Premetto che mi sento un po un'infiltrato perchè ho una 206, ma qui ho trovato tanti suggerimenti, discorsi interessanti e seri che non riesco a partecipare solo in qualità di lettore.
Giorno 19 febbraio ho ritirato la mia nuova auto, nuova per me che avevo un'auto vecchiotta! Ho sostituito la mia Lancia Dedra 1.8 ie full optional con 13 anni di fidato servizio, che ancora andava bene anche se beveva parecchio, ma essendo non catalizzata non mi permetteva più di girare tranquillo per via delle limitazioni al traffico, se no avrei aspettato ancora un po (sperando negli econicentivi che col c. che ho arriveranno sicuramente dal mese prossimo!)

Al suo posto ho preso una 206 SW 2000 HDI XS perfetta (immatricolata a Feb 2004 con poco meno di 17000 Km) non vi dico quanto gli ho dato perchè lo so che l'ho pagata cara, ma sapete come vanno certe cose... l'ho vista ed è stato subito amore!
Dunque, la prima cosa che faccio uscendo dal conce, ficco l'ultimo CD di Sprengsteen (originale!) e... delusione, niente musica per le mie orecchie! Sul display multifunzione della RD3 compare il simbolo del CD e la sconsolante scritta TRAKS - --.
Provo con altri CD, niente da fare.
Il giorno dopo torno dal conce dove ovviamente minimizzano e ti prendono pure per il c. sti strz, "sa, i meccanici qui provano la macchina mica sentono la musica!", "inoltre la sua auto è ancora in garanzia Peugeot si rivolga ad un centro di assistenza". [Strunz al quadrato!]
Sconsolato, facciò così, porto l'auto alla Peugeot e qui mi dicono che debbono ordinarla in Francia "quella mica si può riparare", "ci vuole come minimo un mese".
Vabbè che posso fare?! Lascio l'auto e torno a prenderla il giorno dopo.
Il tecnico ha provato a smontarla, ma niente, si è copiato i codici (ho scoperto che è una VDO e non una Clarion come pensavo) e l'ha rimessa al suo posto "tanto almeno la radio funziona" dice.
Bhe arrivato a casa la tentazione era troppo forte, smonto la RD3 e piazzo al suo posto il Kenwood KDC3027 che avevo smontato dalla Dedra, tanto con i connettori ISO ci va 3 minuti, anche se devo dire addio per un po ai comandi al volante e al comodo display.
Metto dentro il CD del Boss e goduria(!) breve goduria!! Arrivati alla traccia 3 il cd comincia a saltare indietro di pochissimo sembra ci sia l'eco! Lo guardo e... Azzo! Gli hanno piantato una cacciavitata!
Lo so è colpa mia che l'ho lasciato in auto. Ora mi ritrovo si con il lettore CD ma con la copia del mio CD preferito masterizzata da un amico!
Ora aspetto che arrivi l'RD3 dalla Francia, ma non sono molto entusiasta a riportare la macchina dal conce, chissà cosa combineranno la prossima volta. Non oso immaginare dovessero mai smontare il cruscotto!
Anche perchè alla fine ho paura che dopo il montaggio della RD3 nuova, insoddisfatto, rimonterò la mia Kenwood!
Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo.