PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl
Re: Consumi 207 1.4 8v x-line eco gpl
Io ho fatto i primi 400 km con 36,60 litri di gpl, quindi 11 Km con un litro. I chilometri sono stati percorsi in un tragitto misto di 1/3 urbano e 2/3 extraurbano.
Peugeot 207 x-line eco gpl 5 porte grigio thorium con pack energie e allarme
scusate una domanda che va un po fuori argomentoCosa mi dite ?sembra che agpl molte volte il motore si spenga al minimo
come avete rimediato?Grazie per la risposta
come avete rimediato?Grazie per la risposta
Eccomi qua..siamo a 5000 km.
Allora,per chi mi aveva chiesto il consumo d'olio; la macchina non ne ha più consumato.
Tranne quel kg nei primi 1500 km adesso non ne consuma più una goccia.
Devo dire che con la benzina a 1.300 Euro /litro sto veramente risparmiando un sacco di soldi.
La macchina va benissimo e non dà nessun problema.
Io ormai la uso solo nel misto ed ho un consumo ( quasi regolare ) di 10,5-11 km/l (molta città poca tangenziale)
Io ho una guida tranquilla e questo m i aiuta molto.
Unica nota dolente è che la macchina ,che non ha prestazioni particolari,quando accendo il condizionatore si pianta .
Perde molta potenzaCon il condizionatore acceso poi i consumi aumentano ( ad occhio) del 20%.
Mi sembra un pò tanto...ma vi garantisco che appena accendo il condizionatore la macchina perde un sacco di potenza.
Chiederò al concessionario se è normale.
Ciao a tutti
Allora,per chi mi aveva chiesto il consumo d'olio; la macchina non ne ha più consumato.
Tranne quel kg nei primi 1500 km adesso non ne consuma più una goccia.
Devo dire che con la benzina a 1.300 Euro /litro sto veramente risparmiando un sacco di soldi.
La macchina va benissimo e non dà nessun problema.
Io ormai la uso solo nel misto ed ho un consumo ( quasi regolare ) di 10,5-11 km/l (molta città poca tangenziale)
Io ho una guida tranquilla e questo m i aiuta molto.
Unica nota dolente è che la macchina ,che non ha prestazioni particolari,quando accendo il condizionatore si pianta .
Perde molta potenzaCon il condizionatore acceso poi i consumi aumentano ( ad occhio) del 20%.
Mi sembra un pò tanto...ma vi garantisco che appena accendo il condizionatore la macchina perde un sacco di potenza.
Chiederò al concessionario se è normale.
Ciao a tutti
per rick..il motore si spegneva anche per me al minimo.Ma solo con il condizionare acceso.
Dopo un pò che lo usavo ha smesso di farlo.
Comunque il mio minimo non scende mai sotto gli 800 giri.Ho visto che,se scende un poco sotto,stacca l'elettrovalvola del gpl e si spegne il motore.
Te ne accorgi perchè un'attimo prima che si spenga senti un click venire dal vano portaoggetti di sinistra.
E' in quel vano che si trovano i contatti elettrici dell'elettrovalvola che chiude il serbatoio di gpl.
Non vorrei dire una castroneria....ma ci deve essere un sistema di sicurezza che,sotto un certio numero di giri,stacca l'elettrovalvola ed impedisce il passaggio del gpl.
Penso che in caso di incidente l'elettrovalvola isoli il serbatoio.
Comunque dopo un pò ha smesso di farlo.Prova a fare una telefonata al conce.ciao
Dopo un pò che lo usavo ha smesso di farlo.
Comunque il mio minimo non scende mai sotto gli 800 giri.Ho visto che,se scende un poco sotto,stacca l'elettrovalvola del gpl e si spegne il motore.
Te ne accorgi perchè un'attimo prima che si spenga senti un click venire dal vano portaoggetti di sinistra.
E' in quel vano che si trovano i contatti elettrici dell'elettrovalvola che chiude il serbatoio di gpl.
Non vorrei dire una castroneria....ma ci deve essere un sistema di sicurezza che,sotto un certio numero di giri,stacca l'elettrovalvola ed impedisce il passaggio del gpl.
Penso che in caso di incidente l'elettrovalvola isoli il serbatoio.
Comunque dopo un pò ha smesso di farlo.Prova a fare una telefonata al conce.ciao
Errata corrige per il messaggio precedente.
Il click che si sente in macchina, quando scatta l'elettrovalvola del gpl, viene dal vano portaoggetti di destra ( e non di sinistra come ho precedentemente scritto)
Ciao a tutti
Il click che si sente in macchina, quando scatta l'elettrovalvola del gpl, viene dal vano portaoggetti di destra ( e non di sinistra come ho precedentemente scritto)
Ciao a tutti
io dopo 4.700 chilometri con il pieno faccio tranquillamente 480...forse mi aiuta il fatto che non giro tanto in gitta..ma non posso di certo lamentarmi del consumo..
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
Con un pieno 43 litri 24 euro di gas ho percorso 470 km 1/3 misto 2/3 città.
Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 
L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...

