PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi saluto: venduta 407sw - acquistata Audi Q5

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

Re: Vi saluto: venduta 407sw - acquistata Audi Q5

Messaggio da andreino »

pesgiò!!! ha scritto:Bella macchina, complimenti.

Il fatto è che è difficile restare in Peugeot quando si ha la possibilità di spendere di più.
Forza, siamo sinceri! :)
Bè in effetti ti devo dare ragione!
Ma daltronde chi, appassionato di auto, non preferirebbe una bmw serie 3 o una audi A4 ad una 407 (pur essendo un' ottima macchina!)

Cmq ragazzi in questi giorni che non ho più la mia bella peugeottina non vi rendete conto quanto mi manca! :cry:
Veramente mi rendo conto ancor di più che avevo una gran macchina!
Oggi ho portato la seconda chiave al conce dove l'ho lasciata e quando l'ho rivista li parcheggiata mi è venuta una gran nostalgia..... [-(
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

andreino ha scritto:

Il fatto è che è difficile restare in Peugeot quando si ha la possibilità di spendere di più.
Ma daltronde chi, appassionato di auto, non preferirebbe una bmw serie 3 o una audi A4 ad una 407 (pur essendo un' ottima macchina!)

Cmq ragazzi in questi giorni che non ho più la mia bella peugeottina non vi rendete conto quanto mi manca! :cry:
Oggi ho portato la seconda chiave al conce dove l'ho lasciata e quando l'ho rivista li parcheggiata mi è venuta una gran nostalgia..... [-(
Ciao!!!!!!! Voce fuori dal coro o meno io pur avendo la possibilità di prendere una A4 SW o una Serie 3 berlina ho preferito la 407 perchè la linea mi emozionava.... anzi dirò il vero.... per me l'acquisto dell'auto è dettato soprattutto da un fatto emozionale e le auto che più mi piacciono sono la 407 , che poi ho preso e la 159 sport wagon. Questo pur essendo stra-appassionato di auto!!!! Credo altresì che se al posto del leone ci fosse stata una stella a 3 punte di 407 ne sarebbero state vendute un visibilio...... questo è il mio parere ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Bhè che dire... complimenti e auguri. L'ho vista alla presentazione e sinceramente mi è piaciuta + della Q7 (grandissima). Comunque il 2.2 della 4007 non è proprio quello della 407. Ha un solo turbo ed è 156 cavalli. Se ho ben capito hai scelto la 3.0 TDI. Con 240 cv ti divertirai. Un piccolo consiglio se mi permetti: perchè non rimani comunque dei nostri magari con una bella 207 CC?
Ciao e in bocca al lupo!!!!
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

complimenti per l'acquisto.. =P~
nn c'è 4007 che regge il confronto #-o
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

leone407 ha scritto:
andreino ha scritto:

Ciao!!!!!!! Voce fuori dal coro o meno io pur avendo la possibilità di prendere una A4 SW o una Serie 3 berlina ho preferito la 407 perchè la linea mi emozionava.... anzi dirò il vero.... per me l'acquisto dell'auto è dettato soprattutto da un fatto emozionale e le auto che più mi piacciono sono la 407 , che poi ho preso e la 159 sport wagon. Questo pur essendo stra-appassionato di auto!!!! Credo altresì che se al posto del leone ci fosse stata una stella a 3 punte di 407 ne sarebbero state vendute un visibilio...... questo è il mio parere ci mancherebbe!!!!!!!!!!!!!
Lo sostengo anch'io da tempo. :thumbright:
La 407 è un'auto fuori dal coro, "emozionale", la A4 e la Serie 3 sono sicuramente macchine fantastiche, costruite con una qualità ottima, però, secondo me, sono, per quanto riguarda la linea, la rivisitazione di standard ormai in voga da anni per i rispettivi marchi.
Ciò non toglie, comunque, che, avendone le possibilità, anch'io avrei scelto la Q5 invece della 4007. :-w)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

maxcr

Messaggio da maxcr »

Altra voce fuori dal coro:per me le SUV sono una moda che ci hanno imposto.Non sono né carne né pesce.Ingombranti, pesanti, consumano e danno solo un senso di sicurezza più elevato per via della maggiore 'altezza. Con quei soldi rimanendo in casa Audi una bella A6 station...ma è opinione personale. :)
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

andreino

Messaggio da andreino »

maxcr ha scritto:Altra voce fuori dal coro:per me le SUV sono una moda che ci hanno imposto.Non sono né carne né pesce.Ingombranti, pesanti, consumano e danno solo un senso di sicurezza più elevato per via della maggiore 'altezza. Con quei soldi rimanendo in casa Audi una bella A6 station...ma è opinione personale. :)
Ma guarda io sinceramente invece non riesco a capire chi va contro i suv definendoli mezzi inutili! (logicamente si fa per parlare, senza far polemica! :thumbleft: )
Per me i suv (inteso come Q5 e similari e non come Q7, X5 che pur essendo molto belli sono veramente troppo grandi!) rappresentano il mezzo ideale perchè in un'unica auto hai il vantaggio di una sw (per il bagagliaio e capienza), quello di una berlina (per comodità), quello di una guida alta ma al tempo stesso volendo sportiva che è eccezionale per me e una linea che non stanca a mio avviso!

