maxcr ha scritto:Altra voce fuori dal coro:per me le SUV sono una moda che ci hanno imposto.Non sono né carne né pesce.Ingombranti, pesanti, consumano e danno solo un senso di sicurezza più elevato per via della maggiore 'altezza. Con quei soldi rimanendo in casa Audi una bella A6 station...ma è opinione personale.

Ma guarda io sinceramente invece non riesco a capire chi va contro i suv definendoli mezzi inutili! (logicamente si fa per parlare, senza far polemica!

)
Per me i suv (inteso come Q5 e similari e non come Q7, X5 che pur essendo molto belli sono veramente troppo grandi!) rappresentano il mezzo ideale perchè in un'unica auto hai il vantaggio di una sw (per il bagagliaio e capienza), quello di una berlina (per comodità), quello di una guida alta ma al tempo stesso volendo sportiva che è eccezionale per me e una linea che non stanca a mio avviso!
Inoltre non capisco perchè si parla di ingombro, peso e consumo esagerati quando una A6, ad esempio, a parità di motore, è più grande, pesa di più e consuma di più rispetto al Q5!
Se proprio vogliamo parlare di macchine inutili dimmi secondo te allora qual'è l'utilità di una cupè, di una sportiva o di una berlina, tipo la vw phaeton, che pesa come una X5!
Per me non hanno un utilità, soprattutto se paragonate ad un suv che fondamentalmente ti permette di fare di tutto, ma la gente che le compra lo fa con il cuore e perchè gli piace il genere!
A me, come a moltissime altre persone, piace il suv per le sue caratteristiche e non per moda!
Quindi smettiamola di dire che il suv è solo una moda!
P.S. Come ripeto il mio non è un discorso provocatorio, ma è solo per esprimere opinioni!

Ex (felice) possessore di: Peugeot 407sw Fèline 2.0 hdi 136cv (ora 160cv!) automatico 6m - Grigio Fer - RT3 - fari allo Xeno - JBL - vetri oscurati & stratificati - Centralina rimappata a 160cv.................CHE SPETTACOLO!!!
Ora ho un Audi Q5 3.0tdi ! ! !