PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scelta sorgente..........

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

nene982 ha scritto:
Nikelof ha scritto:Della mia radio poi che ce ne posso fare? :wink:
Di serie o after-market :?:
Parlo della radio di serie, visto che a breve sarà sostituita!! Non so proprio cosa potrei farmene!! :wink:

Per quanto riguarda il discorso di Slime, anche io se sapessi muovermi nel tagliare, assemblare i materiali vari per farsi il bagagliaio farei sicuramente come ha fatto lui!! Ma la manualità è quella che mi manca!! :oops: :oops: Però sono convinto che il lavoro lla fine ripaga sempre, quindi complimenti Slime per l'ottimo lavoro che stai portando avanti!! :wink: :wink:

Per quanto riguarda le sorgenti, una domanda ma da dove prendet quelle bellissime foto che mettete? io di solito non riesco a vedere le radio in maniera così dettagliata come foto, ma solo come descrizione (anche se alla fine è la descrizione che conta!!) :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

nene982

Messaggio da nene982 »

Nikelof ha scritto: Per quanto riguarda le sorgenti, una domanda ma da dove prendet quelle bellissime foto che mettete? io di solito non riesco a vedere le radio in maniera così dettagliata come foto, ma solo come descrizione (anche se alla fine è la descrizione che conta!!) :wink:
Io le ho prese TUTTE ribaltando letteralmente i siti dei produttori di suddette autoradio...............e poi le ho ridimensionate per nn appesantire troppo il forum e per farle visualizzare direttamente.

Per quanto riguarda il discorso autoradio di serie,leggi qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1257

Ciao!
Immagine

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

grazie nene!! :wink: lo avevo letto ma non lo ricordavo!! :oops: :oops:
raduno!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Nikelof ha scritto:Per quanto riguarda le sorgenti, una domanda ma da dove prendet quelle bellissime foto che mettete? io di solito non riesco a vedere le radio in maniera così dettagliata come foto, ma solo come descrizione (anche se alla fine è la descrizione che conta!!) :wink:
Io le prendo cercando tramite google... ha la ricerca per immagini ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Mauro Tosi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro Tosi »

Per quel che mi rigiarda la scelta migliore é Alpine!
Per quanto riguarda i modelli la 9831 o, meglio ancora,la 9833, inutile stare sulla 9835 in quanto ha solo il display più bello rispetto alla 9833 e nulla di più, ma costa molto di più, circa 150€.
Mentre tra la 9833 e la 9831 cambia qualcosa che potrebbe essere importante (dipende dalle necessità).
La 9833 (come la 9835) ha qualche controllo in più sulle frequenze (bass engine pro), ma la qualità del suono delle autoradio alpine é già molto elevata (secondo me é la migliore), quindi quindi andare sulla 9833 per avere quei controlli in più é proprio da precisini.
inoltre la 9833 ha una potenza superiore di 10 W per canale (9833 e 9835 hanno 60Wx4, 9831 50Wx4)
tutti i modelli leggono mp3 e wma, inoltre hanno il display multi colore a scelta (ma con una gamma di colori veramente alta)
Io sto per fare lo stesso acquisto, secondo me la cosa migliore é:
Alpine 9833 o 9831 (dipende dalla potenza che vuoi erogare) (un 2 vie separate anteriori e un coassiale da 13 posteriore (io starei su Coral es pfk165 ant e pfc 130 post, ma tenere presente che non sono fatte per essere amplificate,quindi pensare di tenere la sorgente come unico amplificatore)+ swfer attivo nel bagagliaio non molto potente
in questo modo puoi ottenere un ottima qualità sonora completa nel range di frequenze e ben equilibrata con una potenza che non spacca i polmoni (cosa odiosa: un conto é ascoltare musica ed un altro é fare hunz hunz,,,)
Ciao

eastside

Messaggio da eastside »

Mauro Tosi ha scritto:Per quel che mi rigiarda la scelta migliore é Alpine!
Per quanto riguarda i modelli la 9831 o, meglio ancora,la 9833, inutile stare sulla 9835 in quanto ha solo il display più bello rispetto alla 9833 e nulla di più, ma costa molto di più, circa 150€.
Mentre tra la 9833 e la 9831 cambia qualcosa che potrebbe essere importante (dipende dalle necessità).
La 9833 (come la 9835) ha qualche controllo in più sulle frequenze (bass engine pro), ma la qualità del suono delle autoradio alpine é già molto elevata (secondo me é la migliore), quindi quindi andare sulla 9833 per avere quei controlli in più é proprio da precisini.
inoltre la 9833 ha una potenza superiore di 10 W per canale (9833 e 9835 hanno 60Wx4, 9831 50Wx4)
tutti i modelli leggono mp3 e wma, inoltre hanno il display multi colore a scelta (ma con una gamma di colori veramente alta)
Io sto per fare lo stesso acquisto, secondo me la cosa migliore é:
Alpine 9833 o 9831 (dipende dalla potenza che vuoi erogare) (un 2 vie separate anteriori e un coassiale da 13 posteriore (io starei su Coral es pfk165 ant e pfc 130 post, ma tenere presente che non sono fatte per essere amplificate,quindi pensare di tenere la sorgente come unico amplificatore)+ swfer attivo nel bagagliaio non molto potente
in questo modo puoi ottenere un ottima qualità sonora completa nel range di frequenze e ben equilibrata con una potenza che non spacca i polmoni (cosa odiosa: un conto é ascoltare musica ed un altro é fare hunz hunz,,,)
Ciao