Inoltre non capisco perchè si parla di ingombro, peso e consumo esagerati quando una A6, ad esempio, a parità di motore, è più grande, pesa di più e consuma di più rispetto al Q5! :scratch:

Se proprio vogliamo parlare di macchine inutili dimmi secondo te allora qual'è l'utilità di una cupè, di una sportiva o di una berlina, tipo la vw phaeton, che pesa come una X5! 8-[
Per me non hanno un utilità, soprattutto se paragonate ad un suv che fondamentalmente ti permette di fare di tutto, ma la gente che le compra lo fa con il cuore e perchè gli piace il genere!
A me, come a moltissime altre persone, piace il suv per le sue caratteristiche e non per moda! ;-)

Quindi smettiamola di dire che il suv è solo una moda! :-s

P.S. Come ripeto il mio non è un discorso provocatorio, ma è solo per esprimere opinioni! :)
Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!

maxcr

Messaggio da maxcr »

E' tutto condivisibile il tuo ragionamento.E considero lo scambio di opinioni civili (come la tua) un modo di confrontarsi e crescere.
Ciò non toglie che rimango della mia idea.I SUV sono una "moda".Proverei a paragonare la A6 per dimensionialla Q7 ed allora ne riparliamo in quanto a peso, dimensioni e consumo.
Provato a parcheggiare con la 407?Già fai fatica (strozzerei chi nei comuni applica la misure dei posti auto.... :mad: ) figurati con mezzi come X5, Q7 etc etc.
Che poi abbiano la capacità di bagagliaio di una station ( a parità di dimensioni) è tutto da discutere.
Comunque rimango sempre della mia 'idea: la scelta di un auto è un fatto emozionale (e di portafoglio!!). Non ci sono Suv,station, berline e coupè che tengano.
Alla fine diventano guerre di religione fini a se stesse.
Probabilmente c'è un pizzico di invidia verso chi si può permettere di spendere 60.000/70.000 euro per un auto! \:D/
E per chiudere....ti faccio i miei complimenti per la scelta! :roll: (non è ironia....ci mancherebbe).
La mia prossima auto..sarà sempre una station (esigenze di famiglia...).
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

andreino

Messaggio da andreino »

Cmq sia sono daccordo con te che auto come la Q7 o l'X5 (la Q7 in particolare fa categoria a parte!) sono troppo grandi pur piacendomi molto!
Il Q5 invece non è affatto così e fattore determinante per la mia scelta è stato proprio il fatto he venendo dall'esperienza nel parcheggiare la 407 (che per me era veramente lunga in alcune situazioni) ho scelto una macchina che non fosse più grande ma bensì più piccola perchè, metro alla mano, il Q5 è lungo 4.63m e la 407 è 4.77m! ;-)
Certo la differenza non è molta ma su un auto 14 cm di differena si sentono ed inoltre posso assicurarti che il Q5 non ha molto da invidiare come spazio alla A6 quindi penso che si possano paragonare! :thumbleft:

Grazie cmq per i complimenti che so essere sinceri perchè tra appassionati di auto, pur non apprezzando il genere, se si parla si fa solo per confrontare le idee e non per criticare! ;-)

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

La Q5 è una gran bella auto, non c'è che dire.

L'unica cosa che mi fa ridere/pena sono quei cretini (perché sono incontrovertibilmente cretini) che, abitando in centro città e andando molto raramente al fuori di esso, acquistano una Q7 o un X5 solo per far vedere che hanno il macchinone.

Io poi ho una teoria tutta mia sui possessori di auto giganti, ma meglio se lasciamo perdere...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sull'utilità o meno di una macchina ci sarebbe molto da discutere, e non se ne verrebbe mai fuori.
Comunque, giusto per ridere invece che piangere, vista la PENOSA situazione delle nostre strade, vi dico che avendo in casa un Grand Cherooke, vado meglio in città con quello tra dossi, buche...anzi, crateri e quant'altro, piuttosto che con la 307! :mad:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

Auguri x il nuovo acquisto ;-)
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

andreino

Messaggio da andreino »

umberto ha scritto:Auguri x il nuovo acquisto ;-)
Grazie, grazie a tutti! :drunken:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

[quote="andreinoMa daltronde chi, appassionato di auto, non preferirebbe una bmw serie 3 o una audi A4 ad una 407 [-([/quote]

sinceramente se anche avessi avuto i soldi non avrei mai scambiato una 407 per una A4 ! per il Bmw si ma per l'Audi proprio no ! ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

non posso che quotare! :thumbright: .... siamo sinceri! ;-)

Torna a “407 - Generale”