PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cuffie semiassi
Re: cuffie semiassi
xk se le lasci girate k succede precisamente a livello meccanico?
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418
- Slimmazzo
- Peugeottista veterano
tutto attrito, e prima o poi si consuma il giunto e a lungo andare ti può lasciare a piedi il semiasse 

Peugeot 309 1,9 diesel, immatricolata a maggio 89, Km percorsi oltre 235 mk [nonostante i km e l'età è ancora un bello zueno], finitura GRD,colore Blu Ming, finestrini elettrici , chiusura centrallizzata, 5 porte, impianto audio originale. La mia 309 GRD cui tengo come fosse una parte di me ^_^
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-
----Tessera n°280----
Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
-----Ho partecipato e sono tornato vivo dal 17° Raduno Nazionale e L'evento Andreucci-

Peugeot308 felin2,0 Fap, nero Perla, 86 Kkm
A livello meccanico non succede nulla se l'auto è ferma, mentre se si sposta (soprattutto d'inverno con temperatura rigida) sterzando a freddo a risentirne sarà solo ed esclusivamente la cuffia, nella quale al suo interno c'è del grasso speciale per lubrificare i giunti omocinetici, è proprio questo grasso fa si che scaldandosi in fase di rotazione delle cuffie assicura la lubrificazione dei giunti e l'elasticita della cuffia stessa. Infatti girando le ruote la cuffia riceve un sensibile allungamento da un lato e lo schiacciamento dall'altro che con l'andar del tempo, con l'invecchiamento della gomma, l'aggressione degli acidi e polveri varie e sporcizia in generale che si annida nel soffietto della cuffia ed il continuo ripetersi del fenomeno porta con il trascorrere degli anni - se non pulite e protette - al possibile deterioramento delle stesse e conseguente rottura, compromettendo anche l'efficacia dei giunti per la perdita proprio di questo grasso. Ecco perché è sempre utile - oltre che il lavaggio sopra della carrozzeria - ogni tanto un lavaggio anche sotto. 

Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
grande gigiolo ci farò più attenzione..avendo il ponte a lavoro sono avvantaggiato
~~~~~>Jacopo<~~~~~Peugeot 207XS 1.4 16v 5 porte nero ossidiana imm.sett'06 fari angel eyes con posizioni a led-autoradio alpine-amplificatore Rockford-4 casse hertz-doppio sub hertz 1000watt Gomme invernali Marangoni 4ICE Tessera Passione Peugeot numero 284 ECCOLA!!!http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=27418
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Semmai ti dovesse venire in mente un giorno di rimetterci il grasso, visto che hai il ponte, ci va quello al bisolfuro di molibdeno che è un grasso apposta solo per giunti.
Credo che ti hanno informato di tutto quello che c'è da sapere in merito alle cuffie.
Se posso permettermi infine non partire mai deciso con le ruote tutte sterzate, poichè in quel caso, non sono le cuffie e soffrire ma tutta la meccanica in particolare quella relativa la trasmissione.

Credo che ti hanno informato di tutto quello che c'è da sapere in merito alle cuffie.
Se posso permettermi infine non partire mai deciso con le ruote tutte sterzate, poichè in quel caso, non sono le cuffie e soffrire ma tutta la meccanica in particolare quella relativa la trasmissione.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63