in questo msg c'è molto di buono...ottime considerazioni....solo 2 piccole considerazioni personali in un discorso semiperfetto.........non considerare mai la potenza max eragota dalla sorgente come se fosse reale....i watt che ci interessano sono SOLO quelli RMS che in realtà tra le due sorgenti differiscono di pochissimo credo 2 o 3 watt..........le Pininfarina vanno bene con piccoli ampli fino a max 50/60 watt RMS non è vero che non si devono amplificare.....magari le basic line sono un pò più scadenti ed il discorso può reggere ma nel caso delle PKF credo sia esagerato........non parliamo di sub attivi come una scelta vincente in quanto l'acquisto di un subwoofer di questa categoria è solo un ripiego o la scelta di chi non vuole complicarsi la vita con amplificazioni separate...ma ahimè scenderà a grossi compromessi sul campo delle prestazioni.........

saluti

il guru
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

nene982

Messaggio da nene982 »

Ok......................ho deciso.......................ALPINE DEVE ESSERE E ALPINE SARA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Mauro Tosi
Peugeottista curioso

Messaggio da Mauro Tosi »

Si, tu hai perfettamente ragione, per quanto riguarda le differenze di potenza tra cda 9831 e 9833 in rms: irrisorie, ma in certi istanti avere una potenza di picco di 10 W in più non é male; serve per evitare distorsioni improvvise quando la canzone ha dei picchi in db su alcune frequenze.
Per quel che riguarda le casse: amplificarle o no? le pfk della coral vanno bene per ampli 20-60W, con i modelli alpine sopra descritti le muovi benissimo, avere un ampli più potente non serve a nulla perché le casse non sono fatte per potenze più alte; amplificarle per quale motivo? per avere una potenza uguale? non é che trovi facilmente un ampli che, per le necessità descritte, suona meglio di quello di queste sorgenti.
Ciao

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mauro Tosi ha scritto:Per quel che riguarda le casse: amplificarle o no? le pfk della coral vanno bene per ampli 20-60W, con i modelli alpine sopra descritti le muovi benissimo, avere un ampli più potente non serve a nulla perché le casse non sono fatte per potenze più alte; amplificarle per quale motivo? per avere una potenza uguale? non é che trovi facilmente un ampli che, per le necessità descritte, suona meglio di quello di queste sorgenti.
Mi pare ci sia un pò di confusione tra potenza RMS e potenza MAX... se le alpine riescono a dare 25W RMS è un miracolo! Le coral verrebbero mosse benissimo da un ampli 2 x 45W RMS e sentiresti una differenza abissale rispetto a quello delle sorgenti sopra descritte... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

eastside

Messaggio da eastside »

Kranio ha scritto:... se le alpine riescono a dare 25W RMS è un miracolo! Le coral verrebbero mosse benissimo da un ampli 2 x 45W RMS e sentiresti una differenza abissale rispetto a quello delle sorgenti sopra descritte... :wink:
quoto!

quoto!!

quoto!!!
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

eastside ha scritto:
Kranio ha scritto:... se le alpine riescono a dare 25W RMS è un miracolo! Le coral verrebbero mosse benissimo da un ampli 2 x 45W RMS e sentiresti una differenza abissale rispetto a quello delle sorgenti sopra descritte... :wink:
quoto!

quoto!!

quoto!!!

:?: :?: :?: :?:

Scusate ma non compriendo!!! :D :D
raduno!!!

eastside

Messaggio da eastside »

se un altoparlante ha un range di funzionamento che và da 0 a 60 watt RMS è facile comprendere come possa esprimersi meglio avendo a disposizione una potenza di lavoro superiore a quella (25 watt) datagli dalla sorgente Alpine....per cui l'adozione di un ampli di piccola caratura (diciamo sui 50 watt RMS) su degli altoparlanti come i Coral Pinifarina Line non farà altro che apportare benefici, migliorare la resa e evitare distorsioni e simili...........

CHIARO??? :wink:

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

molto meglio di prima, anche se una cosa non mi è chiara
per cui l'adozione di un ampli di piccola caratura (diciamo sui 50 watt RMS)

quindi è sempre meglio fare un calcolo di questo tipo: se la potenza massima esprimibile delle casse (come nel caso sopra) è sempre meglio avere una potenza massima erogabile dall'impianto superiore a quella supportabile/erogabile dalle casse. é giusto così? :oops: :oops:

Grazie come sempre :wink:
raduno!!!

eastside

Messaggio da eastside »

in linea di massima sì.....sempre per lavorare senza incorrere in distorsioni mantenedo il livello dell'ampli basso......

Digitalmax
Peugeottista novello

Messaggio da Digitalmax »

Io invece credo di avere deciso per una Dension con hard disk integrato estraibile per metterci una camionata di mp3.
Ho dato un'occhiata a questo sito e non mi sembra male, o almeno lo spero.

http://www.hw-vault.com/articolo.php/23/index.html

L'unico problema è che si può comperare solo tramite il sito http://www.m2m.it
Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)

Torna a “Audio e video”