L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l' importante è quello che provi mentre corri...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.

Mi sono letto i consumi di quella versione e la differenza si vede eccome.
Oltretutto la HDi non ha problemi di spegnimento.
Francamente, mi chiedo sino a che punto convenga la versione a gas.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Allora facendo 2 conti 24 euro di gasolio al prezzo agip stamattina 1.12 euro metterei circa 21.42 litri.Gian ha scritto:Mi sa che a confronto delle medie che si riescono a realizzare con la 1.6 HDI da 90 CV bevicchia un po'
Mi sono letto i consumi di quella versione e la differenza si vede eccome.
Oltretutto la HDi non ha problemi di spegnimento.
Francamente, mi chiedo sino a che punto convenga la versione a gas.![]()
![]()
Facendo un rapido calcolo: 470/21.42 =21,94 km a litro. Qualcuno con macchina disel riesce a tenere questa media prevalentemente in città ?? Io non credo proprio a meno che non spingete la macchina.
Io con 24 euro di gpl 470 km li faccio di sicuro

Arrivata il 06/06/2009 207 energy sport eco gpl 5p nero ossidina prodotta il 6 maggio 2009 a Trnava + la mia bimba preferita DUCATI MONSTER 620 ie ovviamente nera. 

Avete qualche notizia sui consumi con il GPL? io dopo 1700 km non riesco a fare più di 340-360 km con il pieno della mia energie sport e faccio quasi 2\3 di percorrenza su superstrada....dite che migliorerà o c'è qualcosa che si può regolare? 

Ma il ccd quando tu segna? Mi sembra un po pochino onestamente.aleph71 ha scritto:Avete qualche notizia sui consumi con il GPL? io dopo 1700 km non riesco a fare più di 340-360 km con il pieno della mia energie sport e faccio quasi 2\3 di percorrenza su superstrada....dite che migliorerà o c'è qualcosa che si può regolare?

Ma il ccd col gpl è veritiero?ilmago ha scritto:Ma il ccd quando tu segna? Mi sembra un po pochino onestamente.aleph71 ha scritto:Avete qualche notizia sui consumi con il GPL? io dopo 1700 km non riesco a fare più di 340-360 km con il pieno della mia energie sport e faccio quasi 2\3 di percorrenza su superstrada....dite che migliorerà o c'è qualcosa che si può regolare?

NO IL CCD indica il consumo a benzina, ma basta sottrarre il 10/15 % per conoscere indicativamente il consumo a gplaleph71 ha scritto:Ma il ccd col gpl è veritiero?ilmago ha scritto:Ma il ccd quando tu segna? Mi sembra un po pochino onestamente.aleph71 ha scritto:Avete qualche notizia sui consumi con il GPL? io dopo 1700 km non riesco a fare più di 340-360 km con il pieno della mia energie sport e faccio quasi 2\3 di percorrenza su superstrada....dite che migliorerà o c'è qualcosa che si può regolare?

Salve a tutti,
sulla rivista alVolante Extra è stata provata la 207 Energy Sport 1.4 GPL con i relativi consumi a GPL, con motore nuovo:
città: 8,5 Km/l
Autostrada: 12,3 Km/l
Vi torna?
sulla rivista alVolante Extra è stata provata la 207 Energy Sport 1.4 GPL con i relativi consumi a GPL, con motore nuovo:
Vi torna?
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
No soprattutto in città perche se leggil'articolo di al volante nel percorso cittadino usavano 1°e 2° marcia solamente aumentando inevitabilmente i consumicorser ha scritto:Salve a tutti,
Vi torna?