PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info sulla mia Peugeot

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
n00b89
Peugeottista curioso

Re: Info sulla mia Peugeot

Messaggio da n00b89 »

qualcuno mi puo aiutare senza andare off topic grazie !

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

n00b89 ha scritto:qualcuno mi puo aiutare senza andare off topic grazie !
Puoi solo trovare una 207 incidentata e trapiantare tutto il ponte posteriore (con un costo disumano). Secondo me non ti conviene

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

babyblackmamba ha scritto:
Gian ha scritto:@@@@@ n00b89

Senza tralasciare il fatto che alla revisione presentarsi con i freni a disco in luogo dei tamburi....... [-X
;-)
Dipende sai Gian, il mio moroso con la sua vecchia 147 era andato in revisione con impianto frenante maggiorato, scarico diretto, assetto a ghiera, e kit estetico della gta..Non gli hanno detto nulla, anzi..Gli hanno fatto i complimenti..Certe cose posso dirti che non le calcolano nemmeno
il tuo ragazzo ha migliorato i freni e fin li penso nessuno gli dica nulla. ma sul libretto di circolazione sta scritto freni a tamburo dunque non conforme alla sua omologazione. nel caso della 207 quindi non credo che possa passare.
sono un pò basito sul passare la revisione uno scarico diretto....... :shock: daltronde però c'è da dire che sulla strada oltre noi patiti del motore ci sono gli accaniti del : "a questa macchina non gli faccio nulla finche và e poi la butto!" e da lì si potrebbe discutere per ora di cosa si vede in giro e su come vengano effettuate le revisioni. due aneddoti semplici spero me li passerete però.
1 un fiorino fumante e tutto sconquassato arruginito, vittima pure dei writers che ci avevano dato giù di bomboletta, un vero catorcio con le serrature rotte che il padrone lo usava per andare da casa in campagna portato da un mio vecchio meccanico "gli an fatto passare la revisione!"
2 e poi la prova delle revisioni effettuata da QUATTRORUOTE con una fiat panda ben tenuta che aveva passato la revisione in italia mentre all'estero francia-germania e credo svizzera era stata bocciata per inezie.
tutto ciò per dire che dipende da chi effettua la revisione. c'è chi non controlla nemmeno la misura dei pneumatici ma si cura solo del fatto se sono lisci o no.
quando avevo la punto alla revisione hanno anche controllato il funzionamento dei tergicristalli e le eventuali perdite olio e mi ha fatto l'appunto della frenata che aveva una piccola, ma nei limiti, differenza di risposta tra i due lati. figurati la pignoleria!!!
e dire che i dischi erano nuovi le pastiglie pure e anche i tubicini anteriori ma evidentemente la pompa non era perfetta.
in conclusione non rischierei.
meglio potenziare l'impianto!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

nico90
Peugeottista curioso

Messaggio da nico90 »

e scusate sul 1.4 per mettere i freni a disco vale lo stesso discorso e la stessa spesa?e poi una domanda generica ma perchè una macchina come la 207 che non è una macchinina monta ancora dietro i tamburi obsoleti quando macchine come la cinquecento nuova, di stazza inferiore, in certi modelli escono di serie coi 4 dischi??'

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

nico90 ha scritto:e scusate sul 1.4 per mettere i freni a disco vale lo stesso discorso e la stessa spesa?e poi una domanda generica ma perchè una macchina come la 207 che non è una macchinina monta ancora dietro i tamburi obsoleti quando macchine come la cinquecento nuova, di stazza inferiore, in certi modelli escono di serie coi 4 dischi??'
su alcune versioni come la mia ci sono. ma il perchè non si sà. effettivamente ci sono vetture ben più grandi che hanno ancora i tamburi dietro. basti guardare alcune ford focus per esempio. la grande punto utilizza ancora meno i dischi della 207.
nella 207 sono stati montati in alcuni periodi e poi successivamente tolti sullo stesso allestimento.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Torna a “207 - Generale”