaceo
sintomo di eccessivo surriscaldamento provocato dallo slittamento e quindi le molle hanno ceduto sulla spinta.
Il mec mi ha detto che da come e' ridotta la frizione e da come era il serraggio dei bulloni,quella che ha sostituito era la
frizione originale e quuindi in garanzia mi hanno fatto un "tappullo"come si dice da noi.Spero che non sia cosi',altrimenti sarei molto deluso dalla scarsa proffessionalita' da parte del conce/mec (dove tra l'altro ho comprato l'auto).Comunque adesso il pedale ha lo stacco giusto (subito dopo qualche cm).
Se volessi qualche altra info o darmene qualcuna fammi sapere. :thumbright:
Grazie. :mrgreen: Ciao.
Mizzega è arrivato ad essere addirittura viola il ragno :( :shock: :shock:
Se posso permettermi un ultima dritta, poi non ti stresserò più, ogni volta che cambi qualche pezzo, chiedilo, almeno hai modo di fare tutti gli accertamenti del caso, poichè certi malfunzionamenti, si deducono proprio osservando lo stato dei pezzi smontati.
Questo vale se l'auto non è in garanzia. In caso contrario, ovvero qualora fosse coperta da garanzia, devono rimanere a disposizione della casa madre che ne ha tutto il diritto di visionarli per meglio comprendere eventuali difetti.
Speriamo adesso sia quella definitiva e che come in tutti i miei casi ti duri quanto la macchina.
:drunken: :drunken: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Clouder 71
Peugeottista curioso

Messaggio da Clouder 71 »

Non stressi affatto,anzi qualsiasi suggerimento o consiglio e' ben accetto.
La frizione l'ho conservata io e vorrei farci qualche foto da mettere in questa pagina cosi' ,per
dovere di cronaca.Un altra domanda:ma quando ti cambiano un pezzo in garanzia non ti rilasciano niente
che giustifichi l'intervento fatto,perche' a me non e' stato rilasciato niente;ingenuita' da parte mia ? :binky:
Grazie ciao. :mrgreen:
Peugeot 206SW 1.4 HDI anno 2005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Clouder 71 ha scritto:Non stressi affatto,anzi qualsiasi suggerimento o consiglio e' ben accetto.
La frizione l'ho conservata io e vorrei farci qualche foto da mettere in questa pagina cosi' ,per
dovere di cronaca.Un altra domanda:ma quando ti cambiano un pezzo in garanzia non ti rilasciano niente
che giustifichi l'intervento fatto,perche' a me non e' stato rilasciato niente;ingenuita' da parte mia ? :binky:
Grazie ciao. :mrgreen:
No no, dovrebbero comunque rilasciarti la ricevuta almeno nel mio caso che hanno appena effettuato un intervento in garanzia, (filtrava acqua dal vetro lato passeggero), mi hanno rilasciato la ricevuta che ovviamente recava tutte le cifre relative i vari importi con tanti zeri, poichè non ho pagato nulla.

Bene, per le foto, se le posti, mi farebbe piacere vederle.
Ciao Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Carissimo, tocchi un argomento stranoto per me!

Ho avuto 3 206 1.4 hdi, una la guido tuttora. Ebbene mettiti l'anima in pace, è così, la frizione è stata evidentemente SOTTODIMENSIONATA e slitta anche dopo soli 10.000 km.

Io purtroppo l'ho capito tardi, su una me l'hanno cambiata 3 volte, la prima perché slittava ma la seconda e la terza perché strappava, a mio avviso perché i cani (off. Peugeot) hanno commesso errori in fase di montaggio e hanno probabilmente deformato il volano, che successivamente è stato rettificato ma senza successo, l'auto sobbalzava come un cavallo incavolato ogni volta che si partiva!!!

Sulla SW è ancor più evidente il fenomeno per il maggior peso della macchina, specie quando è carica di bagagli!

Clouder 71
Peugeottista curioso

Messaggio da Clouder 71 »

Ciao stefano.
Quella che hai attualmente ha dei problemi alla frizione? :scratch:
Se per caso il problema si ripresenasse ahime' daro' via l'auto prima che sia troppo tardi...(un altro cambio frizione) :pale:
Ciao.
Peugeot 206SW 1.4 HDI anno 2005

Stefano G

Messaggio da Stefano G »

Scusa il mega-ritardo nella risposta...

Sì, dà problemi anche su quella che ho. Ma lo fa a corrente alternata. Magari per 2-3000 km slitta, poi più nulla. Adesso sono arrivato a 160.000 km e ti posso dire che da qualche migliaio di km non slitta più, però viene da altrettanti 4-5000 km di inferno. Ogni accelerazione dai 1800 giri in su era diventata un incubo!
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

...quanti guai a non saper registrare una frizione.... e paga sempre l'utente...

Fabio

Stefano G

Messaggio da Stefano G »

Io su quest'ultima 206 la frizione non l'ho mai fatta toccare da nessuno... è nata così. Come nascono così moltissime frizioni di questo motore, basta fare una ricerca nei forum francesi... si lamentano tutti che slitta e non c'è niente da fare, è un difetto che a questo punto la Peugeot conoscerà bene ma se ne frega altamente...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”