PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione auto nuova

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
FeNi
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione auto nuova

Messaggio da FeNi »

Sono cose davvero umilianti.
Ci stavo pensando giusto questa sera. Un amico ha acquistato da pochi giorni un auto come la mia ma in versione Le Mans.
Fin dalla prima sera è stato un calvario di spie accese e sistemazioni effettuate dal concessionario.
Posso capire l'auto sfortunata. In un prodotto industriale capita. Non capisco assolutamente la patologica approssimazione della rete di assistenza. Il cliente è abbandonato alla sua sfiga. E' costretto a entrare in un tunnel orrendo minacciando lettere avvocati segnalazioni esposti. E' una vergogna.
Una casa seria, dovrebbe farsi integralmente carico di tutti questi oneri senza fare perdere tempo , denaro, salute.
L'acquirente ha pagato l'auto con soldi privi di difetti. Il minimo sarebbe restituire la cortesia.
Comincio a spaventarmi. Se capitasse qualcosa alla mia, con l'assistenza in queste condizioni, cosa succederebbe?
Che differenza c'è tra il meccanico approssimativo di paese e la rete ufficiale coni suoi continui collegamenti con la casa madre?
Non è che comincia a delinearsi uno scenario agghiacciante? l'importante è vendere. Il resto conta meno. Sarebbe davvero un'ottica miope e suicida. Un'auto deve appassionarti , deve farti battere il cuore. (e solo per la passione si spendono tanti soldi) Così, ti fa solo girare le palle. Se lo si vuole considerare un normale elettrodomestico, dovrebbe costare molto meno.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

rion_dart
Peugeottista veterano

Messaggio da rion_dart »

Sul fatto di avere un auto nuova ci credo molto poco. Non trovo corretto però che io devo continuare a pagare le rate per una macchina che usa il meccanico.
Se almeno l' auto sostitutiva fosse ad un livello più vicino a quello consegnato la seccatura sarebbe decisamente minore.
Invece mi ritrovo che prima mi danno il Ranch e poi una Saxo che stà in piedi per miracolo. è normale che un auto di proprietà di un officina debba circolare con le pastiglie dei freni finite ??
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

[-EndTymE-] ha scritto:Magari, piuttosto che la sostituzione di tutta la vettura, potresti puntare alla sostituzione del motore... non che sia facile, ma forse lo è un briciolo di più rispetto alla richiesta precedente.
Quoto... la sostituzione della vettura, una volta immaticolata è pressoché impossibile, non così la sostituzione completa del motore in garanzia!

Come già detto da altri, contatta direttamente Peugeot italia

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Dimenticavo.... non sei obbligato per forza a servirti dell'assistenza fornita dalla concessionaria che ti ha venduto la macchina: il forum è pieno di Veneti che potrebbero consigliarti una officina alternativa e magari più competente della tua! ;-) :mrgreen:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

dorsaid
Peugeottista appassionato

Messaggio da dorsaid »

Ti posso capire, oltre la mia piccola peste, 6 mesi fa ho aquistato una fiat punto. La settimana scorsa se rotto un pezzo del motore, essendo in garanzia il concessonario mi ha risposto con: non fa parte della garanzia.

Ho speso la bellezza di ottocento euro per sistemarla.

E' ancora più brutto quando la stai ancora pagando da pochi mesi! :mad:
Peugeot 107 Sweet Years - Rossa- 5 porte 1.0 a benzina - Cerchi in lega MAK - Autoradio JVC con lettore DVD - Navigatore Geosat e bracciolo centrale.

fabriss65
Peugeottista curioso

Messaggio da fabriss65 »

salve, anch'io ovviamente ho una 207 XS 1.4, ho purtroppo riscontrato un problema e vorrei chiedere ad altri se ne hanno mai sentito parlare. In pratica nel momento in cui cambio le marce tra la prima e la seconda o tra la seconda e la terza ecc... il motore rimane accellerato! Non di poco ma arriva ad autoaccellerarsi anche per più di 1500 giri L'ho portata dal concessionario per diverse volte, ma alla fine, mi hanno risposto che per la Peugeot era tutto a posto l'auto non aveva problemi!!! Per me è assurdo dovermi tenere una macchina nuova con già un problema (che tra l'altro non sanno nemmeno se è possibile risolvere)! :mad:

Torna a “Generale”