PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scattini dello sterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Freethinker
Peugeottista novello

Re: Scattini dello sterzo

Messaggio da Freethinker »

Devo controllare che non vorrei dire menate.
Pero ..
una ocsa sono sicuro da quando ho fatto l'inversione sono iniziati i problemi!
Una volta mi sbaglia l'equilibratura le riporto l'equilibra faccio sistemare lo sterzo che era leggermente inclinato da un lato quindi regola il perno sotto.
E mi dice che ha invertito anche le gomme sul cerchio.

Voglio fare un ultimo tentativo,
le rimetto al loro posto.
Tanto un inversione costa 5 euro se non gratis!
Vediamo come va a finire!
Peugeot 207 x-line 1.4 hdi 3p

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

.....tentar non nuoce. Ma calcola cmq, che se le gomme che ora hai all'anteriore, le passi al posteriore, il rischio di un inconveniente durante una manovra in velocità aumenta.

P.s. Ma quanti km hanno percorso le gomme ???? E' ancora la trenata originale dell'auto ???
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Freethinker
Peugeottista novello

blueboy ha scritto:.....tentar non nuoce. Ma calcola cmq, che se le gomme che ora hai all'anteriore, le passi al posteriore, il rischio di un inconveniente durante una manovra in velocità aumenta.

P.s. Ma quanti km hanno percorso le gomme ???? E' ancora la trenata originale dell'auto ???
e si!!
Originali!
Comunque mi faccio consigliare dal gommista...
sono da 25.000km che gran rompimento di beep!

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Freethinker ha scritto:
blueboy ha scritto:.....tentar non nuoce. Ma calcola cmq, che se le gomme che ora hai all'anteriore, le passi al posteriore, il rischio di un inconveniente durante una manovra in velocità aumenta.

e si!!
Originali!
Comunque mi faccio consigliare dal gommista...
sono da 25.000km che gran rompimento di beep!
In effetti a 25 mila km le il treno di gomme originali è ancora immacolato. Pensa che io monto ancora quelle della casa ed ho fatto 63.000 km ( ma sono in procint di cambiarle ;-) ).
Non hai specificato di che marca sono gli pneumatici :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Freethinker
Peugeottista novello

Mi sembra sia goodyear .. ma non sono tutte uguali per le 207 3p x-line???
comunque...
cozio mi sembra strano!
Per quanto la tenga ferma per 5-6 giorni la settimana non è possibile che si siano ovalizzate o indurite che dir si voglia !
Sono mica di pasta sfoglia (per far rima)

IL meccanico non ha sentito nulla ...
Ora o sono cretino io ho il comportamento è normale boh!

COmunque da quando ho fatto inversione ed equilibratura mi ha solo dato problemi!

Il bello che faccio delle curve veramente accentuate e tengono bene!
Non sono tanto delicato !!

DOVEVO RIMANERE COL MOTORINO! A 22 ANNI COL MOTORINO FOTTE NIENTE! PER LO MENO NON FINIVO PER FARMI VENIRE I CAPELLI BIANCHI! :mad:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

se le monti goodyear e nello specifico le sport-contact, credo che il fenomeno che ti si propone è abbastanza normale. Molti qui nel forum usano questa gommatura, ed anche il mio gommista mi ha detto, che non sono un granchè. Personalmente monto le Michelin Energy 3A, una copertura che è uscita fuori dalla produzione della casa Francese, per far spazio alla cugina Energy Saver. Sono riuscito a reperire ( sempre tramite il mio gommista ) 3 pneumatici Energy 3A, in modo tale, da sfruttare anche la ruota di scorta che è praticamente immacolata ;-)
Ti dico che personalmente ho trovato queste gomme davvero eccellenti sia sull'aciutto che sul bagnato. Mai avuto la sensazione di perdita di controllo ne alle basse ne alle alte velocità.
Se mi permetti, io terrei qualche altro migliaio di km le gomme e poi cambierei treno e marca ;-) , sopratutto in virtù del fatto, che una gomma poco affidabile e che procede " a scatti" è sinonimo di scarsa affidabilità, ma sopratutto di PERICOLO :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”